Alcuni quesiti

Correva l'anno 2271...
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 mag 2008, 12:15

Magari in una prima stesura della sceneggiatura c'era una scena didascalica (come dice, in modo appropriato, Mr Snooze 2) che spiegava quanto è stato scritto sul fact file riportato da t'pock.
Se così fosse è facile dedurre che, dovendo tagliare qualcosa, la scelta sia caduta su un dettaglio tutto sommato irrilevante (almeno secondo me)


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 20 mag 2008, 14:27

In effetti TMP e' bello pieno di scene tagliate, se uno ha il dvd se ne rende conto...posso sbagliare ma mi pare che fosse stata girata una scena in cui Ilia parla proprio dell'attenzione nei "rapporti con le altre razze (considerate sessualmente immature)". :rolleyes:

Nella versione del regista Wise, quella del dvd insomma, quando Chekov si ustiona la mano, interviene subito Ilia che riesce a lenirne il dolore, tramite empatia credo...cosa c'entra questo con la sessualita' e con l'economia del film?..a boh!? chiedetelo a Gene! :evil2:

Suppongo che molti di questi tratti siano dovuti al fatto che TMP alla fin fine e' quasi il pilot dell'abortita Phase2 della TOS, per cui presenta alcune caratteristiche che sarebbero poi state riprese nei vari episodi.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 20 mag 2008, 16:20

Suppongo che molti di questi tratti siano dovuti al fatto che TMP alla fin fine e' quasi il pilot dell'abortita Phase2 della TOS, per cui presenta alcune caratteristiche che sarebbero poi state riprese nei vari episodi.
Per essere precisi, fino a poche settimane dall'inizio delle riprese, TMP doveva essere il pilot della nuova serie, cioè un episodio doppio, poi la sceneggiatura venne trasformata in corsa (e di corsa) in quella di un film, con tutte le conseguenti pecche che è possibile immaginare...


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 20 mag 2008, 20:36

Ora ho capito, questo spiega ogni cosa in effetti. Grazie ragazzi!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 mag 2008, 23:24

quando hai bisogno fai un fischio ...
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

spockdi vulcan
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2006, 23:23
Località: Roma

Messaggio da spockdi vulcan » 24 mag 2008, 19:27

Myra ha scritto:
Ieri notte non riuscivo a dormire e ho rivisto questo film. Ci sono alcune cose che avrei sempre voluto chiedere ma ho sempre dimenticato di farlo. Probabilmente sono state già dette da qualche altra parte, in questo caso possiamo anche ripeterci, visto che la sezione non è molto affollata.
Le domande riguardano tutte quella tizia senza capelli, Ailia (ma non so se si scrive così). Dice di essere di Delta, che significa? E' un pianeta? E come mai non è stato mai citato altre volte? (E se invece è stato citato, dove se ne parla?) Quando arriva sull'Enterprise Ailia dice: Il mio voto di celibato è agli atti. Ma che significa?
E perchè la chiamano Signor Ailia pur essendo una donna? Forse però qui è una questione di traduzione, gli ufficiali donne evidentemente non si chiamano "signora", però Signor Ailia riferito a una donna suona strano.
Mi pare che non c'è altro, spero che qualcuno risponda!
[:vulcan]ciao
allora per quanto ne so io posso dirti che Delta poterebbe anche essere sia un pianeta che il quadrante dell'universo da dove provenivano tra l'altro abnche i Borg.
Sul fatto di Signor posso dirti con certezza, dato che lavoro nella marina militare come sottufficiale e la serie rispecchia tantissimo di storia della marina, che si usa indistintamente signore per tutti gli ufficiali inferiori ( da Guardiamarina a Tenente) come si usa invece comandante per tutti gli ufficiali superiori ( da capitano di corvetta a capitano di vascello ) e ammiraglio per tutti gli ufficiali ammiragli questo sia per gli uomini che per le donne ( dato che ora ci sono anche le donne in marina!!)
Quindi Ilia (si scrive così ma si pronuncia ailia ) è detta Signor Ilia essendo Tenente come grado ufficiale.
Spero di esserti stata di aiuto e chiedi per ogni altro chiarimento.
LL&P[:vulcan]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 mag 2008, 19:47

Benvenuta Spock di vulcan e grazie per i chiarimenti.
Sei una donna, nonostante il nome, vero?

spockdi vulcan
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2006, 23:23
Località: Roma

Messaggio da spockdi vulcan » 24 mag 2008, 20:05

[quote]Myra ha scritto:
Benvenuta Spock di vulcan e grazie per i chiarimenti.
Sei una donna, nonostante il nome, vero?

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 mag 2008, 16:54

In genere non vado mai a leggere il profilo, sono pigra! Credevo fossi una donna perchè hai detto:
"spero di esserti stata di aiuto...", ma evidentemente era un errore di battitura.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 mag 2008, 17:29

Benvenuto a bordo spockdi vulcan, e buona permanenza! :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 mag 2008, 20:02

Benvenuto spock!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 mag 2008, 0:35

Benvenut a bordo spockdi vulcan! [:wavey]

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “The Motion Picture”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti