Pagina 1 di 1

2x14 - Un dolore così dolce - parte seconda

Inviato: 22 apr 2019, 16:45
da TheGib
Invece di listare il trascinarsi e l'illogicità di alcuni passaggi del finale, vorrei rimarcare (cfr. Dathon) come questa sfilza di episodi faccia risaltare positivamente ogni richiamo alla TOS, qui sublimato con l'ingresso in plancia di Spock rasato e rivestito :bravo:

Per il resto, ottima idea (meta-suggermento? :evilsmoke2 ) "dimenticarsi" della Discovery, nella speranza che gli sforzi profusi per farla sparire per ricreare una rappresentazione modernizzata ma credibile dell'Enterprise porti chi di dovere a valutare una serie seria su Pike e co.

Un momento... mi dicono dalla regia che la 3a stagione è già in cantiere... AAAAARGH!!!! ::O:
Almeno, se dispersa e lontana, non potrà far danni alla continuity... :smokin:

Re: 2x14 - Un dolore così dolce - parte seconda

Inviato: 22 apr 2019, 18:35
da Dathon
Coi personaggi e soprattutto interpreti che conosciamo, senza possibilità di ancore di salvezza esterne per gli autori, mi sa che la stagione dispersa e lontana riuscirà nell'impresa di essere la peggiore delle tre.

Re: 2x14 - Un dolore così dolce - parte seconda

Inviato: 29 apr 2019, 22:07
da favarato
TheGib ha scritto:
22 apr 2019, 16:45
Almeno, se dispersa e lontana, non potrà far danni alla continuity... :smokin:
Grandissima trovata di questo pessimo finale di pessima stagione, spediamoli tutti 950 anni nel futuro e in un altro quadrante, almeno speriamo che così la serie abbia vita propria, sperando pure che questa vita sia limitata ad una terza stagione, il tempo necessario a preparare STAR TREK PIKE'S ADVENTURES ☺☺😊

Re: 2x14 - Un dolore così dolce - parte seconda

Inviato: 30 apr 2019, 19:20
da andrew j. robinson
non capisco la terza stagione. Erano riusciti a chiuderla con una cert logica. Dimentichiamoci tutti di questa serie e di questa stagione in particolare che enterprise al confronto è interstellar..

Re: 2x14 - Un dolore così dolce - parte seconda

Inviato: 17 mag 2020, 20:40
da Illo
Siccome mi sono "sparato" tutta la seconda stagione in una settimana :o , evito di commentare ogni singolo episodio e mi limito a questo finale.
Tempo fa in un mio commento più o meno all'inizio della serie avevo scritto che non ero affatto convinto, ora confermo sicuramente: Discovery non mi è piaciuta e non penso che la terza stagione mi farà cambiare opinione, ma lo spero.
In sostanza gli autori hanno messo in campo tante idee, ma tutte sviluppate male e confuse e con questo ultimo episodio hanno tirato giù tutto con un bel colpo di spugna, smontando quanto mostratoci finora per non smontare tutte le altre serie :? .
Bravi. :occhiali: :occhiali: :occhiali: