3x06 - Due volte nella vita

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x06 - Due volte nella vita

Messaggio da TheGib » 12 lug 2022, 23:11

Si sa: "quando" :lol: una nave interstellare raggiunge una certa confidenza con meccanismi di viaggio temporale, il dramma è dietro l'angolo; e ci sarà qualcuno da recuperare...

Chiariamo un punto: io non credo alle coincidenze, e non parlo semplicemente del numero "due" richiamato in questo titolo ed in quello del precedente episodio.
Parlo del fatto che ORV 3x06 è stato pubblicato un giorno prima di SNW 1x10, ed entrambi parlano di gravi & difficili decisioni, le cui condizioni al contorno sono primariamente due vite umane contro lo stravolgimento del flusso temporale.
Non ci credo che sia un caso, e d'altro canto questo episodio ha (imho) una valutazione poco distante sia dal precedente sia, appunto, da SNW 1x10: quindi il "due" ritorna su "due" direzioni tra loro ortogonali: il confronto con il precedente episodio (direzione verticale) ed il confronto con SNW (direzione orizzontale).
Meno male che ORV a differenza di SNW non è ancora finito (parlo della stagione, per carità!), menomale che ORV sta sfornando gemme una dietro l'altra. E senza dimenticare il giusto comparto umoristico, la giusta seconda sottotrama Isaac VS Charly, il giusto rispetto della continuity con il ritorno dell'amore di Malloy.
Per tacere dell'attenzione ai dettagli, come la necessità dell'intervento di precisione di Isaac solo nella seconda parte della fuga avanti&indietro del finale.

Come vedete ho parlato ben poco del contenuto dell'episodio, perché vorrei (come per ORV 3x05 e SNW 1x10) scrivere un trattato; e invece è meglio che mi fermi qui :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 3x06 - Due volte nella vita

Messaggio da trekfan1 » 10 ago 2022, 5:54

Due curiosità:

1) L'attore che interpreta Isacc appare per buona parte dell'episodio senza il costume
2) Appare l'emettitore olografico portatile (a quando il teletrasporto?)

La 2° è una citazione da Voyager

kobadert
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 dic 2022, 13:21

Re: 3x06 - Due volte nella vita

Messaggio da kobadert » 13 dic 2022, 13:22

Ad alcune persone non piace l'aspetto sociale del gioco d'azzardo ed è per questo che amano i casinò online. Anche se puoi ancora socializzare con altri giocatori online, non è necessario. Non ci sono folle e altre persone al tuo tavolo per creare pressione sociale quando sei online. Puoi giocare 1win ai tuoi giochi preferiti in pace e tranquillità, se lo desideri, comodamente da casa tua. Ci sono persino giochi con croupier dal vivo che portano l'esperienza del casinò tradizionale, ma senza le fastidiose folle e la pressione dei pari.

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite