William Shatner su Star Trek 3 e altro

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

William Shatner su Star Trek 3 e altro

Messaggio da TheGib » 12 lug 2015, 15:27

da ign.com
http://it.ign.com/star-trek-3/99375/fea ... -3-e-altro

Di SCOTT COLLURA

William Shatner sostiene di non sapere se parteciperà a Star Trek Beyond, le cui riprese sono attualmente in corso. Però si diverte a fantasticare al riguardo.

Durante la conferenza dedicata al libro The Autobiography of James T. Kirk al San Diego Comic-Con 2015, William Shatner ha letto qualche passaggio dal libro, scritto dallo sceneggiatore di Star Trek: Enterprise David A. Goodman, anch'egli presente sul palco. E sì, il libro racconta la vita del capitano della USS Enterprise.



Durante la parte dell'evento dedicata alle domande del pubblico, un fan ha ricordato che nelle fasi iniziali della lavorazione di Star Trek Beyond (all'epoca noto semplicemente come Star Trek 3), lo sceneggiatore e regista Roberto Orci ha dichiarato che nel film ci sarebbe stato un ruolo per Shatner. Ma poi Orci ha abbandonato il progetto e pare che il film sia stato riscritto.

"Beh... ma come fai a sapere che è stato riscritto?", ha risposto Shatner col suo solito fare sardonico. "La tua domanda ha delle... implicazioni. Dobbiamo rifletterci un po' su, perché ho l'impressione che tu sappia qualcosa che io non so. Quando erano appena iniziati i lavori, J.J. Abrams mi ha chiamato per chiedermi se volevo apparire nei film. Gli ho risposto di sì e lui mi ha detto di non dirlo a nessuno!"

Ma, racconta Shatner, poco dopo un giornalista lo ha avvicinato e gli ha detto "Sarai nel prossimo Star Trek!" "Come fai a saperlo?!", gli ha risposto Shatner. "Il regista l'ha detto a tutti!", ha spiegato il giornalista. A quel punto Shatner ne ha parlato con Abrams, oggi ancora al lavoro sulla serie come produttore, che l'ha ringraziato sarcasticamente per aver tenuto la bocca chiusa. "Ma non ho detto niente! È stato il tuo regista!" e Abrams: "Beh, licenziamolo!"

Ovviamente tutta la faccenda è un po' una burla di Shatner, raccontata nella sua solita maniera divertente a un pubblico che pendeva dalle sue labbra. Però sappiamo quel che è accaduto dopo...

"Il giorno dopo il regista se n'era andato! Chissà perché?" Effettivamente Orci ha poi abbandonato il progetto... anche se in realtà non subito dopo la fuga di notizie sul coinvolgimento di Shatner. E quindi? Beh, Shatner sostiene di non saperne nulla e rimbalza la domanda sul ragazzo che glie l'ha posta: "Sono nel prossimo film? Dimmelo tu!"

Il resto dell'evento è stato altrettanto divertente. The Autobiography of James T. Kirk sembra essere una lettura interessante per i fan di Star Trek e Goodman e Shatner l'hanno presentato in maniera molto piacevole, punzecchiandosi a vicenda. Insomma, Shatner ha interpretato ancora una volta il ruolo di Kirk, dal vivo, sul palco del Comic-Con.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Re: William Shatner su Star Trek 3 e altro

Messaggio da spones » 7 ago 2015, 15:50

Vai! E anche Orci ce l'ha sulla coscienza Billone :lol:

Il solito strapazzapubllico il grande Billone!!!! :bravo:
Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do.

Isaac Asimov
[/b][/size]

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: William Shatner su Star Trek 3 e altro

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 1 ott 2015, 20:37

sistematicamente ad ogni Star Trek "reboot" deve partecipare, poi non si vede mai...
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “Star Trek Beyond”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti