1x15 - Mi prenderai per mano?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da Miles » 17 feb 2018, 15:35

Miles ha scritto:
13 feb 2018, 11:23
L'aspetto dei Klingon si può tentare di spiegarlo, ma l'Enterprise è sacra, non dovevano assolutamente toccarla. Meglio proprio non farla vedere, a questo punto. Perché non c'è modo di inserire nel canon del prime universe quel design li, neanche con tutta la buona volontà del fan più fantasioso. Autogol clamoroso.
Scusate se mi quoto ma, arrampicandomi sugli specchi, mi sono trovato una possibile, flebilissima spiegazione per inserire in continuity quell'Enterprise lì: in teoria, l'episodio "Lo Zoo di Talos" non è canon al 100%. Si tratta di un pilota scartato che - in quanto tale - non fa davvero parte della Serie Classica. Le uniche parti da considerare canoniche sono quelle che sono finite nel montaggio dell'episodio TOS "L'ammutinamento" (anche perché se 'Lo Zoo di Talos' fosse interamente canon, dovremmo prendere per buono il fatto che Vina avesse già ottenuto la compagnia dell'illusione di Pike alla fine di quell'episodio. Invece quella scena è stata rimontata ne "L'ammutinamento" come se fosse il vero Pike, quello in sedia rotelle, e non la sua illusione ad andare via con Vina). E siccome tutto il video documento di Spock e persino la commissione d'inchiesta si rivela essere solo una proiezione mentale dei Talosiani (non sappiamo quanto storicamente accurata), in realtà noi la VERA Enterprise del Capitano Pike non l'abbiamo mai vista.

Si, lo so, è arrampicarsi sugli specchi, ma al momento mi faccio bastare questa spiegazione, se i produttori di DSC si ostinano a chiamarlo prequel e non remake.
Immagine

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x15 - Mi prenderai per mano?

Messaggio da carficar » 26 mar 2018, 11:11

Finita ieri notte la stagione. Troppo facilona la resa dell'imperatrice e troppo da favola la scelta di L'Rell con una clamorosa occasione persa dei Klingon.
Il discorso di Burnham a Tyler impatta troppo con quello fattogli dopo aver saputo delle sue condizioni. Detto questo, mi sembra abbiano fatto il primo passo per accantonare il motore a spore ma nessuno per spiegare il ponte ologrammi.
Curiosità per il nuovo capitano (tornerà Lorca?!) e grande fascino per la comparsa dell'Enterprise del capitano Pike.

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti