Pagina 1 di 1

2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Inviato: 30 mar 2019, 7:30
da trekfan1
Praticamente viene mostrato cosa succede quando si "gioca" con il tempo: la memoria di Kelly non è stata cancellata e questo le fa rifiutare il secondo appuntamento con Ed e provoca un cambiamento della storia non indifferente.Per l'occasione torna anche Alara, anche se per un breve cameo, cmq alla fine tutto si sistema (ovviamente come nelle migliori tradizioni...).

PS: Sigla iniziale brevissima.

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Inviato: 1 mag 2019, 18:33
da TheGib
Di nuovo svolgimento impeccabile, anche se praticamente azzerata la parte comica.
Ho rivisto Alara molto volentieri, e la sua uscita di scena in questa occasione sembra un messaggio agli spettatori :wink:

Mi par di capire che ancora non si hanno notizie su un'eventuale 3a stagione, e questo mi preoccupa più della 3a stagione di DSC :smokin:

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Inviato: 2 mag 2019, 21:49
da trekfan1
Ho provato a cercare notizie su una eventuale terza stagione ma per ora solo pagine di fan che sperano che venga dato l'annuncio

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Inviato: 6 mag 2019, 17:54
da andrew j. robinson
e si conclude così una seconda stagione, sicuramente meno comica della prima ma più trek. Un inizio in sordina o forse il parallelismo con discovery che nel frattempo iniziavo a vedere, un crescendo per qualità ed intensità.

Quest'ultima puntata ben fatta anche tecnicamente e a livello di sceneggiatura. Giocare col tempo, oltre che per i protagonisti, è pericoloso a volte anche per gli sceneggiatori ma qui il compito è stato svolto bene.

Spero vivamente in una terza stagione allo stesso tempo spero anche che mi si innietti anche a me una cellula che mi faccia dimenticare l'esistenza di discovery.

Alla prossima stagione(spero).

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Inviato: 7 mag 2019, 22:34
da Weyoun_0
Sì bella. Si vede una certa crescita nelle sceneggiature e nelle storie, questa mi ha proprio emozionato. Certo... è proprio la serie scritta da un nerd, tutto ruota attorno al concetto "ci sta o non ci sta".

Mi colpisce tra l'altro che siamo tutti accomunati da una insoddisfazione per Discovery ed una esaltazione per the orville. Va a finire che siamo tutti dei nostalgici di tng/TOS, proprio come ai vecchi tempi (quando le novità erano ds9 e Voy!). Temo per la serie su Picard...

Comunque la terza stagione di the orville, che speriamo si faccia, a questo punto deve vedere la coppia ri-accoppiata! Beautiful ci fa un solletico!