
Chiariamo un punto: io non credo alle coincidenze, e non parlo semplicemente del numero "due" richiamato in questo titolo ed in quello del precedente episodio.
Parlo del fatto che ORV 3x06 è stato pubblicato un giorno prima di SNW 1x10, ed entrambi parlano di gravi & difficili decisioni, le cui condizioni al contorno sono primariamente due vite umane contro lo stravolgimento del flusso temporale.
Non ci credo che sia un caso, e d'altro canto questo episodio ha (imho) una valutazione poco distante sia dal precedente sia, appunto, da SNW 1x10: quindi il "due" ritorna su "due" direzioni tra loro ortogonali: il confronto con il precedente episodio (direzione verticale) ed il confronto con SNW (direzione orizzontale).
Meno male che ORV a differenza di SNW non è ancora finito (parlo della stagione, per carità!), menomale che ORV sta sfornando gemme una dietro l'altra. E senza dimenticare il giusto comparto umoristico, la giusta seconda sottotrama Isaac VS Charly, il giusto rispetto della continuity con il ritorno dell'amore di Malloy.
Per tacere dell'attenzione ai dettagli, come la necessità dell'intervento di precisione di Isaac solo nella seconda parte della fuga avanti&indietro del finale.
Come vedete ho parlato ben poco del contenuto dell'episodio, perché vorrei (come per ORV 3x05 e SNW 1x10) scrivere un trattato; e invece è meglio che mi fermi qui
