2x10 - Blood of Patriots - Il sangue dei Patrioti

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

2x10 - Blood of Patriots - Il sangue dei Patrioti

Messaggio da trekfan1 » 10 mar 2019, 20:37

Puntata che comincia con la Orville che deve stipulare con i Krill un "pre-trattato" di pace per difendersi dai Kaylon (la razza di Isacc) ma il tutto viene complicato dall'arrivo sulla Orville di un ecchio amico di Gordon in fuga dai Krill con quella che dice essere sua figlia e che è stato venti anni in una prigione dei Krill, oltretutto è accusato di avere distrutto delle navi Krill ma non vengono trovate prove di armi a bordo (anche se alla fine viene scoperto che l'arma c'era eccome), viene messa a dura prova l'amicizia di Gordon con questo amico e con il capitano quando l'amico fuggito dalla prigione Krill gli propone di rubare una navetta.

Gradevole con qualche momento rilassante ma niente, ormai sembra davvero una serie di Star Trek, io mi domando cosa aspetti la CBS/Paramount a ufficializzare il tutto....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x10 - Blood of Patriots - Sangue di Patrioti

Messaggio da TheGib » 17 mar 2019, 20:04

trekfan1 ha scritto:
10 mar 2019, 20:37
...
Gradevole con qualche momento rilassante ma niente, ormai sembra davvero una serie di Star Trek, io mi domando cosa aspetti la CBS/Paramount a ufficializzare il tutto....
Ecco, questo è proprio il problema; la serie continua ad essere fantastica, ma se si perde quell'umorismo che la caratterizzava, scriviamo nei titoli "Star Trek: The Orville" e facciamola finita.

Tornando allo specifico, altro tema pesante trattato benissimo e senza peli sulla lingua; non mi è chiaro però che fine abbia fatto la falsa figlia.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 2x10 - Blood of Patriots - Sangue di Patrioti

Messaggio da trekfan1 » 17 mar 2019, 21:18

Bè credo sia "esplosa"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 2x10 - Blood of Patriots - Sangue di Patrioti

Messaggio da favarato » 17 mar 2019, 22:20

Altro bel episodio , che tratta senza banalità un tema scottante come il terrorismo , con finalmente il timoniere Malloy che è tutt'altro che il buffone di bordo.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x10 - Blood of Patriots - Sangue di Patrioti

Messaggio da andrew j. robinson » 25 mar 2019, 16:33

trekfan1 ha scritto:
17 mar 2019, 21:18
Bè credo sia "esplosa"
credo di no. Sarà stata messa in quarantena e poi consegnata immagino alle autorità del pianeta natale.

sono d'accordo comunque sulla "startrechizzazione"(perdonatemi :-D ) in corso di the orville

se infatti questa puntata, a parte la scena dello sbarco con tanto di perquisizione corporale, la si inserisse in una delle prime stagione di tng, con ovviamente gli attori del cast della serie, nessun neofita capirebbe la differenza di origine.

Non so se sia un bene per the orville dato che in teoria dovrebbe differenziarsi, ma noi spettatori, in tempi di magra(discovery), almeno ci consoliamo in qualche modo..
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti