2x05 - All The World Is Birthday Cake - Tutto il mondo è una torta di compleanno

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

2x05 - All The World Is Birthday Cake - Tutto il mondo è una torta di compleanno

Messaggio da trekfan1 » 31 gen 2019, 19:53

Primo contatto con un pianeta regolato da leggi "astrologiche" dove i nati in un determinato mese sono considerati "dei criminali" e quindi rinchiusi in campi di concentramento, sfortuna vuole che Kelly e Bortus festeggino il loro compleanno proprio in quel mese e vengono rinchiusi in un campo di concentramento, ovviamente soluzione all'ultimo secondo nella migliore tradizione.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x05 - All The World Is Birthday Cake

Messaggio da andrew j. robinson » 4 feb 2019, 16:37

come nella precedente stagione, in cui è stato trattata la dipendenza dai like dei social, in questa puntata è stato trattato un altro aspetto negativo della società dei nostri giorni, l'influenza dell'astrologia sulle vite di molti sciocchi, se posso permettermi, con conseguenze drammatiche per i nostri protagonisti, alla pari daltronde del povero lamar nella puntata dell'anno scorso.

L'idea di partenza, seppur ottima, non è stata sviluppata del tutto e, continuando il paragone con l'omologa puntata della scorsa stagione, quest'ultima si fa preferire.

conosciamo infine il nuovo addetto alla sicurezza. Le premesse ci sono per un buon personaggio.
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x05 - All The World Is Birthday Cake - Tutto il mondo è una torta di compleanno

Messaggio da TheGib » 11 feb 2019, 8:28

Concordo sostanzialmente con il precedente commento.

Mi dispiace notare un appiattimento su atmosfere ST; nel senso che questo è molto ST, e poco umoristico stile Orville: preferirei si mantenesse l'atmosfera scazzona della precedente stagione pur affrontando temi pesanti, era il marchio di fabbrica della serie (Rat-Man docet) a prescindere dai graditi omaggi a ST.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 2x05 - All The World Is Birthday Cake - Tutto il mondo è una torta di compleanno

Messaggio da Weyoun_0 » 16 feb 2019, 7:16

Ecco io invece apprezzo le battutine (mia moglie dice: è Star Trek e fa anche ridere!) ma solo se sono messe nel punto giusto, nella prima stagione talvolta erano eccessive. Bell'episodio. Alla Paramount non li sanno più fare episodi così...

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite