3x03 - Popolo della Terra

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x03 - Popolo della Terra

Messaggio da TheGib » 5 nov 2020, 14:19

Dai, facciamoci del male, usiamo i funghi per andare sulla Terra (e non fraintendete...)

Un episodio che riassume sia il non detto, sia la situazione attuale; a dir la verità, il/la giovincello/a terrestre mi aveva insospettito e mi ricordava proprio una nota giovane Trill; ciò non sminuisce l'episodio, che possiamo classificare come "classic Trek" declinato in questo distopico futuro.
Adesso, con la dipartita (per quanto? :smokin: ) di Booker e l'arrivo di Adira, ci sono tutte le carte in regola per un po' di episodi di lento avanzamento e ricchi riferimenti Trek.

Mi è piaciuto, continuo la visione.


P.S. Ci sarebbe da approfondire "tutti i cristalli di dilitio nello stesso momento in tutto lo spazio, e tanti saluti ad Einstein", ma sono certo che Stamets o qualcun altro ce lo spiegherà a tempo debito.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Messaggio da Mauri » 5 nov 2020, 16:25

È piaciuto anche a me, vediamo domani come prosegue la storia.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Messaggio da favarato » 6 nov 2020, 19:16

Episodio di passaggio, comunque gradevole e abbastanza trek, non c'è che dire.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Messaggio da andrew j. robinson » 23 nov 2020, 10:39

il livello medio delle puntate continua ad essere superiore a quello della scorsa stagione con alti e bassi. Mi è piaciuta la parte della mediazione tra i terrestri ed i coloni di titano, richiamando agli spettatori lo scopo e le funzioni della federazione.
Se sfruttata meglio, l'idea di una rifondazione della federazione sarebbe un ottimo plot narrativo col rischio però di un già visto in st: enterprise quando si narravano le vicissitudini della nascente federazione.
Per ora si continua.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti