1x13 - Il Passato è il Prologo

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da Dathon » 1 feb 2018, 3:55

Ma a me starebbe benissimo se emergesse questo aspetto. Se Michael all'ultimo momento salvasse la Georgiou cattiva perché non ce la fa a vederla morire una seconda volta, avrebbe senso. Quello che non ha senso è che invece ne faccia una missione, che si schieri dalla parte di una pazza sanguinaria a prescindere, prima che gli eventi prendano una piega che lo renda in qualche modo necessario. Quello non ci sta e non si può vedere. E' come se Michael si facesse un'autoanalisi e finisse con l'abbracciare consapevolmente e totalmente la causa portata avanti dal proprio subconscio.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da TheGib » 1 feb 2018, 11:31

Dathon ha scritto:
1 feb 2018, 3:55
E' come se Michael si facesse un'autoanalisi e finisse con l'abbracciare consapevolmente e totalmente la causa portata avanti dal proprio subconscio.
Questa me la segno.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da Dathon » 1 feb 2018, 16:35

Vabbe', erano pure le 4... :lol:

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da eric_starbuck » 1 feb 2018, 17:51

Concordo con questo ultimo post di miles. La scelta di burnham nel finale non ha senso ma suppongo abbiano voluto rappresentare quel senso di "straniamento" che spesso usano nei film con gli zombie, in cui non si riesce a sfondare il cranio al figlio/marito/parente, perchè nonostante sia un mostro mangia cervelli, al personaggio di turno ricorda la persona che era prima.

In sostanza, hanno messo in scena la difficoltà di discernere il fatto che l'imperatrice è un'altra persona nonostante sia all'apparenza identica a Georgiu.

Dopo un po' di giorni, forse è il momento che io torni a vedere l'episodio. magari le mie prime impressioni sono state frutto del "fuck yeah! Murrikah!"

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da trekfan1 » 1 feb 2018, 22:08

Considerando che tornati nell'universo originale si trovano con i klingon che hanno vinto secondo me invece ci sta che la Georgiu del MU sia a bordo dato che Lorca (apparentemente) è morto, perché ho come il sospetto che attraverso la rete del micelio torneremo a vederlo (Lorca intendo), magari con un bel salto indietro nel tempo sfruttando sempre la stessa rete

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x13 - Il Passato è il Prologo

Messaggio da Dathon » 2 feb 2018, 0:57

Il problema che ho sollevato io, però, non è il salvataggio in sé. Il problema è che Burnham sembra davvero troppo consapevole e partecipe di quello che le succede nella testa di fronte alla copia cattiva della sua amica morta. Se non avessero inserito quel dialogo terribile in cui lei praticamente giura eterna fedeltà a una tizia mai vista prima, per meriti che questa tizia certamente non ha, il resto filerebbe liscio. Hanno proprio cannato la preparazione del colpo di scena, rendendolo peraltro ben più telefonato di come sarebbe potuto essere.

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti