The Orville

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

The Orville

Messaggio da trekfan1 » 20 ago 2017, 13:47

Ecco il trailer ufficiale del serial basato su Star Trek

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: The Orville

Messaggio da Miles » 20 ago 2017, 18:08

Su FB si sono già create le fazioni tra quelli che aspettano con più impazienza Discovery e quelli che preferiscono The Orville.

Tra l'altro, MacFarlane c'ha messo del suo in questo: https://tgtrek.blogspot.it/2017/08/si-p ... a-fra.html
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: The Orville

Messaggio da TheGib » 21 ago 2017, 15:11

Vista la "voglia di social-contrapposizioni" ormai universale, le crociate erano prevedibili.

Io sono curioso per entrambe, comunque -voluto o no- c'è un forte richiamo a Beyond:
Immagine


oppure ai Jem'hadar :smokin2:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: The Orville

Messaggio da Red_rec » 12 set 2017, 20:15

Ciao, ho visto il primo ep. un pò troppo commedia per i miei gusti ma comunque carina!
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Dathon » 2 ott 2017, 20:33

A me The Orville sta piacendo. E' una stagione di TNG con qualche spruzzata di umorismo, che spesso funziona e qualche volta no. Però non scade quasi mai nella parodia. E in un episodio ha perfino aggiunto qualcosa di originale a una tematica esplorata più volte in Star Trek.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: The Orville

Messaggio da TheGib » 2 ott 2017, 22:00

Dathon ha scritto:
2 ott 2017, 20:33
A me The Orville sta piacendo. E' una stagione di TNG con qualche spruzzata di umorismo, che spesso funziona e qualche volta no. Però non scade quasi mai nella parodia. E in un episodio ha perfino aggiunto qualcosa di originale a una tematica esplorata più volte in Star Trek.
Provo a riportare questo dibattito dove dovrebbe stare :wink:

Ho visto il primo episodio, per il quale concordo col commento quotato; parlare di "parodia" infatti può risultare eccessivo, io direi "umoristica ispirazione", e ci sta proprio, ma proprio bene...
...specialmente dopo la pesantezza del 3° episodio di DSC

Per ora, come avevo supposto, insieme sono un ottimo piatto misto :mrgreen:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: The Orville

Messaggio da trekfan1 » 3 ott 2017, 7:48

Spostato il messaggio nel topic giusto, :)

Rispetto allo snitz è possibile questa cosa

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: The Orville

Messaggio da favarato » 3 ott 2017, 21:25

Visti i primi tre episodi, FANTASTICI, divertentissimi, molto, ma molto, trek!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: The Orville

Messaggio da TheGib » 3 ott 2017, 22:57

Parliamoci chiaro: il terzo episodio non è "umoristicamente ispirato" a ST.
Si tratta, in tutto e per tutto, di un ottimo episodio di TNG. Punto.

Forse, ma solo forse, c'è una punta di umorismo involontario a causa dell'adattamento italiano (toscano?) del nome che viene scelto e comunicato alla fine :bandit:

Chapeau :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: The Orville

Messaggio da Dathon » 3 ott 2017, 23:16

La cosa che mi è piaciuta di più del terzo episodio, e che ho trovato anche abbastanza originale, come dicevo, è che alla fine si riporta il tutto all'interno della sfera degli affetti. Fosse stato un episodio di TNG, il dilemma avrebbe probabilmente travolto tutto. Ci sarebbe stata una vittoria o una sconfitta, su tutta la linea. Qui, invece, Bortus e Klyden sono su fronti opposti ma trovano comunque una ragione in più per stare insieme.

La cosa che mi è piaciuta meno è che il menage della coppia, nei momenti leggeri, è un po' troppo parodistico. Già la storia dell'uovo non mi era piaciuta troppo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Jeeg2000 » 4 ott 2017, 22:55

Visto iprimi 4 di the orville...be a parte che non so come la cbs o chi x lei non abbia fatto causa x plagio alla Fox , so che The axanar era una cosa diversa, ma visto il blocco messo li,qua direi che saremmo da quella parte.

Devo dire che sono rimasto deluso, perche' visti i trailer aspettavo con molto piu' entusiasmo Orville rispetto a Disc (e a me di seth adoro american dad, ma detesto i griffin a parte la parodia di SW), forse m 'aspettavo di piu' dalla parte comica e invece...pochina, non bastano 2 dick buttati li ogni tanto...x la trama, be' hai detto tutto te Miles, onestamente ho letto cose del tipo: e' piu' ST di ST stesso... non metto in dubbio l entusiamo di Seth,
Spoiler:
e sarebbe un ottimo ottimo TOS realizzato negli anni 90, infatti sembra proprio come girato in quegli anni...xo poi ecco le trame...adoro i riferimenti e gli omaggi, ma gia i primi 3 erano proprio d 'un gia' visto...il 3 già m aveva annoiato...al 4 ieri notte mi sono quasi messo a piangere
:lol2:
Spoiler:
cioeà qui siamo al rifacimento, alla copia nuda e cruda dellà ep TOS. ...onestamente credevo e sparavo che battesse piuà sul lato comico, cosià da avere un contraltare a Discovery, per me nel 2017 piuà che altro avere questo tipo di struttura da anni 90 mi lascia perplesso.

detto cioà spero che vivamente che continui, magari virando un po di piuà sul comedy :mrgreen:
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 4 ott 2017, 23:01

Jeeg2000 ha scritto:
4 ott 2017, 22:55
Visto iprimi 4 di the orville...be a parte che non so come la cbs o chi x lei non abbia fatto causa x plagio alla Fox , so che The axanar era una cosa diversa, ma visto il blocco messo li,qua direi che saremmo da quella parte.
Ho letto da qualche parte che in effetti alla FOX hanno già attivato degli avvocati, specialmente quando la serie era in fase preliminare per evitare prevedibili problemi.

Sul mood anni '90, non solo in nostro amico Braga è uno degli sceneggiatori ma ho letto anche che MacFarlane ha voluto usare di proposito dei modellini fisici per le riprese nello spazio (limitando la CGI allo stretto indispensabile). Al di là di tutto è un atto d'amore verso Star Trek, gli va riconosciuto... però da spettatore mi aspettavo altro.
Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Jeeg2000 » 5 ott 2017, 1:47

:shock: aspe' ho capito bene?...braga e' fra gli scopiazz...ehmmm sceneggiatori? :mrgreen:

ehhh...se e' cosi' vorrei leggere le rece a The orville, se si fosse chiamata: Star Trek:Orville ...immagino sarebbero ben piu' dure :evil

ma e' uno SPLENDIDO atto d'amore verso ST! ci metto la mano sul fuoco!
Spoiler:
possiamo anche considerarla un "remake" della TOS girato negli anni 90, in contemporanea alle altre serie...ma come te appunto io da spettatore m 'aspettavo altro! x ora ci manca la sua mano...forse ecco,
aspettando decisamente piu' lei che DSC m ha deluso.

PS.
eh! io onestamente non capisco proprio perche' alla cbs non abbiano fatto causa, e'proprio un "plagio", capisco un film tipo Galaxy Quest (una serie proprio no eh? anche se ormai fuori tempo massimo direi)
Spoiler:
ma qui e' una serie che rifa' gli ep proprio!
...poi cmq siamo appena al4 ep. vediamo come prosegue...nelprossimo poi c e' la Theron mi pare! :mrgreen:
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il prossimo episodio NON andrà in onda lunedì prossimo

Messaggio da Miles » 5 ott 2017, 20:07

Jeeg2000 ha scritto:
5 ott 2017, 1:47
:shock: aspe' ho capito bene?...braga e' fra gli scopiazz...ehmmm sceneggiatori? :mrgreen:
Si, hai capito bene :wink:

https://trekmovie.com/2017/09/14/interv ... ew-course/

E nella squadra di The Orville c'è anche il consulente scientifico Andre Bormanis, che ha lavorato in TNG, DS9 ed ENT (in ENT credo che abbia anche scritto degli episodi).
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: The Orville

Messaggio da TheGib » 5 ott 2017, 22:28

Spostati i messaggi di Jeeg2000 e Miles.
Meglio mandare un PM... :bandit:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite