Produzione ST XII

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Produzione ST XII

Messaggio da spones » 13 gen 2012, 10:09

E si comincia!!!

12 Gennaio 2012 :wink:

http://trekmovie.com/2012/01/12/star-tr ... on-update/

Il Tweet di Lindelof é geniale!!! :lol:

P.S. Lesnek, ho aperto un topic nuovo proprio per la produzione del film. Spero ti vada bene :wink:
P.P.S. Tra le altre cose c'é pure la data ufficiale di uscita: 17 maggio 2013

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 13 gen 2012, 12:47

Orci ha detto che ci sono bellissimi miglioramenti per la sala macchine.
Forse stavolta, al posto della fabbrica di birra, ne hanno trovata una più cool che produce la sangria... :smile:

Scherzi a parte, sono emozionato. Il viaggio continua...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 15 gen 2012, 18:27

@spones va bene volevo fare io la stessa cosa :smile:

Finalmente. l'Enteprise è partita per una nuova avventura.

Le riprese dovrebbero durare quattro mesi (http://blog.libero.it/StarTrekNews24/10974407.html) quindi JJ ABRAMS si sta prendendo molto tempo per la post produzione, ottimo, forse in questo modo la riconversione in 3D (http://blog.libero.it/StarTrekNews24/10911485.html) potrebbe essere curata meglio (anche se era meglio usare le telecamere 3D ma alla fine JJ e la Paramount sono arrivati a questo compromesso) e anche altro.



Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 gen 2012, 11:19

Luoghi più o meno nuovi:

http://www.trektoday.com/content/2012/0 ... ing-sites/

Una birreria e una valle tutta tempestata di Gorn... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 24 gen 2012, 11:50

Ma perché proprio una birreria? capisco per via dei tubi ma insomma...mi sa che dietro c'è un motivo più commerciale, secondo me è uno dei finanziatori....

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 24 gen 2012, 20:34

Lo fanno in 3D?

...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 gen 2012, 21:39


Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 7 feb 2012, 23:24

E' noto che ai federali (non l'FBI :smile: ) gli piace la birra soprattutto quella romulana e forse ora si scopre che bevono pure birra che esisteva nel XXI secolo.



Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 9 feb 2012, 20:09

io sono contento che lo girino in anamorfico e poi mettano il 3D. Sarò retrò, ma i film in 3D non mi appassionano molto, sarà perché noto dei leggeri scatti e l'immagine è complessivamente più scura...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 feb 2012, 20:40

Vabbeh, pero' potevano girarlo in 3D, che poi renderlo anamorfico non si perdeva nulla! :sad:

Il 3D convertito è una schifezza. :sad:


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 feb 2012, 0:31

Il fatto è che la maggior parte della gente poi il film se lo rivede in 2D, a casa: secondo me è logico che la priorità del regista sia, prima di tutto, girare un film con tecniche che funzionino bene in una visione 2D.

Il 3D è un surplus. Gradito, specialemente sul grande schermo, ma è pur sempre un surplus (per me).

Se Star Trek lo girasse Cameron il discorso sarebbe diverso: il 3D moderno l'ha inventato lui, quindi li non sarebbe solo una questione di "tecnologie" ma anche di tecniche di regia diverse, che Cameron ha per l'appunto studiato e messo a punto nel giro di molti anni, prima di presentare il suo Avatar.

Abrams, per quanto bravo, e come lui tanti altri registi, non hanno la stessa scuola o la stessa esperienza di Cameron con il 3D e commetterebbero degli errori (penso ad esempio al caso Tim Burton/"Alice in Wonderland"). Penso che, per il bene del prodotto e del pubblico, sia meglio che il regista giri con la tecnologia e le tecniche con cui ha più confidenza ed esperienza.

ImmagineImmagineImmagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 10 feb 2012, 10:14

Qualche esempio di 3D convertito? Tanto per la differenza...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 feb 2012, 19:15

Miles,posso anche essere d'accordo,ma allora era megli lasciardo in 2d e basta,senza rischiare di far solo venire il mal di testa alla gente.

Un esempio di film convertito? Ne ho visto solo uno e mi è bastato: Piraña 3D
Orribbbile!!!


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 feb 2012, 21:39

Originally posted by favarato

Miles,posso anche essere d'accordo,ma allora era meglio lasciardo in 2d e basta,senza rischiare di far solo venire il mal di testa alla gente.
E rischiare di non essere abbastanza "cool" per i GGGGGiovani?!

Intendiamoci: sono contento di poter vedere il primo film di Star Trek in 3D della storia, ma sono più contento che Abrams non sia stato costretto a fare questo salto nel buio.

Spero che la post-produzione 3D sarà affidata a gente competente che magari sappia anche come evitare certi errori commessi da altri nel passato. Per il resto, la grande attrattiva in 3D saranno le scene nello spazio e quelle, essendo in CGI, secondo me saranno più facili da orchestrare già direttamente in un'ottica "buca schermo".

Per le scene in live action... mi chiedo solo cosa succederà ai famosi lens flare di Abrams, quando saranno convertiti in 3D :cool:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 feb 2012, 23:03

Per un film SF o fantasy dell'era contemporanea, dove molto arriva in CGI, il 3D viene naturale per buona parte del girato; sul resto, se il regista sa che cosa deve uscire dallo schermo, si possono avere comunque ottimi risultati: vedi Green Lantern.
In ogni caso
a) non sarà mai come un 3D nativo
b) personalmente non me ne frega più di tanto, non vado a vedere un film per il 3D
c) tutto ciò che può dare visibilità presso il grande pubblico, senza ovviamente stravolgere il senso dell'operazione, ben venga: è un altro passo verso la rinascita di ST :smile:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti