Il Sequel di Star Trek non sarà 3D?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Il Sequel di Star Trek non sarà 3D?

Messaggio da MiaPiccolina » 2 ago 2010, 10:24

Notizie non proprio positive per noi amanti del 3D vengono direttamente dalla bocca di JJ Abrams...

Abrams inizierà a settembre le riprese del suo nuovo misterioso film intitolato Super 8. Il film non sarà in 3D e sembra che Abrams non si fidi molto di questa nuova tecnologia.
Ecco cosa ha dichiarato recentemente al Comic Con di San Diego:

"Quando indossi gli occhialini tutto cambia. Il mondo diventa un pò più grigio e spento. Ti ci abitui, il mio cervello dopo un pò si adatta, ma per i primi minuti non sembra una grande esperienza... non sono completamente entusiasta."

Ovviamente dovremo attendere ancora diversi mesi prima che una decisione in merito sia presa in maniera definitiva.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 ago 2010, 10:40

Speriamo cambi idea, mi attizzava molto vedere l'Enperprise in 3D!

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 ago 2010, 12:09

Per me invece è un'ottima notizia: questa tecnologia è stata immessa prepotentemente nel mercato causa enorme (e meritato) successo di Avatar, ma quel film è frutto di anni di lavorazione. Non si possono pretendere risultati paragonabili in breve tempo e oltretutto il 3D attuale è acerbo. Bisogna prima trovare e sperimentare dei metodi che lo rendano meno artificioso da fruire per lo spettatore, sono assolutamente d'accordo con JJ.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 2 ago 2010, 15:46

Senza offesa ma non reputo "artificioso" il 3D in se per se.

Purtroppo il 2010 ha visto uscire una serie di film adattati al 3D in postproduzione. Un lavoro spesso fatto in fretta, a poche settimane dall'uscita del film in sala, quando ci vogliono mesi e mesi di lavoro per ottenere un risultato che possa definirsi buono.
Questo ha creato una certa sfiducia, come del resto aveva predetto lo stesso Cameron. Film come Alice di Burton o il remake di Scontro Tra Titani hanno fatto sentire le persone prese in giro... io purtroppo sono tra loro.

Ma non ho perso la fiducia. Il 2011 sarà il vero anno del 3D con film girati apposta e spero che gli ottimi risultati convincano registi come Abrams.




Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 ago 2010, 19:45

Originally posted by MiaPiccolina

Senza offesa ma non reputo "artificioso" il 3D in se per se.

Purtroppo il 2010 ha visto uscire una serie di film adattati al 3D in postproduzione. Un lavoro spesso fatto in fretta, a poche settimane dall'uscita del film in sala, quando ci vogliono mesi e mesi di lavoro per ottenere un risultato che possa definirsi buono.
Questo ha creato una certa sfiducia, come del resto aveva predetto lo stesso Cameron. Film come Alice di Burton o il remake di Scontro Tra Titani hanno fatto sentire le persone prese in giro... io purtroppo sono tra loro.

Ma non ho perso la fiducia. Il 2011 sarà il vero anno del 3D con film girati apposta e spero che gli ottimi risultati convincano registi come Abrams.




Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.
Nessuna offesa :wink:

Ma per quello che mi riguarda non è solo una questione di cura nel lavoro e di tempo necessario a realizzarlo: io sposo le parole di Abrams: "Quando indossi gli occhialini tutto cambia. Il mondo diventa un pò più grigio e spento. Ti ci abitui, il mio cervello dopo un pò si adatta, ma per i primi minuti non sembra una grande esperienza... non sono completamente entusiasta."

E' proprio questa tecnologia, per i limiti che ha oggi nella sua fruibilità, che non mi entuisiasma come spettatore (senza contare il prezzo maggiorato del biglietto, giusto per gli occhialini). Che poi ci siano major che spingano sul 3D in corsa, rilasciando film dal risultato visivo dubbio, quella è un'aggravante senz'altro, ma è proprio il prodotto base che, allo stato attuale, non mi prende.

Certo, è belissimo vedere gli oggetti col senso di profondità sul grande schermo o timidamente proiettati fuori, però io onestamente lo "stress cerebrale" lo avverto, anche quando dopo un po' gli occhi si abituano.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 2 ago 2010, 20:10

Vedremo come andrà a finire.
Da parte mia già so, nel profondo della mia anima, che se dovessero fare il film in 3D e pubblicarlo sui nuovi sistemi Blu Ray 3D che per essere usufruiti necessitano di televisori e lettori appositi, io comprerò entrabbi... non posso sfuggire al mio destino. [:borg2]

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 2 ago 2010, 21:04

Mi sa che non piangerò...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 ago 2010, 22:02

Il 3D se è fatto bene e girato con telecamere per il 3D da un valore in più all'aspetto del film; mi piacerebbe vedere STAR TREK in 3D!!!! E' vero quello che dice JJ Abrams, cioè che gli occhiali 3D fanno vedere più scuro il film, ma dopo pochi minuti dall'inizio del film ti ci abitui e non ci fai più caso...
MiaPiccolina ha detto:
Questo ha creato una certa sfiducia, come del resto aveva predetto lo stesso Cameron. Film come Alice di Burton o il remake di Scontro Tra Titani hanno fatto sentire le persone prese in giro... io purtroppo sono tra loro.
Non bisogna giudicare questa tecnologia con il 3D fatto in postproduzione, come in questi film, che ho visto pure io. Il 3D in quei film era una presa in giro!!!! Il peggiore era Scontro tra Titani, non c'era quasi niente in 3D. Io comunque non ho perso la fiducia nel 3D, ho visto Avatar e in questi mesi mi sono documentato sui vari modi di fare film 3D. Di una cosa sono sicuro non andrò più a vedere film in 3D, con il 3D fatto in postproduzione...

Per ritornare a Star Trek XII; se la Paramount dice a JJ che vuole il prossimo Star Trek girato in 3D credo che Abrams non può dire di no alle richieste delle Paramount....

Io spero sempre che il prossimo film di Star Trek sia in 3D (quello vero).

ImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 ago 2010, 13:57

Originally posted by hathor
Mi sa che non piangerò...
Augh! :smokin:

P.S. Fava, pensa che io l'Enperprise non l'ho mai vista neppure in 2D ::p: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 ago 2010, 19:23

Eh, è l'eppetto 3D, parappero parappero parappah! :mucca:

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ago 2010, 19:55

Io ormai asppetto questo :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 ago 2010, 8:49

Come diceva Lui : Me ne frego !!


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2010, 9:50

Originally posted by TheGib

Io ormai asppetto questo :bandit:
Sembra interessante, ma se non ho capito male non vengono create immagini tridimensionali con l'illusione che siano fuori dallo schermo, ma solo immagini tridimensionali all'interno dello schermo, con senso della profondità e prospettiva visibili da ogni angolazione (che non è male, eh!)

Comunque, il 3D che voglio al cinema è questo!

Immagine

Tutto il resto è noia :smokin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 ago 2010, 14:22

Grande Miles :bravo: :lol:

Pobottino, sei trooooppo avanti :wink:

P.S. Fava :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 ago 2010, 14:43

Cioè, se il 3D fosse come lo penso io, mi andrebbe bene... ma mi sa che ancora dovrò aspettare parecchio quindi torno a dire che non piangerò...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti