1x03 - About a Girl - Il gender della discordia

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

1x03 - About a Girl - Il gender della discordia

Messaggio da trekfan1 » 5 dic 2017, 17:08

Aperto il topic per commentarlo

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x03 - About a Girl

Messaggio da TheGib » 26 dic 2017, 22:42

Per la revisione di questo episodio non ho proprio niente da aggiungere a quanto ho già detto.
Trovo però doveroso riportare qui l'ottima analisi di Dathon:
Dathon ha scritto:
3 ott 2017, 23:16
La cosa che mi è piaciuta di più del terzo episodio, e che ho trovato anche abbastanza originale, come dicevo, è che alla fine si riporta il tutto all'interno della sfera degli affetti. Fosse stato un episodio di TNG, il dilemma avrebbe probabilmente travolto tutto. Ci sarebbe stata una vittoria o una sconfitta, su tutta la linea. Qui, invece, Bortus e Klyden sono su fronti opposti ma trovano comunque una ragione in più per stare insieme.

La cosa che mi è piaciuta meno è che il menage della coppia, nei momenti leggeri, è un po' troppo parodistico. Già la storia dell'uovo non mi era piaciuta troppo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x03 - About a Girl

Messaggio da Dathon » 27 dic 2017, 18:55

Grazie. Anche per avermi risparmiato la fatica di spostare il commento qui. :mrgreen:

Anch'io devo organizzarmi per rivedere tutta la prima stagione. Poi eventualmente aggiungerò qualche riflessione a freddo.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 1x03 - About a Girl - Il gender della discordia

Messaggio da andrew j. robinson » 22 mar 2018, 17:37

vista anche questa. La tematica affrontata è proprio da TNG. Come anche lo svolgimento e la conclusione con la dovute eccezioni umoristiche(l'interrogatorio del pilota ad esempio) qui inserite ad alleggerire ad hoc la tematica.

Mi è piaciuta.

ps: la scena con l'alieno molle ad inizio puntata che ci prova con la dottoressa :rotfl:
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti