JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da Miles » 2 ago 2016, 14:24

Secondo TrekNews24


La Paramount pensa già al quarto episodio per chiudere questa era di Star Trek


24,7 milioni d'incasso per Star Trek Beyond nel secondo weekend di programmazione negli Stati Uniti. Leggermente meglio delle aspettative ma comunque un ampio calo (quello si, superiore alle aspettative) rispetto al primo weekend. Gli spettatori del film, infatti, sono calati del 58,2%. Nella top ten americana ha fatto peggio solo Tarzan che, però, a differenza di Beyond, è uscito nei cinema da cinque settimane. Il totale aggiornato di Star Trek Beyond, comunque, fa un altro passetto verso i 185 milioni, ovvero all'auspicato pareggio tra incassi e investimenti. Cifra che, probabilmente, verrà raggiunta in questi giorni.

Il non eccezionale risultato al botteghino (inferiore a Star Trek Into Darkness) avrebbe convinto la Paramount a due decisioni legate al futuro di Star Trek sul grande schermo.

Primo: non servono budget fuori scala. Into Darkness aveva goduto di un budget estremamente superiore rispetto a Beyond (specie per il marketing) senza sfondare negli incassi se non fuori dagli Stati Uniti (miglior risultato di sempre per un film di Star Trek). Beyond sta facendo registrare più o meno gli stessi numeri senza le spese di promozione del film precedente.

Secondo: l'universo reboot di JJ Abrams è ormai alla fine. Dopo l'imponente successo del primo episodio, il calo costante e netto dei film successivi, avrebbe (condizionale d'obbligo) convinto la Paramount a chiudere il ciclo con la quarta pellicola, già ampiamente annunciata. Pellicola che dovrebbe riportare l'universo di Star Trek al pre-Kelvin, ristabilendo la timeline alternativa. Se fate attenzione ci sono più di un riferimento, in Star Trek Beyond, alla necessità di riportare le cose al punto di partenza.
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da trekfan1 » 2 ago 2016, 18:17

E quindi tornare all'universo "classico" ?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da Miles » 2 ago 2016, 18:48

trekfan1 ha scritto:E quindi tornare all'universo "classico" ?
Intendiamoci, è un rumor :wink:

Tuttavia avrebbe senso, sia per i risultati al botteghino - ottimi ma non ai livelli dei film Marvel, come voleva la Paramount - sia per l'imminente ritorno del Prime Universe in TV dove sarebbe logico far "defluire" i fan del 2009 nello stesso bacino di quelli di lunga data, con un film che rimetta le cose a posto (tra l'altro, sotto questa luce, si potrebbe cominciare ad intuire perché vogliano scritturare
Spoiler:
nuovamente Chris Hemsworth
per il quarto film).

E' possibile che anche la scomparsa prematura di Anton Yelchin abbia influito in minima parte su questa decisione: ricordo che Abrams ha detto categoricamente "no" a dei provini per rimpiazzarlo, quindi Chekov non sarà presente nel nuovo film. Potrebbe essere stato deciso in segno di rispetto, certo, ma si può leggere anche come un indizio del fatto che, non volendo tirarla ancora per le lunghe ed essendo Chekov un personaggio secondario...

In fondo Paramount/CBS hanno ottenuto da Abrams quello che volevano: rivitalizzare il franchise. Credo che piuttosto che correre il rischio di iniziare una nuova china negativa (negativa relativamente, perché Beyond non sta andando male, ma sta incassando molti meno soldi rispetto al primo e al secondo film) preferiscano forse chiudere il ciclo con un film a budget ridotto che concluda questa parentesi adrenalinica, almeno a livello cinematografico.


Ma sono solo speculazioni: dichiarazioni precedenti all'uscita del film (e quindi precedenti ai dati di incasso) andavano nella direzione opposta, cioè di un JJ Verse pensato per non esaurirsi nel giro di una trilogia.
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da TheGib » 2 ago 2016, 22:45

Mah... si fa presto a dire tutto ed il contrario di tutto.
Io aspetterei l'uscita della nuova serie, poi vediamo che cosa conviene a chi dove e quando :bandit:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da Miles » 11 gen 2017, 18:03

Intanto, intervistato da People, JJ Abrams ha rilasciato dichiarazioni che fanno pensare quasi ad un suo 'pentimento' sul suo coinvolgimento nel mondo dei reboot cinematografici. Intendiamoci, non è che abbia dei rimorsi, ma sembra che voglia chiudere questa parentesi nella sua carriera, dopo aver rivitalizzato vari franchise storici come Mission: Impossible, Star Trek, Star Wars e la serie tv Westworld, tratta dal film Il mondo dei Robot.


Dice Abrams:
Mi sono sentito incredibilmente fortunato ad essere coinvolto in cose che mi piacevano quand’ero piccolo, tra cui Westworld. Ma non sento alcun desiderio di rifarlo. Credo di averne fatti abbastanza e mi entusiasma di più lavorare su idee originali. E magari, un giorno, qualcuno vorrà realizzare un reboot su queste idee.

Se stai raccontando una storia che non va avanti, che non introduce niente di rilevante, che non crea una nuova mitologia o non la estende, allora fare un remake è un errore. Ma il cinema è un medium piuttosto giovane e ci sono storie che durano da secoli. Non è insolito che le storie vengano rielaborate, che si tratti di racconti intorno al fuoco o di un film, ma devi sempre aggiungere qualcosa. Non puoi fare un remake tanto per farlo.

Fonte: http://www.mangaforever.net/381441/j-j- ... piu-reboot
Immagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Re: JJ Verse: ci avviciniamo al capolinea?

Messaggio da Garak79 » 17 apr 2017, 19:44

Miles ha scritto: Secondo: l'universo reboot di JJ Abrams è ormai alla fine.
Fine che non arriverà mai troppo presto... ::p:
Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Rispondi

Torna a “Star Trek Beyond”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti