1x15 - Mi prenderai per mano?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Miles » 11 feb 2018, 13:07

Ecco il trailer dell'episodio 1x15, disponibile da lunedì 12 febbraio


Sinossi, immagini e clip in anteprima su TG TREK
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x15 - Will you take my hand?

Messaggio da trekfan1 » 11 feb 2018, 18:54

E quindi questo è l'ultimo episodio della prima stagione giusto?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x15 - Will you take my hand?

Messaggio da Miles » 11 feb 2018, 19:50

trekfan1 ha scritto:
11 feb 2018, 18:54
E quindi questo è l'ultimo episodio della prima stagione giusto?
Esatto. Spero tanto che non sia un cliffhanger di quelli dal finale apertissimo, perché sarà dura aspettare un anno per vedere come continua :rolleyes:
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da favarato » 12 feb 2018, 14:49

Finalmente è finita!
Spoiler:
E non poteva finire in modo migliore! Ragazzi che rendering favoloso della grande mitica NCC1701 senza nessuna A, B, C, D o E...veramente emozionante! Per il resto episodio già dimenticato, guerra Klingon finita assurdamente come era iniziata, con L'Rell che dopo essere stata prigioniera per tanto tempo della Federazione torna al suo pianeta natale, riceve immediata udienza dal Consiglio e con un tricorder in mano li convince immediatamente alla resa...che dire? Dopo aver visto come hanno fatto fuori Lorca manco mi ci metto a discutere, prendiamo quel che viene e facciamo a meno di pensarci... Altra nota positiva, oltre alla fine della guerra, la fine della relazione tra Michael e Tyler, anche se abbiamo dovuto sorbirci l'ennesima scenata tra innamorati densa di lacrime baci e parole vuote. Insomma sono contento dell'ennesimo reset per la serie con lo splendido finale, speriamo che Pike prenda in mano la situazione e ci regali una seconda stagione degna del nome 'Enterprise', ahahah :bravo:

Avatar utente
John Tag
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 gen 2018, 8:43

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da John Tag » 12 feb 2018, 18:53

Immagine
La recensione del quindicesimo episodio di Star trek: Discovery: https://www.universalmovies.it/la-recen ... discovery/

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da trekfan1 » 12 feb 2018, 20:43

Grande, bellissimo, cmq era lampante che astronave fosse appena sullo schermo è apparso NCC-17 me lo sono immaginato appena visto anche se l'attesa per svelare il mistero è durata pochissimo

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da TheGib » 12 feb 2018, 22:18

Mah...
...secondo me state esagerando :rolleyes:

Sì, parte finale emozionante, di nuovo sui binari Trek/Roddenberry, porta aperta per aspettare con trepidazione la prossima stagione.

... e tutta la prima parte che profumava di SW (con spruzzate di Blade Runner) sino alla nausea?
... e gli innamoratini di Peynet?
... e il motore a spore ancora fuori continuity?

Non nego che alla fine ero felice ed emozionato... ma anche perplesso per tutti i giri che ci hanno condotto qui.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da trekfan1 » 13 feb 2018, 7:44

Andrà a finire che il motore a spore verrà secretato in quanto impossibilitati a trovare un sistema diverso dal navigatore, cmq Michael reintegrata (e vorrei anche vedere) anche se relegata ad ufficiale scientifico e questo non mi piace ma vabbè, chissà chi sarà il prossimo capitano della Discovery anche se mi aspetto un redivivo Lorca, non hanno fatto il cliffhanger evidentemente per paura che la serie non venisse rinnovata cosa che invece in un'altra serie di tutt'altro genere avevano fatto (il cliffhanger intendo) ma la serie è stata chiusa, la serie è King e Maxwell

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Miles » 13 feb 2018, 11:23

Un episodio che conta troppo sul fattore emozionale e poco su capisaldi narrativi: come qualcuno ha già fatto notare, è stato troppo veloce il passo indietro di Georgiou e quello avanti di L'Rell (cosa le impediva di tentare di mettersi a capo dell'Impero DOPO l'attacco dei suoi simili alla Terra? Va bene la fiducia e l'utopia, ma questo sviluppo è davvero da favoletta della buona notte). Per non parlare della figura che fanno Sarek, l'Ammiraglio e tutto il consiglio della Federazione: ci voleva un pippone alla Picard di Michael Burnham per fargli cambiare idea? Nessuno in tutto il consiglio della Federazione ha avuto gli stessi, ovvi dubbi di Burnham prima di autorizzare il piano?

Che poi: decidono di secretare l'esistenza del Mirror Universe, ma lasciano tranquillamente andare in giro l'Imperatrice terrestre che non si sforza più di tanto di interpretare la 'vera' Georgiou. Che garanzie ci sono che mantenga il segreto (considerando che forse tenterà anche di trovare un modo per tornare da dove è venuta)?

E poi l'Enterprise: che senso ha dire di voler stare attenti alla continuity, aver creato phaser e comunicatori molto retrò per restare fedeli all'originale, aver ribadito mille volte che Discovery è nel prima universe... e poi mostrare un'Enterprise diversa da quella che dovrebbe essere, depotenziando moltissimo sia l'episodio di ENTERPRISE preso come base per le puntate precedenti (in Enterprise, la USS Defiant è quella classica, non una Constitution refit), ma vanificando anche episodi come "Triboli e tribolazioni" o "Il naufrago del tempo" dove, nel bene o nel male, l'estetica anni '60 è stata stabilita essere parte del canon per quanto anacronistica. Avrei accettato un ammodernamento leggero, magari modificando le texture dello scafo, ma questa è proprio un'altra nave. No, non ci siamo. E anche la sigla originale accompagnata ad una nave che NON E' quella della Serie Originale l'ho trovata fuori posto. Insomma, se l'intento era collegare Discovery al canon, secondo me hanno ottenuto l'effetto opposto.

Poi, per gli aspetti positivi, sono contento che (forse con un po' troppa retorica), la serie si sia rimessa su binari più roddenberriani e la stagione si sia conclusa bene o male senza lasciare troppi fili in sospeso. Molto belle le scene su Qo'noS, che mi hanno ricordato l'episodio pilota di Enterprise; bello il confronto Tyler/Burnham ed interessante il fatto che Tyler scelga di restare con L'Rell.

Mi aspettavo molto di più, però e - mi spiace dirlo - ma dopo quello che hanno fatto con l'Enterprise non mi fido più ciecamente degli autori. L'aspetto dei Klingon si può tentare di spiegarlo, ma l'Enterprise è sacra, non dovevano assolutamente toccarla. Meglio proprio non farla vedere, a questo punto. Perché non c'è modo di inserire nel canon del prime universe quel design li, neanche con tutta la buona volontà del fan più fantasioso. Autogol clamoroso.
Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Dathon » 14 feb 2018, 19:00

A me questa serie non dice più niente. Season finale piatto, vuoto ma retorico, inutile. E al contrario di Miles io penso che la cosa più bella della scena finale sia l'aspetto dell'Enterspise. Ho sempre odiato la confuzione tra testo e contesto. Fosse stato per me, per il canone i Klingon di TOS e quelli di TNG sarebbero stati assolutamente identici, a prescindere da come li vedono gli spettatori. Detto questo, l'idea che gli autori di Discovery mettano mano alla storia dell'Enterprise, visti i precedenti, mi terrorizza.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da favarato » 14 feb 2018, 19:16

Retorico di sicuro, inutile no dai, ci toglie di torno un po' di personaggi assurdi e la storia altrettanto assurda (visto come e' stata trattata) della guerra klingon. Ti confesso che anche io sono terrorizzato di cosa faranno dell'Enterprise...speriamo in bene...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Dathon » 14 feb 2018, 20:18

Sì, be', in effetti meccanicamente serve a resettare la serie per la quarta volta. Ma viste le prime tre, non mi farei troppe illusioni. Ovviamente intendevo che è inutile perché lascia il tempo che trova. Il vero autore di questo episodio è Massimo Catalano: è meglio agire secondo coscienza e ottenere il massimo risultato, che tradire i propri ideali e non cavare un ragno dal buco. That is Starfleet. No, Michael, that's...
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Miles » 14 feb 2018, 22:01

Rivisto l'episodio a mente fredda e il finale mi ha comunque commosso, nonostante i dubbi.

Forse la verità è che sono diventato troppo vecchio per farmi scoppiare il fegato per colpa del canon, come ho fatto negli anni 2000 ai tempi di ENTERPRISE.

Comunque, se volete sapere (no SPOILER, solo per sommi capi) che intenzioni hanno gli autori di Discovery con l'Enterprise, vi rimando a questo articolo su TG TREK: http://tgtrek.blogspot.com/2018/02/disc ... -look.html
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da favarato » 14 feb 2018, 23:20

Articolo interessantissimo, grazie Miles!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Miles » 15 feb 2018, 0:33

favarato ha scritto:
14 feb 2018, 23:20
Articolo interessantissimo, grazie Miles!
Ormai sono affetto da 'mentanite acuta' :lol2:

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti