Vorreste James Cameron alla regia ?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Vorreste James Cameron alla regia ?

Messaggio da Odo il Mutaforma » 25 gen 2011, 11:07

Ci avete mai pensato? Un film di Star Trek prodotto, diretto e sceneggiato di questo genuale cineasta! Sarebbe sicuramente un successo assicurato al 99,99%!

La Paramount, secondo me, dovrebbe farci un (serio) pensierino su questa scelta!


Che ne pensate?

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 gen 2011, 12:02

Non saprei, ma potendo sognare, più di Cameron rivvorei Nick Meyer dietro la camera da presa. Penso che tirerebbe fuori qualcosa di bello da questo nuovo universo reboot, nel caso in cui JJ Abrams lasciasse il posto ad altri.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 gen 2011, 13:44

Be', Cameron sicuramente farebbe un film più solido dell'ultimo, e male che vada solo altrettanto banale. Come regista, poi, si mangia Abrams a colazione, e sa mettere in mostra gli effetti speciali senza far luccicare i suoi film come la porta di un bordello (cit.). Perciò sì, mi andrebbe benissimo. Se poi per fare Kirk prendessero Di Caprio, che secondo me è in assoluto l'attore più adatto al ruolo in circolazione, farebbe il botto.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2011, 14:07

No. A ognuno il suo. Cameron faccia i blockbuster in treddì e lasci Star Trek a gente come Abrams e soci che almeno sanno cos'é.

P.S. Perlomeno non hai citato Emmerich... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 25 gen 2011, 14:51

Ma si e perchè non Spielberg?

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 25 gen 2011, 15:08

mah, io vorrei una bella storia, non solo un'accozzaglia di effetti speciali

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 gen 2011, 17:02

Abrams saprà cos'è Star Trek (forse), ma ha un'idea vaghissima di cosa sia un film, sempre secondo me. E di certo uno Star Trek di Cameron non sarebbe più commerciale del suo. Blockbuster per blockbuster, tanto vale che lo faccia uno che sa maneggiare i fuochi d'artificio, anziché un invasato che spara con la .38 fuori dalla finestra per festeggiare l'anno nuovo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 gen 2011, 21:12

ANNUCIAZIO ANNUCIAZIO

Sono completamente d'accordo con Dathon


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 gen 2011, 22:04

La mia squadra ideale:

KIRK - Rocco Siffredi
SPOCK - Lee van Cleef
MCCOY - John Wayne
SCOTT - George Clooney (che nelle parti comico-brillanti-sfygate è un grandissimo)
UHURA - Halle Berry o Rosario Dawson o entrambe
SULU - Bruce Lee!!!!!
CHEKOV - Michael J. Fox
L'IMPREVEDIBILE CATTIVO PAZZO - Gheddafi
IL COMANDANTE ROMULANO - Moggi
LA REDSHIRT - Sandro Bondi
UN ANZIANO ISTRUTTORE DELL'ACCADEMIA - Dan Peterson
REGIA - Quentin Tarantino

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 26 gen 2011, 8:07

Boh, se mi piacerebbe che Cameron dirigeste un film di Star Trek? Diciamo che l'idea schifo non mi fa, anzi.

Solo che in questo momento mettere in mezzo un altro grande nome, che sia esso Spilberg, Nolan, Scorsese o Ridley, sarebbe superfluo. Non sono pronto ad un'altra trasformazione di Star Trek. Si, perchè ognuno di questi grandi registi, alla fine, non fare altro che aggiungere la sua personale visione della saga. E noi otterremo solo un'altra versione della storia.

Abrams ed il suo staff hanno saputo catturare adeguatamente l'essensa della serie classica e renderla di nuovo fresca ed attuale. Direi che si meritano ampiamente di continuare e finire il loro lavoro.
Facciamo fare ad Abrams i suoi benedetti tre film, come da programma e poi dopo Star Trek XIII penseremo a chi potrà venire dopo.

UPDATE

Star Trek XII: Orci chiede aiuto a Spielberg per convincere JJ Abrams


Bob Orci sta cercando di ottenere l'aiuto di Steven Spielberg per convincere JJ Abrams a dirigere anche il prossimo episodio cinematografico di Star Trek. La conferma è giunta ieri da Trekmovie.com, dove lo sceneggiatore di Star Trek XI ha risposto ad alcune domande sullo sviluppo del prossimo film della serie. Non è un mistero, del resto, che JJ Abrams stia prendendo tempo per dare alla Paramount una risposta definitiva.

Secondo Orci, anche per Star Trej XI, Abrams ha atteso la stesura finale dello script per decidere di cimentarsi nella regia del film. Fu incoraggiato, allora, da alcune persone a lui vicine. La moglie, ad esempio, ed uno dei suoi eroi personali, il regista Steven Spielberg.

Ecco perché Orci vorrebbe chiedere nuovamente l'aiuto del pluripremiato regista per ottenere ancora una volta il massimo impegno di JJ Abrams in Star Trek. "Io sto lavorando in multitasking - ha scritto Orci su Trekmovie.com - attualmente sono in sala di montaggio per "Cowboys and Aliens" con Steven [Spielberg] e Jon [Favreau]. Ho chiesto a Steven di aiutarci a convincere JJ [Abrams] a dirigere il prossimo Star Trek, così come ci ha già aiutato a convincerlo l'ultima volta".

Orci ha anche precisato che il tergiversare di Abrams non è legato ad una questione di soldi, come alcuni network americani hanno ipotizzato nei giorni scorsi. "Ho letto un sacco di articoli in cui si ipotizzava questo - spiega Orci - bisogna sapere che i nostri stipendi sono pre-negoziati, quindi già decisi. Quando JJ dice che vuole solo prendere una decisione sulla base del materiale finito (in questo caso con lo script completo e approvato dagli studios ndr), significa solo questo. E dovremmo tutti avere rispetto della sua decisione".

Fonte StarTrekNews24

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 gen 2011, 12:24

Le motivazioni di Abrams sono puramente artistiche: divergenze con gli studios su alcune scelte autorali. L'oggetto della discordia si vocifera sia una scena in cui Spock e Uhura, mentre vanno dalla plancia alla mensa ufficiali, camminando su un ponte tibetano sospeso su uno strapiombo di diecimila metri, vengono aggrediti da un mostro con due bocche tripartite, una dentro l'altra, ma arriva Sulu col jetpack, e al grido di KAWASAKIII apre in due la bestia con la katana, facendola esplodere in un fungo atomico; dopodiché Spock, sfoderando il suo proverbiale sorriso, chiede a Uhura se vuole uno Slusho, e lei risponde con espressione maliziosa che preferisce un Cunnilinguus.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 gen 2011, 13:04

Dathon, ho sempre pensato che fumi roba poco buona :smokin: ma andesso ne ho proprio la conferma... :razz:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 gen 2011, 15:57

Ricordo un articolo di TrekMovie (questo), in cui alla domanda "Dirigerebbe il sequel di Star Trek?", Meyer risponde esattamente e semplicemente come Abrams, "It depends on the script"... E' inutile parlare di soldi, mediazioni di Spielberg, ecc. quando manca una cosa fondamentale: lo script!
Se gli stipendi sono pre-negoziati, gli autori devono fare solo una cosa, scrivere uno script che nessun regista possa rifiutare. :grin:

EDIT
Mentre leggevo l'acceso dibattito in un altro thread mi è venuto un dubbio... Il nuovo universo narrativo offre certamente molta libertà di azione, tuttavia nei panni di un nuovo regista io chiederei agli sceneggiatori due cose fondamentali... Uno script migliore e più significativo del primo e un refit degli interni della nave... perchè non li sopporto! :mrgreen:
Abrams infatti ha Apple-izzato troppo l'Enterprise, ponendo nel contempo la percezione della stessa in secondo (ma anche trezo o quarto) piano rispetto ai personaggi... si è detto per questioni di budget...
Però adesso i soldini per rimediare ci sarebbero...

p.s: proprio ieri sera rivedevo l'episodio "Elena di Troia" e riflettevo sull'amore di Kirk nei confronti della sua nave. Questo aspetto della personalità di Kirk, per forza di cose, deve essere ancora sviluppato... se però la nave è quella del primo film... la vedo dura. :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 28 gen 2011, 10:36

Originally posted by IlSisko
Abrams infatti ha Apple-izzato troppo l'Enterprise, ponendo nel contempo la percezione della stessa in secondo (ma anche trezo o quarto) piano rispetto ai personaggi... si è detto per questioni di budget...
Beh, non sono convito di questa cosa. I set 'da fabbrica' possono sicuramente essere considerati un pò troppo grezzi. Ma che siano stati messi in secondo piano direi che questa è una opinione molto opinabile.
Nel film di Abrams, abbiamo finalmente la giusta percezione che queste benedette navi sono belle grosse, e non solo vedendole da fuori.

Nel primo film, appena Kirk mette piede sull'Enterprise, c'è una bella visuale dei grandi interni della nave. Peccato che quella sia unica come scena, visto che poi si torna nei soliti set un pò claustrofobici.

In tempi più recenti, il set più ampio che ricordi è quello della sala macchine dell'Enterprise E. Ma già la D che era comunque bella grossa non è mai stata omaggiata da un set bello ampio. Forse un pò la cartografia stellare può essere considerato ampio.

Ma comunque nulla di paragonabile a quello che ci ha mostrato Abrams, bello o brutto che sia.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 gen 2011, 11:40

Il problema è che quei set molto ampi a cui ti riferisci, in realtà però non danno la sensazione dell'astronave: sembrano installazioni industriali che potrebbero essere ovunque, meno che nello spazio (secondo me, ovviamente).

I set claustrofobici della nave degli anni '60, quando vedevi Scotty in vani angusti a smontare qualcosa, per assurdo rendevano molto di più l'idea.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti