2x04 - Nothing Left On Earth Excepting Fishes - Sulla terra non resteranno altro che i pesci

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

2x04 - Nothing Left On Earth Excepting Fishes - Sulla terra non resteranno altro che i pesci

Messaggio da trekfan1 » 25 gen 2019, 10:50

Tornano i krill e si scopre che
Spoiler:
la cartografa è in realtà la maestra krill di "1x06 - Una pace impossibile" ora diventata una guerriera
Gordon prova a sostenere l'esame per comandante e c'è la citazione dell'episodio TOS "L'espediente della carbonite" oltre che al test della Kobayashi Maru (spero di avere scritto correttamente).

I subs ita in questa puntata (almeno nel rip che ho scaricato) sono ok

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x04 - Nothing Left On Earth Excepting Fishes

Messaggio da andrew j. robinson » 27 gen 2019, 9:53

Colpo di scena alla s.t. Discovery un po' telefonato a parte, ho trovato qualche difetto di scrittura nella parte ambientata sul pianeta ma ci sta.
La trama minore a cui è affidata la parte leggera della puntata non mi ha convinto del tutto
PS: Anche nella mia versione sub ok.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 2x04 - Nothing Left On Earth Excepting Fishes - Sulla terra non resteranno altro che i pesci

Messaggio da trekfan1 » 31 gen 2019, 19:55

Inserito il titolo italiano

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x04 - Nothing Left On Earth Excepting Fishes - Sulla terra non resteranno altro che i pesci

Messaggio da TheGib » 3 feb 2019, 12:06

Bello, gustoso mix di trama orizzontale, trama verticale, umorismo; sospetto citazioni volute, anche se velate, da "Guida galattica per autostoppisti".
Apparte i Krill, mi aspetto grandi cose dagli Skrull, Scrondi... insomma quelli lì :mrgreen:
Per il momento, per me, la serie vince alla grande su DSC.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti