Commento al film

Quando l'ira può far danni
aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Commento al film

Messaggio da aimo » 22 mar 2006, 20:57

Mi sembra molto buono, sicuramente migliore di the motion picture.
Buoni anche il personaggio di Saavik e la ripresa del personaggio di Khaan
Forse gli effetti speciali non sono il massimo, ma comunque accettabili considerato che in ST V, film molto più recente, fanno proprio pena.
Sicuramente un film che merita un voto positivo anche se secondo me ST è essenzialmente un telefilm.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 23 mar 2006, 0:14

Di Star trek l'ira di Khan mi è piaciuto praticamente tutto 8 pieno

Immagine


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 mar 2006, 0:15

E' il film che, nella mia personale classifica di gradimento, se la gioca alla pari con Star Trek VI ed è giusto un gradino sotto Primo Contatto. Grandissimo il cattivo Khan, bella la Reliant, eccitante la battaglia nella Mutara Nebula e commovente la morte di Spock: un film a cui non riesco a trovare nessun difetto, salvo quello di essere, ahimè, datato.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 23 mar 2006, 0:52

OT: volevo postare un'immagine, ma ho fallito. mi indicate dove ho sbagliato?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 23 mar 2006, 2:23

Te l'ho corretta io, avevi scritto img in maiuscolo ed avevi lasciato gli spazi all'inizio ed alla fine.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 23 mar 2006, 17:36

una cosa mi viene in mente, ma come fa Khaan a conoscere cekov?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 mar 2006, 17:57

E' uno YATI famoso, anche se io non lo considero tale: Chekov poteva benissimo essere a bordo dell'Enterprise, e aver quindi conosciuto Khan, prima di essere promosso ad ufficiale di plancia, cioè prima che il personaggio fosse presentato al pubblico :smile:

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 23 mar 2006, 18:00

in effetti è una possibilità

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 23 mar 2006, 22:47

grazie mauri, anche se mi sa che ho esagerato con le dimensioni

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 23 mar 2006, 23:30

Secondo me è il miglior film trek dopo il 6°. E' molto raro comunque nel cinema che un seguito sia migliore del primo film
Immagine

tnoycapponi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 ago 2006, 19:18
Località: Imperia

Messaggio da tnoycapponi » 22 ago 2006, 20:59

in un libreo della fannucci che ho letto tempo fa si fa riferimento alperiodo in cui cekov è distaccato dall'enterrpise è subisce una perdita dell'equipaggio rimanendone fortemente traumatizzato, i potrebbe ricondurre tutto a ST2??? ( almeno in teoria dato che i libri trek si discostano molto dalle serie e dai film ) comunque il film bellissimo stacca molto dalla lentezza di the motion picture ed è molto curato nei particolari....
P:S: il libro di cui parlavo dovrebbe essere " La Tavola del Capitano ... Pirati"
Oggi è un buon giorno per morire.............. non per me però

Avshar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 ago 2006, 23:43
Località: Brindisi
Contatta:

Messaggio da Avshar » 25 ago 2006, 18:02

Anche a me è piaciuto il film, tuttavia non riesco proprio a capire come sia possibile una cosa: quando cekov e il capitano della Reliant finalmente si ricongiungono a kirk e a McCoy, dichiarano di avere obbedito a KHAN a causa di un animale che quest'ultimo ha inserito nel loro cervello, attraverso le orecchie. Kirk e McCoy apprendono questo fatto ma la cosa sconcertante e che dopo, pare, non gli frega più niente a nessuno. Secondo me McCoy dovrebbe immediatamente adoperarsi per estrarre la bestia dai cervelli dei suoi amici. Ancora più sconcertante è che le stesse vittime continuino tranquillamente a svolgere i loro compiti dopo aver dichiarato di avere una bestia famelica nel cervello. Io mi sarei subito buttato ai piedi di McCoy scongiurandolo di togliermi quello schifo dalla testa.
Credo che un errore di questo tipo sia molto più grave di tutti gli errori "tecnici" che possono essere dissipati in tutto il film. E' un errore che riguarda il film nella sua interezza, relativo ad una logica di comportamento dei personaggi che mi sembra veramente assurda.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 ago 2006, 5:05

Evidentemente il condizionamento cerebrale era molto esteso.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avshar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 ago 2006, 23:43
Località: Brindisi
Contatta:

Messaggio da Avshar » 26 ago 2006, 10:45

L'ho pensato pure io, ma il ragionamento ugualmente non funziona. Anche se continuano ad essere condizionati dalla bestia, Terrell e Cekov giustificano la loro obbedienza a Khan dichiarando che l'animale li ha resi incapaci di ribellarsi. A questo punto nei loro ritrovati compagni, dovrebbe sorgere il ragionevole dubbio che tale condizionamento non sia esaurito. Ecco perchè McCoy dovrebbe adoperarsi subito per togliere la bestia dai cervelli dei suoi amici. Se non altro questi andrebbero disarmati e resi inoffensivi fino al momento in cui fosse possibile estrarre le bestie dai loro cervelli. Infatti è proprio Terrel, in seguito, ad utilizzare il phaser contro i suoi compagni. Volendo fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe persino (ma difficilmente) ammettere che Terrel e Cekov, una volta ritrovati i propri compagni, pur avendo il vermone nel cervello continuino a mostrarsi indifferenti e sereni proprio perchè ancora sotto condizionamento. Se pure ammettiamo questo, non è giustificabile che il medico di bordo, appresa la notizia, si mostri altrettanto spensierato. Mi domando, ma che razza di medico può mai essere uno che non presta la minima attenzione al fatto che c'è un vermone nel cervello dei propri amici?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 ago 2006, 16:03

Magari l'animale annulla il senso di colpa ...
Infatti Terrell fa fuoco su quelli all'interno di Regula (il planetoide) senza pensarci troppo.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “L'Ira di Khan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti