Pagina 1 di 1

3x06 - Sfruttatori

Inviato: 22 nov 2020, 10:44
da TheGib
L'episodio parte benissimo, con la stupenda performance di Grudge, superiore come attrice ad altri interpreti più blasonati.

Lo sviluppo, per quanto mi riguarda, non è altrettanto soddisfacente: ritornano le atmosfere SW (o del peggior JJA/ST-Kelvin-timeline); ritorna Micaela Bruciaprosciutto con la solita manfrina "io faccio quel che mi pare e pazienza per chi rimane a coprirmi sulla Discovery", ormai un disco rotto...

Sono anche preoccupato per l'involuzione della Georgiou, non è che hanno intenzione di rabbonirla ?!? eek5
Comunque anche stavolta è sua la migliore battuta dell'episodio: "... mi ero fermata a «missione non autorizzata» ... "

Trovo piacevoli gli approfondimenti/incroci degli altri personaggi, mentre temo un sovraccarico di pedine adesso che è ritornato Booker, ed abbiamo a bordo anche l'andoriano disgraziato.

Stendo un velo pietoso su Booker/Burnham, gioisco per gli aggiornamenti alla Discovery che implicano l'impossibilità di un ritorno a disturbare la sana continuity TOS.

P.S. Sembra solo a me, o davvero le uniformi della base stellare Fed ricordano quelle di DS9?

Re: 3x06 - Sfruttatori

Inviato: 22 nov 2020, 18:00
da Mauri
Eh... a me ha un po' annoiato, di Star Wars non ci ho trovato molto, magari... consiglio caldamente a tutti di guardare The Mandalorian, che seguo con passione e viene pubblicato sempre di venerdì da Disney+, è mille spanne sopra Discovery. W baby yoda :D Anche se, tutto sommato, questa stagione pure con il calo di interesse per questo 3x06 non è poi malaccio, come ho detto per gli altri episodi. Staremo a vedere.

Re: 3x06 - Sfruttatori

Inviato: 27 nov 2020, 20:19
da favarato
Storia di salvataggio, tutto sommato scorrevole e senza grandi pianti della Burnham, è già qualcosa. La storia procede e si aggiungono le giuste pedine per renderla interessante.
Episodio meno trek dei precedenti, ma gradevole tutto sommato.

Re: 3x06 - Sfruttatori

Inviato: 7 dic 2020, 16:26
da andrew j. robinson
la puntata che mi è piaciuta meno. Scene al limite del fastidio quelle del bacio in ascensore, non in se per il bacio, ma per come è stata montata con gli effetti sfumatura e doppia prospettiva, sembrava degno di una telenovela e ogni volta che la protagonista e non solo in questa puntata, parla sussurando. Lo faceva anche in twd per enfatizzare le scene più drammatiche. Della serie: Actors studio scansate
Ho paura della china che prenderà il resto della stagione.. speriamo bene!