Pagina 1 di 1

3x03 - Popolo della Terra

Inviato: 5 nov 2020, 14:19
da TheGib
Dai, facciamoci del male, usiamo i funghi per andare sulla Terra (e non fraintendete...)

Un episodio che riassume sia il non detto, sia la situazione attuale; a dir la verità, il/la giovincello/a terrestre mi aveva insospettito e mi ricordava proprio una nota giovane Trill; ciò non sminuisce l'episodio, che possiamo classificare come "classic Trek" declinato in questo distopico futuro.
Adesso, con la dipartita (per quanto? :smokin: ) di Booker e l'arrivo di Adira, ci sono tutte le carte in regola per un po' di episodi di lento avanzamento e ricchi riferimenti Trek.

Mi è piaciuto, continuo la visione.


P.S. Ci sarebbe da approfondire "tutti i cristalli di dilitio nello stesso momento in tutto lo spazio, e tanti saluti ad Einstein", ma sono certo che Stamets o qualcun altro ce lo spiegherà a tempo debito.

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Inviato: 5 nov 2020, 16:25
da Mauri
È piaciuto anche a me, vediamo domani come prosegue la storia.

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Inviato: 6 nov 2020, 19:16
da favarato
Episodio di passaggio, comunque gradevole e abbastanza trek, non c'è che dire.

Re: 3x03 - Popolo della Terra

Inviato: 23 nov 2020, 10:39
da andrew j. robinson
il livello medio delle puntate continua ad essere superiore a quello della scorsa stagione con alti e bassi. Mi è piaciuta la parte della mediazione tra i terrestri ed i coloni di titano, richiamando agli spettatori lo scopo e le funzioni della federazione.
Se sfruttata meglio, l'idea di una rifondazione della federazione sarebbe un ottimo plot narrativo col rischio però di un già visto in st: enterprise quando si narravano le vicissitudini della nascente federazione.
Per ora si continua.