Commento al film

Quando l'ira può far danni
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 ago 2006, 17:02

Si può presumere che in una conversazione fuori-copione McCoy abbia detto di non essere in grado di rimuovere i due vermoni senza causare danni cerebrali a Chekov e Terrel...

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 26 ago 2006, 20:14

beh non l'avevano risolta facendo uscire da solo il vermone da chekov risolvendo così il problema???
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 ago 2006, 5:02

Nei contenuti speciali del film non dicono nulla in merito o non ci sono scene tagliate o robe simili?
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avshar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 ago 2006, 23:43
Località: Brindisi
Contatta:

Messaggio da Avshar » 27 ago 2006, 11:46

[:dunno] non ho visto i contenuti speciali, bisognerebbe indagare [:matrix1]

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 27 ago 2006, 14:15

ma io l'ho visto nel film il vermone che usciva poi kirk lo inceneriva col phaser, da qualche parte ho visto anche l'orecchio di cekov in un magazzino della paramount sarà stato grosso 1,5 metri per 2
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 ago 2006, 14:21

Anch'io ricordo il vermone che usciva dall'orecchio di Checov. Appena posso controllerò sul VHS.

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 27 ago 2006, 15:39

menomale allora l'alcool non mi ha distrutto tutti i neuroni....... eheheheh
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però[:mauri40][:mauri41]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 ago 2006, 16:20

si, la scena del vermicello che esce dall'orecchio di Chekov è presente nel film, ma mi riferivo ad altro, ovvero ai motivi di una impossibilità di estrarre l'animale dalla corteccia cerebrale senza danneggiare quest'ultima.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avshar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 ago 2006, 23:43
Località: Brindisi
Contatta:

Messaggio da Avshar » 28 ago 2006, 19:45

Che il vermone esca dall'orecchio di Cekov è cosa certa ed ampiamente documentata nel film. Non stavo contestando questo. La cosa che mi pare strana, e lo è, riguarda il comportamento dei personaggi. Non si capisce infatti come è possibile che Cekov e Terrel, quando si ricongiungono a Kirk e McCoy, prima dichiarano di essere vittime di un vermone che annula la loro volontà sottomettendoli al volere di Khan, poi non si curano di farselo togliere o di chiedere a McCoy di estrarlo.
Miles ha scritto:
Si può presumere che in una conversazione fuori-copione McCoy abbia detto di non essere in grado di rimuovere i due vermoni senza causare danni cerebrali a Chekov e Terrel...
è possibile, certo ritengo che il film non dovrebbe lasciare una simile ipotesi alla fantasia di chi lo guarda. Sarebbe giusto che tale conversazione venisse documentata. Inoltre non potendo estrarre chirurgicamente il vermone dai cervelli di Cekov e Terrel, questi dovrebbero essere disarmati e messi in condizione di non nuocere a nessuno. Infatti, come può Kirk essere certo che il vermone non continui ad influenzare i due, assoggettandoli ancora alla volontà di Khan?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 29 ago 2006, 5:12

Avshar, il motivo è che volevano ingannare Kirk e soci per farsi teletrasportare all'inteno di Regula (il planetoide) per poter rubare il "Progetto Genesis".

Se non è questa la risposta alla tua domanda allora devo avere seri problemi perchè non ho capito il tuo quesito.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 ago 2006, 9:22

Avshar ha scritto:
certo ritengo che il film non dovrebbe lasciare una simile ipotesi alla fantasia di chi lo guarda.

Ehh... benvenuto nel club dei fan-che-mettono-delle-pezze-nei-buchi-di-sceneggiatura :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 ago 2006, 12:58

Scusate ma Chekov racconta che Khan ha messo delle creature nel loro corpo, che li ha fatti mentire e fare delle cose, ma che loro l'hanno sconfitto e non sono più sotto il loro controllo.

Dopo i primi secondi di smarrimento Chekov e Terrel sembrano riprendere il controllo, vedasi la scena nella sala teletrasporto, certo sarebbe stato meglio un controllo più accurato da parte di Bones (forse non possibile con il medikit portatile), ma in quel momento Kirk ha fretta solo di trovare Khan e danno per scontato un comportamento un pò "strano" dei 2 (vorrei vedere voi alle prese con un Khan fuori di testa! :grin: )

Personalmente ho sempre trovato più irritante a livello di buco di sceneggiatura lo scambiare C Alpha 5 con il 6 e il fatto che scendano capitano e 1° ufficiale per indagare su una lettura dei sensori...
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 26 nov 2007, 19:37

Il miglior film insieme a primo contatto. Ottima trama, grande prova di Ricardo Montalban, eccellente colonna sonora, i due combattimenti con la Reliant sono da antologia, finale spettacoloso, e infine l' urlo....KHAAAAN!!!!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 dic 2007, 19:09

Benvenuto Khaaan!

Finale spettacolo sì, io piccolina ho pianto come una fontana davanti al gesto più che eroico di Spock... [:mauri217]
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 giu 2008, 17:59

A parte l'impossibilità che Khan conosca Chekov e il fatto che i "mostriciattoli" non siano stati espiantati subito, questo per me è il primo "vero" film di Star Trek, con una solida continuity che prende spunto da "Spazio profondo" e si protrae nei film successivi (a parte "L'ultima frontiera"), con il progetto Genesis e tutto ciò che produce negli interessi di Federazione e Klingon...

La battaglia Enterprise VS Reliant è degna dei combattimenti dell'Alkadia di Harlock contro la flotta di Mazone, e ho detto tutto! ;)

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

Rispondi

Torna a “L'Ira di Khan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite