Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 28 set 2017, 22:02

ATTENZIONE! : se lunedì scorso avete visto l'episodio pilota di Star Trek: Discovery doppiato in italiano, vi sarete certamente accorti che nella seconda parte il volume delle voci di Michael Burnham e Pihlippa Georgiou era sensibilmente più basso delle voci degli altri personaggi e dei rumori ambientali, al punto da non riuscire quasi a sentirle.

Sembra che Netflix sia riuscita temporaneamente a rimediare ma il problema sia più esteso di così e riguardi anche gli episodi non ancora trasmessi, motivo per cui il prossimo episodio - previsto per lunedì 2 ottobre - sarà invece trasmesso il 9 ottobre

Maggiori informazioni su TG TREK
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da TheGib » 28 set 2017, 22:33

'azz, allora non era un problema di canali audio di trasmissione...
a parte che, nei minuti iniziali, c'è stato anche un problema video (abbassamento di luminosità)

...porteremo pazienza :wink: ... anche perché lunedì prossimo avrei avuto serie difficoltà ad organizzare la visione ::p:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 29 set 2017, 1:35

Purtroppo la cosa sembra più seria di così: allo STIC risulta addirittura che il ritardo si protrarrà fino al 16 ottobre :cry:
Mi riferiscono che il doppiatore di Saru, Alessio Cigliano, non è al corrente di alcun ritardo e sostiene che il doppiaggio procede regolarmente. Se però ci sono stati problemi nel mixaggio o difficoltà tecniche dell'ultim'ora coi server Netflix, possibilmente non lo sa ancora...
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da trekfan1 » 29 set 2017, 7:31

Cigliano? Il doppiatore di Semir in Cobra 11? Urka

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 29 set 2017, 11:16

Cigliano è anche il doppiatore di Quinto/Spock nei film di Abrams.

Ho ricontattato l'assistenza Netflix giusto poco fa e - anche se non sanno (o non possono) dirmi qual è esattamente il problema - ad oggi mi confermano la data del 16 ottobre (che però potrebbe anche rientrare - mi dicono - se Netflix riuscirà a risolvere prima...)
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 29 set 2017, 13:55

TG TREK in collaborazione col blog Geek.Pizza ha aperto una petizione su change.org per chiedere a Netflix di rilasciare regolarmente l'episodio in versione sottotitolata, nell'attesa di risolvere i suoi problemi con l'audio italiano: se non lo farà, oltre al serio rischio di beccarsi spoiler su spoiler, moltissimi utenti provvederanno per "altre vie" e sarebbe un grave danno per Netflix

Vi invito a firmare: https://www.change.org/p/netflix-netfli ... -originale
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da TheGib » 29 set 2017, 15:40

Ho firmato, ma sul sito di firma, alla fine, un utente ha postato un interessante e un po' inquietante quesito; lo si vede dopo aver firmato...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Jeeg2000 » 29 set 2017, 19:30

:twisted: Era troppobello che in italia vedessimo qualcosa di ST in contemporanea vero?
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 29 set 2017, 23:55

TheGib ha scritto:
29 set 2017, 15:40
Ho firmato, ma sul sito di firma, alla fine, un utente ha postato un interessante e un po' inquietante quesito; lo si vede dopo aver firmato...
Me lo sono perso: cosa diceva?
Jeeg2000 ha scritto:
29 set 2017, 19:30
:twisted: Era troppobello che in italia vedessimo qualcosa di ST in contemporanea vero?
Già... abituati a mesi ed anni di differita, in condizioni normali, una o due settimane di ritardo non sarebbero una gran cosa... ma oggi, con streaming pirati e spoiler è un altro mondo :eek:

Spero ancora che Netflix riesca a risolvere in tempi brevi o che comunque rilasci il prossimo episodio anche solo sottotitolato, finchè non risolve il problema (qualunque sia, perché i tipi del call center non sanno assolutamente nulla... solo che è slittata la data).

Detto questo, mi chiedo se "After Trek" lo pubblicheranno ugualmente o no, perché li la cosa sarebbe un po' pericolosa! Voi avete visto la prima puntata? Il conduttore è un po' scemo (come tutti quelli che tentano inutilmente di imitare David Letterman, a mio avviso) ma fa proprio strano vedere un Talk Show tutto dedicato a Star Trek :o
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da TheGib » 30 set 2017, 8:56

Miles ha scritto:
29 set 2017, 23:55
Me lo sono perso: cosa diceva?
In breve, che il motivo del ritardo è sospetto perché il primo episodio lo hanno sistemato quasi subito, ed in casi analoghi del passato non c'è stato bisogno di rimandare alcunché. Insomma, un dubbio dietrologico che ci sia sotto qualche problema più grave di cui le voci doppiate inudibili siano solo la punta dell'iceberg o una sfortunata coincidenza.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 30 set 2017, 15:26

Io sto contattando il call center Netflix praticamente ogni giorno. Sto staccando con uno dei loro collaboratori proprio ora.

Le ultime news (non news) sono che loro - in quanto reparto tecnico - purtroppo non sanno nulla di questioni che riguardano strettamente i contenuti, come problemi di doppiaggio, calendarizzazione etc. Difatti mi ha consigliato di usare quest'altro modulo di richiesta https://help.netflix.com/it/titlerequest per contattare direttamente il reparto contenuti (anche se è un form molto limitato).

Ho chiesto se gli risulta una data definitiva di trasmissione (nei giorni scorsi s'è detto alle volte il 9 alle volte il 16 ottobre) e al momento, da quello che vede, non è associata alcuna data al prossimo episodio... che potrebbe essere una buona notizia come no :/

Fonti ufficiose mi riferiscono che in realtà - tra oggi e domani - decideranno se mandare in onda l'episodio sottotitolato o meno.
Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Jeeg2000 » 30 set 2017, 18:41

Ma infatti non capisco xche non fare subito un comunicato dove si dice che l EP verrà cmq rilasciato in originale coi sub, fossero anche solo in inglese...cioè uno paga netflix anche x questo. Visto che presumo che al contrario di The Orville (appropo voi la state vedendo?) non credo che nessun gruppo subbi Discovery...

Leggendo la pag FB dello stic tra l altro non sapevano nulla di problemi di doppiaggio o simili ( se ho ben capito anche domandandolo informalmente ad alcuni doppiatori stessi)

Non so se può significare qualcosa ma riguardo il dubbio che diceva the Gib anche su trekbbs c era un fan australiano che denunciava che da loro il 3 EP verrà rilasciato il 16... :rolleyes:

Io aftertrek l ho trovato spassosissimo! :mrgreen: vero è un po straniante avere uno show dove non sei visto come un oggetto strano, ma vedere in real time un po di dietro le quinte...troppo sfizioso il fatto su quanto i romulani siano spinosi :mrgreen: quando ne discutonk
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 30 set 2017, 19:18

Jeeg2000 ha scritto:
30 set 2017, 18:41
The Orville (appropo voi la state vedendo?)
Ho visto i primi due: dopo il primo, avevo voglia di vedere il secondo. Dopo il secondo, ti dirò che non ho tanta voglia di vedere il terzo... :vabbe:

Cioè, è carina ma è così piena di citazioni (chiamiamole così per non definirli plagi) da Star Trek da non avere una sua identità come serie sci-fi, e dall'altro lato queste citazioni di ST non vengono mai pienamente sfruttate a fini parodistici o comici (giusto qualche battuta e il personaggio cazzaro)... quindi, bho?

Il primo episodio qualche sorriso me l'ha strappato, il secondo onestamente no e quindi
Spoiler:
mi è risultato solo come una brutta copia de Lo Zoo di Talos.
Non ho ancora visto il terzo e il quarto, ma so che specie il quarto è un altro "corposo omaggio" ad un episodio della Serie Classica (https://trekmovie.com/2017/09/29/review ... o-much-so/), se va avanti tutta così, non penso di continuare a seguirla
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da TheGib » 1 ott 2017, 20:09

Bene!
Se domani sera ce la danno buca, visto che mi sono liberato, mi dedicherò a The Orville :bandit:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il terzo episodio è online su Netflix Italia (anche doppiato)!

Messaggio da Miles » 2 ott 2017, 9:30

Il terzo episodio di Star Trek: Discovery è disponibile ora su Netflix Italia, doppiato in italiano!

https://www.netflix.com/it/title/80126024
Immagine

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti