After Trek

Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

After Trek

Messaggio da hathor » 9 ott 2017, 13:49

Non so voi come guardiate Discovery, con Netflix ho scoperto (dopo aver rivisto l'episodio 1x03) dell'esistenza di questa trasmissione, che negli USA va in onda in diretta credo alla fine di ogni episodio.
Sta di fatto che lunedì scorso io non l'avevo vista, e nemmeno quello precedente, forse da noi arriva dopo qualche giorno?

Comunque è un'ora di programma (per loro in diretta, per noi comunque in differita) stile "David Letterman" cioè con un conduttore che cerca di affrontare temi più o meno seri con un approccio ironico (a volte anche molto forzatamente), con ospiti in studio e/o in collegamento, ovviamente monotematica e incentrata su Star Trek Discovery.
Ieri mi sono andata a vedere la prima puntata, cioè quella dopo i primi due episodi, e per fortuna non l'ho vista subito perché non amo troppo gli spoiler o gli sneak peek, e in questa trasmissione ce ne sono (quindi ad esempio hanno fatto vedere buona parte dell'equipaggio della Discovery... quando ancora non si era vista la nave, oppure un pezzo dell'episodio "Il contesto è per i re" come sneak peek).
Vista dopo è meno fastidiosa, almeno per me, anche se alcune anticipazioni sono inevitabili
ad esempio
Spoiler:
uno degli sceneggiatori ha già detto che la guerra con i Klingon non durerà più di una stagione,
l'attore che fa Sarek ha detto che forse lo vederemo combattere le arti marziali vulcaniane con un altro vulcaniano
le casate Klingon sono diverse tra di loro, anche fisicamente, perché ci vogliono incuriosire rispetto al fatto che, essendo comunque diversi tra di loro i casati, davanti alla guerra si uniranno effettivamente tutti in un unico popolo oppure no
(questi sono quelli che mi ricordo, perchè appunto cerco di immagazzinare meno spoiler possibili).

Trovo molto interessanti invece le parti di intervista o "making of" sui set, quei contenuti che in buona sostanza finirebbero nei contenuti speciali di un cofanetto.

Qualcuno la segue o ha visto le prime due "puntate"? Cosa ne pensate?
A parte il conduttore molto stereotipato, ma credo sia previsto da contratto :;):
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: After Trek

Messaggio da Jeeg2000 » 9 ott 2017, 19:27

Vista dopo il.pilot , mi mancano quelle degli ep. 3 e 4 , da vedere assolutamente dopo l.ep e mai prima...e cmq si, il rischio di spoiler è altissimo! Personalmente... Mi.piace tantissimo! :D ... Mi.piace lo stile by Letterman, e il poter vedere dietro le quinte, ma senza prendersi troppo sul seri, come a volte fanno i documentari trek. Ottimo anche x il.fatto che danno anche risposte ai quesiti che spesso si pongono i fan vedendo.l.ep
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Re: After Trek

Messaggio da eric_starbuck » 11 ott 2017, 10:19

Pure io l'ho scoperto solo dopo la terza puntata! ne ho visti solo 5 minuti perchè avevo finito il tempo.

credo gli darò un occhiata pure io.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: After Trek

Messaggio da hathor » 11 ott 2017, 13:43

Io seguo il consiglio di Jeeg e quello relativo all'episodio 4 me lo guarderò dopo il 5, saltando il più possibile le cose che mi puzzano di spoiler :)
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: After Trek

Messaggio da Miles » 11 ott 2017, 14:16

Io vedo After Trek dopo l'episodio (cioè il martedì). Si, fanno vedere qualche secondo dell'episodio successivo, ma niente di tragico... del resto sono tutte cose concordate coi vertici e gli showrunner (onnipresenti anche in studio), quindi non credo che correremo mai il rischio di vedere grosse rivelazioni in After Trek. I dietro le quinte poi sono molto graziosi e anche gli ospiti. La scorsa puntata avevano in collegamento Rekha Sharma, la povera (stupida?) Landry.
Immagine

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti