Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Rispondi
Maty
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 giu 2016, 15:38

Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da Maty » 14 giu 2016, 18:38

Sinceramente il primo trailer mi aveva lasciata perplessa.
Il secondo mi ha leggermente rassicurata.
Almeno nelle scene iniziali un po' di introspezione, pare.
Chi ha avuto il privilegio di assistere alla proiezione in anteprima dei primi minuti del film ha riferito di un Kirk angosciato dal suo imminente compleanno, perché ufficialmente avrà vissuto un anno in più del suo defunto padre, e soprattutto dubbioso sul suo ruolo nella Flotta alla metà circa della missione quinquennale.
Ovvero: la Federazione e la Flotta... esploratori di nuovi mondi o crociati del 23esimo secolo, desiderosi solo di espandere il loro verbo?
Spero che non sia quindi davvero solo "fast e furious".
Gli episodi della serie classica erano bellissimi per il messaggio che contenevano.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da Miles » 14 giu 2016, 20:02

Mah... mi aspetto qualcosina in più del precedente, perché avremo una storia e un antagonista inediti (bene Khan e ottimo Cumberbatch, ma Into Darkness ha voluto fare un po' troppo il verso a L'Ira di Khan e il risultato non poteva che essere inferiore all'originale), ma finito l'effetto sorpresa del primo film mi aspetto una pellicola inferiore al film del 2009, da quello che posso giudicare dal trailer.

Comunque, tutti assicurano che il franchise del JJ Verse non è stato pensato per essere una meteora da trilogia e basta quindi, se questo è vero, che ci siano film semplicemente "di passaggio", ci sta ed è successo anche con i film del vecchio universo quindi - visto che non mi sono mai aspettato la stessa introspezione e approccio del vecchio Star Trek in questa rivisitazione moderna - mi auguro solo che Beyond sia divertente, scorrevole e soprattutto non eccessivo come Into Darkness, anche se è su quest'ultimo punto che ho i miei maggiori timori :rolleyes:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da TheGib » 14 giu 2016, 22:19

Posso solo sottoscrivere l'intero commento di Miles.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da Miles » 18 giu 2016, 10:39

Invitiamo (virtualmente) tre V.I.P. a discutere dell'oggetto del topic grazie alle ultime dichiarazioni pubblicate sul famoso magazine britannico di fantascienza SFX

Ecco cosa NON aspettarci dal prossimo film secondo Chris Pine (Jim Kirk):

"Non si può fare uno Star Trek cerebrale nel 2016. Semplicemente, non funzionerebbe considerando il mercato cinematografico di oggi. Puoi certamente nascondere dei concetti fra le righe, come abbiamo dimostrato con Into Darkness che ha al suo interno concetti e tematiche folli ma davvero serie, però vanno nascoste fra le pieghe di esplosioni epiche e pianeti che vanno in mille pezzi. E' davvero molto ma molto arduo. La domanda che poniamo col nostro film è: 'Ha senso la Federazione?' e in un mondo dove ognuno cerca costantemente di far fuori il prossimo, è una domanda importante da porsi. E' importante cooperare? Dovremmo andare ognuno per la propria strada? Ha senso essere uniti contro qualcosa?"

Ecco cos'altro NON aspettarci, l'incontro tra Kirk/Chris Pine e Kirk/William Shatner:

"Siamo arrivati ad un punto tale di aspettativa su questo epico incontro fra i due Kirk che... al diavolo il film, finirebbe per girare tutto quanto attorno a quello! Il film non può girare attorno a quello. Il film dovrebbe girare attorno alla storia che cercheremo di raccontare. Certo sarebbe divertente, forse un po' kitsch, sicuramente sarebbe un grande argomento di discussione per i fan e per i talk show della sera, ma tolto tutto questo non credo che aiuterebbe a raccontare la nostra storia, capite?"


Si inserisce anche Justin Lin, il regista, che spiega come lo scopo ultimo della missione sia stato l'elemento chiave nel creare Beyond (e si capisce che dovremo aspettarci un tono diverso dai film precedenti):

"Ciò che ha reso così grande Star Trek negli ultimi 50 anni non sono stati solamente i personaggi, il senso dell'esplorazione e tutti quei temi che ci toccano in quanto esseri umani, è stato anche il significato profondo della missione, che è quello di provare cose nuove. Credo che questo si sia talvolta perso. Cerchiamo, qualche volta, di andare in posti dove non siamo così a nostro agio. Se non altro, questo è un franchise che ti permette di fare esattamente questo."


Infine, cosa aspettarci da questo misterioso nuovo personaggio femminile, Jaylah? Ce lo dice Sofia Boutella, che la interpreta:

"Jaylah è una sopravvissuta, una persona che pensa fuori dagli schemi. E' una guerriera aliena, ma non ha un aspetto estremo, il che non la fa sembrare troppo dissimile dagli umani rendendo più facile per loro relazionarsi con lei. Credo che abbia più cose in comune con Kirk di qualunque altro personaggio nel film: sono entrambi indipendenti, molto onesti e diretti nei loro approcci. Poi, si fa da sé le proprie armi."

Fonte: http://trekmovie.com/2016/06/17/chris-p ... k-in-2016/
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da Miles » 18 giu 2016, 23:56

Anche il compositore delle colonne sonore per i due film precedenti, Michael Giacchino, ha qualcosa da dire a proposito del nuovo film:

“Lo trovo interessante…Io credo che i primi due film di Star Trek abbiano cercato di lanciare l' Enterprise fuori, nello spazio profondo, ma ogni volta è accaduto qualcosa che li ha spinti a tornare indietro, più vicini a casa per occuparsi di qualunque fossero i problemi che si sono presentati. Per questo, alla fine è venuto fuori un motivo un po' oscuro, nella partitura, qualcosa con al suo interno un senso di urgenza e difficoltà. Invece il nuovo film, Star Trek Beyond, per me assomiglia un po' di più ad un vecchio episodio della serie. E' un po' più speranzoso. Quando lo vedrete, avrete anche voi questo senso di: 'Oh si... ecco com'era vedere la vecchia serie" con la quale io sono cresciuto e ho amato. Per me è un' opportunità per creare uno scenario musicale differente per il film. Questo mi piace di ciascuno di questi film, che ognuno sembri avere la sua identità musicale e questo qui, penso più degli altri, avrà la sua propria identità musicale".

Fonte: http://trekmovie.com/2016/06/18/giacchi ... ast-treks/


---

Quindi, abbiamo da un lato un regista che ci dice di aprirci al nuovo e dall'altro un compositore a cui il nuovo film ricorda la vecchia serie... 8)
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cosa vi aspettate dal nuovo film?

Messaggio da Miles » 14 lug 2016, 11:13

Trekmovie riporta i tweet di coloro che hanno già avuto modo di vedere Star Trek Beyond, e le reazioni sono tutte molto positive :)

La maggior parte concorda sul fatto che l'azione sia ben dosata e il film riesca tuttavia a ricreare effettivamente un'atmosfera da Serie Classica originale. Molti sostengono anche che sia nettamente superiore a Into Darkness e avrebbe meritato di essere questo il sequel del film del 2009.

Si confermano inoltre i tributi agli scomparsi Leonard Nimoy e Anton Yelchin.
Immagine

Rispondi

Torna a “Star Trek Beyond”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti