Pagina 1 di 1

2x08 - Se ricordo bene

Inviato: 11 mar 2019, 20:07
da TheGib
Simpatico omaggio a Lo zoo di Talos, con incontri mentali tra Vina e Pike, Vina e Spock, Vina e Michael :smokin:
La regia decide di spiegare ai rEgazzetti omaggiare la TOS con un prologo di ritagli dell'episodio citato, per poi (ri)portarci su Talos dove finalmente si chiude (speriamo) il rincorrersi di ipotesi e sparate sulla mente di Spock ed il suo rapporto con Michael. Senza invero farci mancare la scoperta che su Vulcano esistono anche creature a là JJA (cfr. Kelvin universe).
Nel frattempo la Sezione 31 implode su stessa e la mensa della Discovery diventa il corridoio di un liceo dove i testosteronici adolescenti (perché "rinati") se le danno di santa ragione davanti al bidello (Saru) che si guarda bene dal riportare l'ordine.
Ma si sa, su DSC ognuno fa quel che vuole (Michael insegna), tanto che concludiamo con una assolutamente inaspettata ( :rotfl: ) fuga dalla Federazione sennò ci perdiamo Spock.

Re: 2x08 - Se ricordo bene

Inviato: 12 mar 2019, 20:29
da Dathon
A me questo episodio è piaciuto molto. Non per l'omaggio a TOS o per la storia, ma per la qualità della realizzazione. E' girato benissimo, scritto nel miglior modo possibile dovendosi trascinare dietro la zavorra di idiozie che ben conosciamo e - a parte la cagna maledetta che sviene incrociando gli occhi come nemmeno Lino Banfi esclamando "madonna benedetta dell'incoroneta" - tutti gli attori sono all'altezza. Perfino Tyler e il dottorino sono molto meno ridicoli di quanto meriterebbero sarebbe lecito aspettarsi.

Unica nota stonata la solita demolizione della cultura vulcaniana.

Adesso però voglio episodi solidi che non si attacchino a TOS.

Re: 2x08 - Se ricordo bene

Inviato: 24 mar 2019, 22:48
da Jean-Luc_Picard
bello questo episodio.
sono andati a ripescare il primo pilot della TOS e hanno creato una storia in questa nuova Federazione Unita dei Pianeti (sovietici :rotfl: )

non ricordo bene perchè Tyler non sia stato arrestato almeno per l'omicidio del redivivo ex-dottore della Discovery? (anzi è stato promosso a ufficiale politico del soviet :P )

Come nei films di Abrams non c'è nessuna caratterizzazione dei personaggi. Sono quasi tutti praticamente sconosciuti, sfruttano i personaggi della TOS e a volte mostrano solo i ricordi di Michael. Si sa qualcosa su Saru, Tyler non ho ancora capito se è umano con innesti Klingon, oppure un Klingon modificato chirurgicamente a cui sono state impiantate le memorie di Tyler
La tizia robotica crackata dalla sonda del futuro chi è? Il primo androide non era Data? Ipotizzo sia un androide proprio perchè sembra sia stata manipolata in qualche modo.

belli i robottini che sistemano il bar, ne vorrei un paio da usare a casa :-D

Re: 2x08 - Se ricordo bene

Inviato: 28 mar 2019, 17:10
da andrew j. robinson
quando non si sa cosa scrivere dopo aver visto una puntata non è tanto un buon segno. Non mi ha orripilato come alcune delle precedenti però e forse è anche peggio, mi lascia del tutto indefferente.
Da salvare l'omaggio allo zoo di talos ma a proposito di regia, a me le inquadrature sghimbesce(in ascensore) o con i fasci di luce mi fanno solo venire la nausea. Sarò antico io...

Re: 2x08 - Se ricordo bene

Inviato: 7 mag 2019, 8:28
da Weyoun_0
Mah...in questa serie che di Star Trek ha solo il nome, il richiamo a Lo zoo di Talos mi è piaciuto molto, anche perché per un fan solleva grandissimi ricordi. Tutto il resto lo butterei via (specialmente i personaggi, a cui è impossibile affezionarsi). Ma si sa che il vero Star Trek è il mitico The orville!