Damon Lindelof come Harve Bennett.

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Rispondi
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Damon Lindelof come Harve Bennett.

Messaggio da MiaPiccolina » 13 giu 2011, 16:28

Damon Lindelof, produttore di ST XI e cosceneggiatore di ST XII, ha ammesso di aver fatto esattamente la stessa cosa che fece Harve Bennett quando stava cercando una storia per quello che sarebbe stato ST II: L'Ira di Khan.

Quella di Bennett è storia nota ai fan di lunga data. Quando ricevette l'incarico di produrre un nuovo film di Star Trek visionò tutti gli episodi della serie classica per riuscire a trovare l'ispirazione. E fu proprio durante queste visioni che fu affascinato dal personaggio interpretato da Ricardo Montalban.

Oggi, anche Lindelof ha visionato tutti gli episodi della serie classica per vedere "se c'era qualcosa da prendere in prestito". Ma Lindelof è stato molto chiaro su alcuni punti:

<ul><li>Non sarà un remake di nessuna delle storie già raccontate. Quindi niente Khan bis, tranquilli.</li>
<li>Niente utilizzo dell'universo dello specchio! </li>
<li>Non si è ispirato all'episodio "Il Cervello di Spock"! (Cavolo! Ma solo io ho apprezzato questo episodio... :grin: ) </li></ul>
A questo punto vogliamo vedere chi riesce ad indovinare a quale episodio si è ispirato Lindelof e gli altri autori?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 13 giu 2011, 18:49

Secondo me un episodio con i Klingon o i Romulani: è difficile fare un film con pretese così hollywoodiane senza avere un cattivone, ma solo un enigma da risolvere (quindi escluderei episodi come 'licenza di sbarco' o 'gli anni della morte' o 'uccidere per amore' o 'il cavaliere di Gothos' o 'la mela' o 'il mostro dell'oscurità' o 'Charlie X' e via dicendo).

Papabili, secondo me, sono

- 'Lo Zoo di Thalos' (sfida interessante perché appartiene alla categoria "enigmi da risolvere", ma portare sullo schermo i Thalosiani sarebbe un bel modo per ingrazziarsi ancora i fan)
- 'Oltre la galassia' (anche se non sappiamo cosa ne sia di Gary Mitchell nel JJ verse)
- 'Arena' (voglio vedere i Gorn!!)
- 'Il duello' (più che altro per dare spazio ai due nuovi Kirk e Spock)
- 'La macchina del giudizio universale' (devo spiegare perché??)
- 'Incidente all'Enterprise' (Romulani!)
- 'La navicella invisibile' (Ri-Romulani!)
- 'La forza dell'odio' (Klingon, ma anche metaforico)

Penso però, giudicando dal lavoro che hanno fatto con Star Trek 2009, che gli autori abbiano preso spunto da più episodi e poi li abbiano re-mixati, considerando che hanno detto di non avere in mente un remake (che è cosa buona e giusta, tra l'altro).

Se poi diamo per vero che nel prossimo film ci saranno le stesse rimostranze dei fan sul fatto che Kirk sia diventato capitano troppo in fretta, credo che parte della storia vedrà Jim impegnato in qualcosa di difficile, per dimostrare alla fine della fiera che merita il comando.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 giu 2011, 0:44

Gli episodi che attualmente mi ispirano molto per il sequel sono:

- The Menagerie
- Balance of Terror
- The Paradise Syndrome
- The Corbomite Maneuver
- Mudd's Women

Attenzione cmq all'ultimo episodio della lista! :mrgreen:

Sempre dall'articolo di TrekMovie da cui (credo) Miapiccolina abbia tratto le informazioni, gli autori affermano anche che nel sequel Kirk e Spock dovrebbero aver già vissuto insieme "un paio di avventure".

"Orci: The first one was about, "Spock is pretty emotional." Well, he is younger And "Kirk, he is not a bookworm with legs who really understands the chain of command." Well he is not quite there yet. So you can get closer to what you know. It is all about earning what you know and learning that when we see them now they have been through a couple of adventures, but they don’t know each other either."

Ora se vogliamo giocare un po' con gli indizi... e guardiamo i titoli del secondo e soprattutto del terzo episodio della serie classica... chi ci troviamo? :grin:

Mi piaceva l'idea de "la navicella invisibile" perchè in un altro divertente articolo di TrekMovie troviamo una video-intervista di Tom Hanks e Simon Pegg (che ormai adoro) seduti su un divano che scherzano come due trekker consumati e giocano a Star Trek Trivia facendosi una domanda a testa per sondare la rispettiva conoscenza della serie.

- Tom Hanks innanzitutto dice che gli piacerebbe interpretare un "romulano buono".
- Tom Hanks fa una domanda a Simon Pegg sull'episodio "This Side of Paradise"
- Simon Pegg invece fa una domanda a Hanks proprio su "I, Mudd" :grin:

Ma non basta... Nel primo articolo di TrekMovie gli autori aggiungono anche che non dimenticheranno di aver distrutto Vulcano, precisando che non è stata una scelta finalizzata solo a cambiare l'universo di Star Trek per il primo film, ma che anzi il sequel terrà conto degli effetti che un evento di tale portata ha prodotto sul nuovo universo.

Quindi ricapitolando, secondo me, il sequel potrebbe coinvolgere:

- Romulani (e vulcaniani superstiti)
- Protettori (meno probabile la Prima Federazione)
- Mudd! (chissà potrebbe portare un po' di "spore" a bordo dell' Enterprise :mrgreen: )

:wink:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 14 giu 2011, 6:34

Interessanti considerazioni da tutti voi, grazie. :wink:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 14 giu 2011, 9:38

sicuramente qualcosa con i Klingon.
Un insieme deglie pisodi della vechia stagione per le seguenti ragioni:
1 Guerra , faser e tante belle riprese su cui picchiettare la telecamera ergo effetti speciali!
2 Non si può pensare star trek senza i klingon , è stato già pesante nn averti visti nel primo dei remake. (ok li citano ma nn si vedono)
3 Sono noti a tutti bene o male, come i vulcaniani ( i vulcaniani invero di più)
4 Perchè esplorare una razza come i klingon è affascinante : naturalmente come minimo li stuprerà ma fa lo stesso.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2011, 10:24

Eh... ma l'episodio di Khan aveva un bellissimo finale aperto che era perfetto per una sorta di "sequel" :wink: ora partendo dal presupposto che vogliano fare non un sequel di un episodio ma una sorta di "come si comportano in QUESTA linea temporale in un frangente che nell'ALTRA linea temporale avevano affrontato così...", io spererei che lasciassero per una volta a casuccia Romulani e Klingon. Anche perchè i film che più hanno incassato e più sono piaciuti alla maggior parte dei fans sono ST II, IV e First Contact. Dove Romulani e Klingon spiccano per la loro assenza. :wink:

Ricapitolando le mie preferenze:

1) Ricerca ed esplorazione in stile protettori o "macchina del giudizio universale" o "galassia in pericolo".
2) Mudd, ma non come "villain" piuttosto come "alleato forzato".
3) Universo dello Specchio, anche se parrebbe cassato... parrebbe... parrebbe... ma chissà :smokin: .
4) Qualcuno dell'altra linea temporale. So che molti di voi "inorridiranno", ma mi piacerebbe il buon Billone.
5) Ma soprattutto m'é venuto un pensiero. Partiamo da un fatto: la linea temporale é "diversa". Qui Kirk é "diverso". Da qui germoglia il pensiero che potrebbe trovare una sorta di "compagna" più o meno fissa. SENZA che qualcuno o qualcosa gliela faccia fuori... :smokin: e magari dopo che Spock (magari in pieno Pon Farr) s'era fatto l'infondata idea che il Kirkone e la sua Nyota... come dire... [:zot]capito no? Un paio di cartoni più o meno immeritati e via verso la soluzione dell'enigma, un'amicizia ancora più salda ed un paio di "unioni" più o meno formali. E, negli ultimi due minuti di film, uno o due matrimoni interrotti (o quasi) dal "prossimo villain"... :smokin:

P.S. Ok, va bene, lo so anch'io... sono fuori come un balcone... :smokin: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 giu 2011, 10:57

Non è che il punto (5) non mi alletti :mrgreen: ma la "storia" mi ricorderebbe un po' il triangolo di "Guerre Stellari"... film dal quale penso si sia già attinto abbastanza per i miei gusti. :wink:

p.s: Sui romulani effettivamente hanno già dato, ma nel desiderio di Tom Hanks ci vedevo la mia setssa voglia di restituire la giusta dignità a questa razza che da TNG in poi è stata trattata malissimo, tanto da diventare una "caricatura" di qeullo che erano originariamente.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 14 giu 2011, 18:24

Originally posted by IlSisko
p.s: Sui romulani effettivamente hanno già dato, ma nel desiderio di Tom Hanks ci vedevo la mia setssa voglia di restituire la giusta dignità a questa razza che da TNG in poi è stata trattata malissimo, tanto da diventare una "caricatura" di qeullo che erano originariamente.
Concordo! Rivoglio un romulano come il comandante de "La navicella invisibile"!


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 giu 2011, 9:17

romulani nooooo!!!! vi prego!!

magari cardassiani in effetti la guerra federal cardassiana non è mai stata sviscerata, o meglio, si è sempre visto il poi_!


CARDASSIA DOMINA!!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 17 giu 2011, 10:22

Io credo che i nostri si siano ispirati a diversi episodi, in particolare a "I Mudd".

Sono convinto che ritornerà il personaggio di Mudd, ma non sarà lui il vero cattivo. Al posto degli androidi metteranno una antica civiltà, Lindelof va matto per queste cose, e su questo punto propendo per i fantomatici Protettori.

Ah, ovviamente ci saranno sicuramente i Klingon... ci deve essere il "cattivo scemo" che attiva il congegno alieno e muore. :grin:
(Krong mi ammazzerà per questo).

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 17 giu 2011, 14:44

Infatti....


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite