2x03 - Punto di luce

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

2x03 - Punto di luce

Messaggio da TheGib » 3 feb 2019, 10:02

Più che un episodio, mi è sembrata una fanfiction.
Per molti motivi, uno su tutti l'esplosione di sottotrame.
Menomale c'è Tilly.

Giudizio sospeso.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 3 feb 2019, 10:22

personalmente non lo trovo molto Trek, per tanti motivi.
non sapendo se posso "spoilerare" mi riservo di elencarli successivamente.

comunque nel complesso la serie mi piace, molto stile Abrams, molto fantasiosa.

I klingon comunque sembrano che parlano con le patate in bocca. Per il resto il trucco è sempre più sofisticato. dal nulla della TOS, alla cresta e parrucca di TNG, alla attuale tuta (o non so cosa sia) che riveste tutto il corpo o quasi.

Se non sbaglio Tilly è il primo personaggio Trek ciccione, ops... un po' in carne :-D (escludiamo i personaggi dei film della TOS quando avevano superato i 60 anni :P )

Altra notazione: trovo un po' assurdo avere il capitano Pike anche sulla Discovery, nome scelto per attirare i Trekkies storici?
possibile che in una federazione di pianeti non esista un altro personaggio?
meglio così, potevano mettere Kirk a 10 anni :smokin:

Il capitano deve essere Michael Burnham (poi mi dovranno spiegare perchè non Michelle?? comunque NP)

saluti a tutti
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da lesnek » 3 feb 2019, 13:48

È un episodio che apre varie trame interessante, non si può giudicare la storia senza prima vedere come prosegue. Ma sembrano interessanti.
Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da Dathon » 3 feb 2019, 13:55

Io il giudizio non lo sospendo: indecente.

Alla fine, dopo che ovviamente è l'ispettore Michael Burnham a risolvere il caso delle allucinazioni di Tilly - sottotrama che si rivela un bluff clamoroso - veniamo a sapere che anche tutta la storia dell'Angelo Rosso gira attorno a Michael Burnham, addirittura da decenni prima. Non solo, veniamo a sapere che Spock, uno dei pilastri del franchise, in pratica è un burattino nelle sue mani da sempre. E tutto questo per cercare di rendere interessante una serie che appunto sembra scritta da dilettanti. E sono generoso.

Parliamo della trama klingon?

Gene Simmons dei poveri, levati quella vernice dalla faccia o te la levo io a manate. Manata.

Maria, non ti desidero più perché quando mi tocchi mi ricordo di quando mi menavi.

Tristezza. Mani zozze. Movimenti misteriosi.

Zio di Maria, cosa sono tutti 'sti misteri? OK, visto che tu sei mezzo alieno e io sono lo zio di Maria, sento che per lealtà nei confronti di lei e del mio popolo devo dire A TE quello che lei NON vuole farti sapere: avete un figlio. Dov'è? Qui a cinque metri di distanza, dietro questa porta.

Maria, riproviamoci. Vieni a vedere nostro figlio per la prima volta.

Zio di Maria, prima mi sembravi più in forma, però. Ciccio, va bene che è figlio di un albino, ma questo è trasparente. No, Maria, l'hanno rapito. Esatto, Ciccio, perché grazie alla vernice spia ho scoperto che sei entrato in quella stanza, così impari a dare manate in faccia al leader dei Kiss.

Maria, cedimi il potere o non vedrai più il figlio che non hai mai visto. Sticazzi, tanto non l'ho mai visto. Combattimento con armi da taglio. Cattivi tutti morti tranne il capo. Arma risolutiva che poteva essere usata subito dal capo dei cattivi. Firma col sangue.

Arriva Gogo Yubari versione cougar e finisce tutto per il meglio.

Popolo klingon, questa è la testa di Ciccio e questa è la testa di nostro figlio, che voi non sapevate neppure esistesse e d'altra parte io non avevo mai visto. Ciccio ha ucciso nostro figlio e io ho ucciso lui. Ciccio era un venduto e mo' è moruto. Adesso che non ho più figli, potete chiamarmi madre. Oh, madreeeh...

Ciccio e il figlio però non sono morti, era una messinscena per salvare le apparenze. Il figlio mai visto da nessuno continuerà a non essere visto da nessuno - un predestinato - e Ciccio rientra nei piani della Sezione 31.


Ma come si fa a scrivere 'sta roba e chiedere soldi in cambio?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da TheGib » 3 feb 2019, 15:12

Purtroppo non posso che concordare, ma mi ero trattenuto...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da Dathon » 3 feb 2019, 16:27

Io non riesco a trattenermi già solo all'idea che il padre di Kol si fosse dipinto la faccia con la vernice coi sensori. E' una roba tipo la microspia nei piedi del vitello dai piedi di balsa, anzi peggio. Perché questo voleva scoprire la strategia politica di L'Rell tracciandone gli spostamenti fisici, che già è assurdo, e nell'eventualità che lei gli avesse messo le mani in faccia. Ma lei "non si sporca le mani". Notare la finezza dell'indizio, dopo un bel primo piano della manata di Tyler.

Se poi ci aggiungi tutta l'altra sequenza di insensatezze, per trattenermi ci vuole l'affare usato da Tilly per l'asteroide. :lol:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da TheGib » 3 feb 2019, 20:42

Dathon ha scritto:
3 feb 2019, 16:27
...
Se poi ci aggiungi tutta l'altra sequenza di insensatezze, per trattenermi ci vuole l'affare usato da Tilly per l'asteroide. :lol:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da favarato » 3 feb 2019, 22:46

Forza Dathon sei tutti noi (trekkers) !!! :bravo: :bravo: :bravo:

Arrivo solo adesso perchè non avevo neanche voglia di mettermi a scrivere, tanto sono a disagio a vedere questa roba che osa avere il logo di Star Trek...aggiunto solo che persino Tilly mi è andata indigesta, hanno caricato troppo il personaggio, speriamo almeno torni Lorca e sfasci tutto... :smokin1: :smokin1: :smokin1:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da Dathon » 3 feb 2019, 23:10

O che Spock faccia una strage, visto che ormai praticamente l'hanno trasformato in Michael Myers... :shock: :-D

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 4 feb 2019, 13:23

che tristezza... una nuova serie che era iniziata molto bene, si sta arenando su storie assurde costruite con sceneggiature di Topo Gigio...
con tutto il rispetto per Topo Gigio
con una astronave che può viaggiare praticamene ovunque, continuare con la solita storia dei Klingon cattivi è molto riduttivo... anche il resto è molto ripetitivo...
con un po' di fantasia, neanche troppa, mi immagino solo un eventuale incontro/scontro coi Borg, Cardassiani, Romulani e compagnia cantante (con eventuale scusa per evitare il primo contatto anticipato) oppure razze nuove, eventi strani e sconosciuti che neppure in TNG abbiamo mai visto perchè troppo lontani.
in sintesi dovrebbero trovare sceneggiatori con più fantasia...
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x03 - Punto di luce

Messaggio da andrew j. robinson » 11 feb 2019, 16:47

Dathon ha scritto:
3 feb 2019, 13:55
Io il giudizio non lo sospendo: indecente.
nulla da aggiungere. La parte klingon addirittura ridicola. La peggiore puntata di discovery.

qui non si tratta più di essere più o meno in linea con l'universo trek ma essere all'altezza di un medio prodotto televisivo di intrattenimento. Si rasentano i livelli di the walking dead stagione 8(e chi lo segue, so di che sto parlando..)

peccato, perchè introdurre la sezione 31(spunto narrativo di ds9 molto valido) con questa ciofeca è umiliante anche PER sisko & c.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti