Pagina 1 di 1

Iniziano i sopralluoghi

Inviato: 3 ott 2011, 16:58
da TheGib
Da badtaste.it

Il sito ufficiale di Star Trek ha pubblicato una nuova intervista a Roberto Orci e Mike Johnson, che parla del sequel del film del 2009 e della nuova serie a fumetti ambientata nello stesso universo del reboot di J.J. Abrams.

Con Abrams ufficialmente a bordo del nuovo episodio, e lo script di Orci e Kurtzman pronto, la pre-produzione del film è in fase avanzata, come spiega Orci:

"Il cast è davvero eccitato a riguardo. Abbiamo finalmente un regista e abbiamo iniziato a fare i sopralluoghi per le location. In questo secondo film l'equipaggio è riunita insieme sin dall'inizio, quindi potremo lanciarci direttamente a capofitto nell'avventura."

Orci farà parte del team creativo della serie a fumetti pubblicata dalla IDW e che reimmaginerà episodi classici della serie tv ambientandoli nell'universo della saga riavviata da J.J. Abrams, quindi con i nuovi personaggi. Nell'intervista, uno degli autori del fumetto, Mike Johnson, dà qualche anticipazione:

"Mano a mano che ci avvicineremo all'uscita del prossimo film, le storie inizieranno ad anticipare ciò che accadrà, magari presentando personaggi che vedremo poi sul grande schermo.
[...]
E' bello poter interagire con Roberto Orci, perché può chiarirci alcuni elementi della storia che potrebbero scontrarsi con quello che accadrà nel nuovo film, o aiutarci a inserire indizi su quello che accadrà: in questo modo potrete vedere il film e tornare poi ai fumetti, vedendo come si è evoluta la storia. Bob e io abbiamo discusso le parti principali del nuovo film, il che è ottimo per farci distribuire qualche indizio nei fumetti. Ci sono pochi segreti tra noi, e in realtà li so tutti!"


L'uscita del nuovo episodio era prevista per l'estate del 2012, ma al momento non c'è una data certa: probabilmente arriverà in estate 2013.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 4 ott 2011, 13:53
da spones
Finalmente :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Inviato: 4 ott 2011, 13:57
da hathor
Qualcuno lo disse che ci sarebbe stato un pre-fumetto...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Inviato: 4 ott 2011, 14:28
da IlSisko
Conviene seguire gli articoli di trekmovie con le review dei fumetti man mano che escono, perchè ogni tanto Orci fa una capatina... :mrgreen:

Per esempio, a chi chiedeva se la lettura della serie a fumetti fosse indispensabile per poter apprezzare a pieno il percorso che porta dal primo al secondo film, rispondeva "No, ma potrebbe aggiungere qualcosa all'"esperienza"."

Ma il passaggio più interessante del botta e risposta nei commenti è il seguente:

59. Janice - October 1, 2011

Glad to know they’re scouting for locations.
Moving along, slowly but surely.

Of course, I’m waiting for the big news that will make this movie for me—-the news that PIKE will be there.

80. Keachick (rose pinenut)
- October 1, 2011

#59 Janice – I am doing my best to ensure that Pike (Bruce Greenwood) gets a few lines, at the VERY LEAST, in the new movie.

Are you getting this, Bob Orci?
Good man…

82. boborci - October 1, 2011

80. Yup.

84. Keachick (rose pinenut) - October 1, 2011

#82 Thank you. Does “Yup” mean that you have got my message and/or Bruce Greenwood will appear in the movie?

94. boborci - October 2, 2011

84. Yup.


...da allora fans e siti web si interrogano sul significato degli "Yup" di Orci... sono una conferma della presenza di Pike in STII o no? :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Inviato: 4 ott 2011, 15:45
da hathor
Io sarei veramente happy di vedere Bruce di nuovo nei panni di Pike... nei panni di chiunque veramente...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Inviato: 14 ott 2011, 20:54
da drauger
a me manca una serie televisiva...

Inviato: 20 ott 2011, 21:45
da lesnek
Finalmente le cose si muovono...

Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Inviato: 16 nov 2011, 20:38
da IlSisko
Notizie sulle prime location

Fonti: Star Trek News 24 e TrekMovie

Come si vociferava da giorni, è praticamente certo lo slittamento del sequel al 2013 (luglio probabilmente), a causa di "Mission: Impossible" (prodotto peraltro da JJ Abrams), "Paranormal Activity 4" e "Transformers 4", le cui uscite sono già fissate per l'anno prossimo.

La novità sta nell'annuncio dell'inizio delle riprese di Star Trek XII, fissato per il 15 gennaio del 2012, e nella notizie trapelate da TrekMovie secondo le quali lo script del film è ormai finito (in realtà a detta di Roberto Orci sarebbe già in corso una terza stesura).

E con la sceneggiatura approvata anche dagli studios, la ILM sarebbe già al lavoro su alcuni degli effetti speciali e delle scene in computer grafica che "coloreranno" la pellicola di JJ Abrams.

Come designer per il film è stato riconfermato Scott Chambliss e pare che il suo team sia già al lavoro per la costruzione di nuovi set che si aggiungeranno a quelli del primo film (personalmente scommetterei sulla sala riunioni in stile Enterprise-D già mostrata nel fumetto Ongoing).

TrekMovie ha anche appreso da fonti certe che JJ Abrams, nei giorni scorsi, si è recato alle Hawaii per esplorare un luogo che si sta seriamente prendendo in considerazione per un "pianeta giungla". (niente niente che il villain sia un mostro di fumo nero?! [:ride])

Le location confermate, per ora, includono anche un museo di Los Angeles che TrekMovie definisce:

standing in for what (a source said) was a "famous Star Trek location."

utilizzato per sostituire una famosa location di Star Trek...

Di quale location si tratterà? Ho già fatto qualche ricerca ma, come sempre, in questa fase si brancola nel buio più profondo... :mrgreen:

Tuttavia a Los Angeles ,per esempio, vi sarebbe il famoso "Hollywood Entertainment Museum" che ospita al suo interno il ponte dell'Enterprise-D... oltre a 2 interessanti statue Klingon! :mrgreen:

Per fare un tour virtuale in quel museo potete guardare: questo vecchio documentario

Nota: secondo un commento di youtube il museo sarebbe attualmente chiuso al pubblico o affittato saltuariamente per feste private...


e sbavare come me perchè, indipendentemente da quale sia il vero museo scelto, morireste dalla voglia di visitare il set di Cheers o sedervi su "quella poltrona" anche voi... :lol:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Inviato: 17 nov 2011, 9:10
da spones
Non so quanto sia famous, ma se é vero che cercano una location "non disponibile" credo che la sala Klingon sia a 1uesto punto più probabile dell'Enterprise D :wink:

P.S. A meno che non vogliano far incontrare Spock e NOOOOOOOOOOOOOOOOORM!!! :smokin: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Inviato: 17 nov 2011, 10:58
da Krong
buone notizie insomma!!!
-stappa la sua bottiglia di vino di sangue-

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Inviato: 17 nov 2011, 12:44
da IlSisko
In realtà è praticamente impossibile indovinare di quale museo si tratti visto che Los Angeles è piena di musei di tutti i tipi.
Chambliss ha dimostrato di apprezzare molto un certo tipo di architettura, ma il museo potrebbe essere usato come sfondo paesaggistico o essere proprio un set (non so magari come Memory Alpha).

Tra le ipotesi degli utenti di TrekMovie vale la pena citare il Resnick Pavilion all'LA County Museum of Art o anche il Japanese art Pavilion (non so perchè :mrgreen: )...

Altre ipotesi:

- California Science Center
- Getty Center
- LA Museum of the Holocaust

- The Cetacean Institute (fuori concorso :mrgreen: )

Tra l'altro leggo, come villain più quotato, tra i commenti spesso il nome di Trelane.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Inviato: 17 nov 2011, 18:58
da itamare76
Originally posted by drauger

a me manca una serie televisiva...
Quotissimo!!
Ma credo che un film renda comunque economicamente di più rispetto ad una serie tv anche nel caso dovesse andar male.
Per la serie, SOLDI: pochi, maledetti ... e subito!

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Inviato: 19 nov 2011, 12:31
da MiaPiccolina
Io penso che se non riescono in qualche maniera ad abbattere i costi di produzione, non vedremo Star Trek (o altre space opera) in TV per molto altro tempo. Perfino Lucas si è arreso nel fare una serie live di Star Wars, ritenendola un progetto troppo costoso.
Speravo molto nella nuova serie di BSG, perché doveva essere realizzata con set virtuali, ma pare che il progetto sia arenato. Se l'idea dei set virtuali dovesse essere efficace, sufficientemente economica e abbastanza semplice da realizzare per adattarsi ai tempi televisivi, sarebbe l'uovo di colombo. Immaginate: attori che recitano in set minimali che poi verranno resi favolosi in postproduzione dalla CGI.