1x09 - Nella foresta mi addentro

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Miles » 10 nov 2017, 22:23

Ecco il trailer dell'episodio 1x09, disponibile da lunedì 13 novembre


Breve sinossi e photo gallery su TG TREK


EDIT

Aggiornato l'articolo con nuove foto e due clip in anteprima dell'episodio
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x09 - Into the Forest I Go

Messaggio da favarato » 13 nov 2017, 22:28

Ovviamente SPOILER !!!

Per carità, episodio godibile, pieno di azione, gran effetti speciali, attori convincenti e non troppa lingua klingon.
Mi cadono comunque le braccia se penso alla trama e alle 'trovate' tecnologiche dell'episodio, i 142 piu' o meno salti multipli tutti riusciti a parte l'ultimo, i bussolotti piazzati dai piccioncini che senza problemi vanno su e giu' per le navi klingon col teletrasporto, ma perchè non trasportare solo i bussolotti allora???...la distruzione in tre ore della piu' potente delle navi klingon, l'inutilità di salvare il pianeta col trasmettitore, visto che hanno trovato lo stesso il sistema di individuare le navi occultate IN TRE ORE...veramente è piu' fantasy che fantascienza 'sta roba...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x09 - Into the Forest I Go

Messaggio da TheGib » 13 nov 2017, 22:36

In effetti, pensando all'episodio precedente (chissà perché preferivo NON pensarci...)
  • grande salto di qualità :mrgreen:
  • a che cosa è servito??? (il precedente... :evilsmoke2 )
Mi auguro che la presenza della klingon a bordo, insieme ai deliri/ricordi di Ash, porti a ravvivare questo mistero-nel-mistero di cui tutti pensiamo ormai di sapere tutto. Come mi auguro che il cliffhanger lo sia davvero e non solo una bolla di sapone, perché aprirebbe la strada ad una svolta lontano dalla guerra (svolta preferita dal latoscritto), nonché ad una più facile collocazione nella continuity.

Staremo a vedere, nel frattempo per fortuna c'è "quell'altra astronave" 8)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da andrew j. robinson » 14 nov 2017, 16:22

quoto chi mi ha preceduto.
Puntata migliore della precedente(si poteva fare peggio?), con più ritmo. Mi è piaciuto sopratutto che l'arco narrativo della guerra klingon sia terminato(più o meno) rendendo meno "spasdomica" :rotfl: l'attesa per il proseguio

ps: secondo me la discovery è finita nell'upside down di stranger things! ::p:

ps2: notare cosa ha combinato lorca prima dell'ultimo salto...

Immagine
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da TheGib » 14 nov 2017, 22:55

'azz... non l'avevo notato! :eek:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Dathon » 14 nov 2017, 23:32

Sì, in partica è Lorca che dirotta la nave in mezzo al nulla. Pare. Il perché si vedrà. Per ora sono perplesso.

Episodio pure abbastanza divertente se non si fanno collegamenti con niente. Altrimenti sono dolori.

Ma l'algortimo che annulla il vantaggio dell'occultamento, come lo vedete? Perché per salvare la continuity, bisogna che i Klingon cambino sistema di occultamento in pochissimo tempo, partendo da un know-how oserei dire inesistente, essendo morto T'Kuvma, che a quanto si sa era l'unico a capirci qualcosa.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Miles » 15 nov 2017, 1:24

Neanch'io avevo notato questo particolare del dirottamento di Lorca... questo capitano comunque sembra avere una personalità da manipolatore: anche se sembra sincero con Stamets, quando gli dice che vuole dare a lui il riconoscimento, mi sembra sempre che cerchi di ingraziarselo per un secondo fine, specialmente ora che nonostante sia la chiave vivente per il funzionamento del motore a spore ha deciso di non operare più altri salti.

E per quanto riguarda l'algoritmo di occultamento, in realtà il fatto che T'Kuvma possedesse quella tecnologia è un po' uno YATI perché così, a memoria, ricordo che da qualche parte viene detto che i Klingon hanno acquisito quella tecnologia durante una sorta di trattato (di breve durata) coi Romulani. Quindi, o nei prossimi episodi succederà qualcosa per cui quell'algoritmo e i dati che l'hanno generato andranno irrimediabilmente persi o la tecnologia sviluppata da T'Kuvma si basa su un principio diverso da quella romulana.

Tornando all'episodio: se in questa serie ci fosse un po' meno retorica di guerra, me la godrei un po' di più. E mi piacerebbe - senza arrivare agli eccessi dell'episodio precedente - che ci fosse un po' più di spazio per l'approfondimento dei personaggi e le situazioni perché trovo che il ritmo degli eventi abbia sempre il sopravvento sul dare un quadro chiaro del contesto (ad esempio: così a prima visione, non ho mica capito bene perché facendo questi 100 salti si aggira il problema per cui occorrono giorni per elaborare l'algoritmo anti-occultamento. E poi, technobabble medico a parte, che cos'ha esattamente Stamets? Cioè, che cosa rischia con questi salti? Perderà le funzioni cognitive, morirà? Bho. Ha il fidanzato dottore e sembra che lo stia analizzando in questo episodio per la prima volta da quando si è impiantato il dna del tardigrado... possibile?)
Immagine

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da eric_starbuck » 15 nov 2017, 11:30

Beh dai. non male! non avevo notato il "lorca override"!

Comunque:
1. i Phavani sono diventati solo una razza indifesa da difendere e non vengono più considerati come qualcosa da capire meglio e indagare sul motivo per cui hanno chiamato i klingon. (delusione massima per questo aspetto che vanifica ogni cosa accaduta nell'episodio precedente).
2. I millemila salti servivano per "triangolare" tutti i dati per localizzare la nave klingon con precisione.
3. Tyler è di sicuro Voq a questo punto... un po' troppo esagerato il suo PTSD alla vista di l'rell in cui vede anche scene di sesso.
4. Entusiasmo massimo per la parte finale con del vero ignoto! spero che la situazione perduri un po' senza diventare come voyager.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Miles » 15 nov 2017, 16:42

eric_starbuck ha scritto:
15 nov 2017, 11:30
1. i Phavani sono diventati solo una razza indifesa da difendere e non vengono più considerati come qualcosa da capire meglio e indagare sul motivo per cui hanno chiamato i klingon. (delusione massima per questo aspetto che vanifica ogni cosa accaduta nell'episodio precedente).
Be', già nello scorso episodio si era detto che il motivo per cui i Phavani hanno chiamato i Klingon era per organizzare un incontro pacificatore (non sapendo con chi avevano a che fare). E - approfondimento di Saru a parte, che può piacere o no - è l'unico aspetto che da un senso all'episodio precedente.
2. I millemila salti servivano per "triangolare" tutti i dati per localizzare la nave klingon con precisione.
Ma lo dicono proprio in questi termini? Perché a me è sfuggito :stanco:
E poi, se la spiegazione è questa, non bastava girare un po' attorno alla nave sarcofago per ottenere lo stesso risultato?
Tyler è di sicuro Voq a questo punto... un po' troppo esagerato il suo PTSD alla vista di l'rell in cui vede anche scene di sesso.
Si, anche se spero fino all'ultimo che gli autori si siano inventati una qualche sfumatura che sia un po' meno telefonata: voglio dire, se anche non fossimo qui a parlare di questa ipotesi da settimane grazie alle analisi fatte sul web fotogramma per fotogramma, con questo episodio gli autori hanno
volutamente suggerito anche al pubblico più disattento che c'è questo possibile colpo di scena. E non capisco perché. E' come se la Christie avesse cominciato a lanciare al lettore indizi piuttosto evidenti sull'assassino già nei primi capitoli...
4. Entusiasmo massimo per la parte finale con del vero ignoto! spero che la situazione perduri un po' senza diventare come voyager.
E' una svolta interessante, soprattutto per vedere come si comporta Lorca in una situazione che non è più quella trita e ritrita del: "Dobbiamo vincere la guerra".
Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Dathon » 15 nov 2017, 20:55

Sì, ma perché? Perché Lorca dovrebbe voler dirottare la Discovery in the middle of nowhere? Per giunta portandosi dietro l'algoritmo che dovrebbe portare appunto a vincere quella guerra su cui insiste fin dal primo episodio. Questa cosa o la giustificano davvero bene, oppure siamo alle sceneggiature scritte tirando i dadi.

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Weyoun_0 » 16 nov 2017, 20:46

Ok dopo aver visto i primi nove episodi posso dire: che CaGaTa!

Rimpiango Enterprise. Ma davvero! (E ciò vuol dire: siam proprio messi male!).

Domanda: ma cos'ha di Star Trek sta serie?

Ps: lo so lo so trekfan1...niente parolacce. Ma come dicono a Roma: quando ce vo' ce vo'!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da Miles » 16 nov 2017, 21:36

Accorpando i due ultimi episodi, riecco la rubrica dedicata a canon ed easter eggs di DSC su TG TREK

https://tgtrek.blogspot.it/2017/11/star ... isodi.html
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da trekfan1 » 22 nov 2017, 21:26

Altro video youtube con una teoria:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: 1x09 - Nella foresta mi addentro

Messaggio da hathor » 10 gen 2018, 13:27

Ciao a tutti! Buon anno!
Mi accorgo solo ora di non aver commentato questo ep., grazie al cielo molto migliore del precedente (ci voleva poco, lo avete già detto, ma mai dire mai...).
Col senno di poi in realtà meglio perchè io non avevo mai colto la possibilità che Tyler fosse Voq (quindi meglio non aver letto i vostri commenti), cosa che invece ora avendo visto 1x10 mi è palese. Non amo cercare in rete gli analizzatori di serie, gli spoileratori o chi fa le pulci a ogni fotogramma, mi toglie tutta la poesia (che non sempre c'è, ma è come il "nudo-totale" o il "vedo-non-vedo", tra i due prediligo sempre il secondo...).
Certo ora il commento è influenzato dall'episodio di lunedì sera, comunque ricordo solo che dopo averlo visto ero soddisfatta, anche per la suspance creata.
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite