Pagina 1 di 1

2x07 - Luci e ombre

Inviato: 5 mar 2019, 10:57
da TheGib
Aaahhh, meno male... siamo tornati alla fanfic :mrgreen:
La scorsa puntata era evidentemente un errore :evilsmoke2

Ordunque: Michael tuttofare trova Spock nascosto da Amanda su Vulcano all'insaputa di Sarek; poi però è d'accordo con Sarek per consegnarlo alla Sezione 31; poi però la Georgiou, che ha più strati e cambi di schieramento di un politico italiano, la convince ad estrarlo prima che venga estratto il suo cervello (chiaro omaggio alla TOS "Operazione cervello" :mucca: , che già era una cagata pazzesca)
Nel frattempo fratture temporali e sonde dal futuro che nemmeno Matrix + ST-TMP, con teletrasporti a là JJA (cfr. Kelvin universe)

Mi fermo qui... io passo.

Re: 2x07 - Luci e ombre

Inviato: 5 mar 2019, 19:38
da Dathon
Io mi sarei fermato volentieri prima.

La parte su Vulcano è uno dei momenti più bassi della storia recente della TV. Sarek è in trance e sta facendo una scansione mentale dell'universo per ritrovare l'anima perduta di Spock - e già lì mi prudevano le mani... - che però è nascosto a cinque metri di distanza, dietro una parete di roccia nascondarella. Arriva Michael, Amanda la porta a vedere Spock nella grotta a cui si accede dal salotto di casa - e che è scavata nella roccia nascondarella - al che Sarek ha un'illuminazione, le coglie sul fatto e inizia Casa Vianello.

Tutto il resto è una serie di interazioni a due prevedibilissime con scene d'azione piatte e citazioni à gogo. Più le solite idiozie come la storia della sequenza di numeri al contrario.

Ma la vera chicca è che anche la Sezione 31... porta a Michael Burnham!!!

Re: 2x07 - Luci e ombre

Inviato: 14 mar 2019, 16:31
da andrew j. robinson
solo due interventi nel post per questa puntata... in effetti passa un pò la voglia di commentare dopo averla vista.
finalmente abbiamo trovato spock, speriamo di ritrovare presto anche star trek!

Re: 2x07 - Luci e ombre

Inviato: 24 mar 2019, 21:20
da Jean-Luc_Picard
storia dell'anomalia temporale degna di TNG

comunque vorrei far notare che ormai l'ufficiale della sezione 31, non è solo palese, ma si comporta come un ufficiale politico all'interno di un sottomarino sovietico. Ha poteri di veto degli ordini del capitano... o comunque di chiederne conto in nome della sicurezza del soviet... ehm della federazione :mrgreen:
partendo dal presupposto che in Star Trek la politica non esiste, mi chiedo come sia possibile l'esistenza un ufficiale del genere (politico o simile) all'interno di una nave stellare...

almeno in DS9 la sezione 31 è segreta e non tutti gli ufficiali della federazione ne sono a conoscenza proprio perchè non dovrebbe esistere

chi sarebbe l'attore che interpreta Spock? Sarek cerca Spock scansionando cosa? si trova li vicino e lo sa anche la moglie che fa la gnorri...

ero rimasto che Tyler fosse un Klingon modificato geneticamente e Pike lo ha ammesso. Quindi l'ufficiale della "super segreta" sezione 31 (con il potere di contestare un capitano) è membro di un popolo (per non dire che ha avuto rapporti con le alte gerarchie) che fino alla stagione precedente era il nemico della federazione... per favore qualcuno mi spieghi come fanno a definire Star Trek queste sceneggiature? :roll:
la prima stagione era cominciata bene :cry: