1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da trekfan1 » 5 dic 2017, 17:07

Aperto il topic per commentarlo

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da TheGib » 22 dic 2017, 22:31

Rivisto adesso il primo episodio. C'è un dettaglio che, alla prima visione, non avevo colto; anzi, non potevo coglierlo...
Il dottor Aronov afferma che i semi di sequoia sono stati geneticamente modificati usando DNA di tardigrado ::O:
...per tacere del fatto che, come conseguenza, elimina la minaccia Krill.
Disturbante coincidenza, 'nevvero? :evilsmoke2
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da trekfan1 » 12 gen 2018, 7:37

Già, cmq visto con il doppiaggio ITA, che dire, traduzione titolo fedele, doppiaggio fedele all'originale (cosa che se fosse stato fatto per Rai o Mediaset sarebbe stato stravolto sicuramente) unica pecca il doppiatore di Bortus che, secondo me, non c'azzecca con il personaggio.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da andrew j. robinson » 20 mar 2018, 16:28

ho visto poco fa la prima puntata, disconoscendo però totalmente la genesi del telefilm. A parte che sembra essere una versione di star trek the next generation più cazzona e non è necessariamente un difetto, la puntata scorre e si fa seguire, nonostante alcune lacune di scrittura, su tutte le scene sulla base scientfica.
Ambientazione, navi, equipaggio, persino i krill molto simili ai jemadar di ds9... se non è un tributo, vorrei capire se non ci sono i presupposti per una causa per plagio :-D

mi incuriosisce. La seguirò.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da trekfan1 » 20 mar 2018, 21:10

No, nessuna causa, la causa per plagio sarebbe già stata intentata e la Fox NON avrebbe dato il via alla seconda stagione. In ogni caso ci saranno riferimenti anche ad altre serie, non solo Star Trek

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 1x01 - Old Wounds - Vecchie Ferite

Messaggio da andrew j. robinson » 21 mar 2018, 16:47

trekfan1 ha scritto:
20 mar 2018, 21:10
No, nessuna causa, la causa per plagio sarebbe già stata intentata e la Fox NON avrebbe dato il via alla seconda stagione. In ogni caso ci saranno riferimenti anche ad altre serie, non solo Star Trek
ovviamente usavo una iperbole quando parlavo di plagio. Poi ho visto chi è l'autore della serie e quindi ho capito lo spirito con cui è stata scritta. Anche se risulta, almeno nelle due puntate che ho visto, pericolosamente in mezzo ad una strada, tra la parodia, la commedia e lo sci-fi classico e puro, risultando alla fine nulla di tutte e tre queste cose con evidenti problemi di identità.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti