1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da trekfan1 » 27 mar 2020, 12:42

Si conclude questa prima stagione, non so cosa dire, per certi versi un pò di forzatura forse c'è stata ma vabbè.

Grande cmq l'ultimo "Engage" proprio in chiusura

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da TheGib » 27 mar 2020, 18:54

La 2a parte è certamente superiore alla 1a, non era difficile :evilsmoke2

Per quanto mi riguarda la "sorte" di JL era telefonatissima, anche per i personaggi: per cui non hanno alcun senso le scenette di lutto, come non ha alcun senso il personaggio di Legolas.
Molto bello il breve, ma intenso, combattimento tra Sette e Narissa; interessante il confronto finale tra Sette e Raffi, che rimanda alle ipotesi un po' ardite dei tempi di VOY, quando una parte del fandom si scatenava sul rapporto Janeway/Sette :embarassed:
Emozionante? Certo! Rivedere Data, rivedere Riker, la danza tra Data e Picard nella simulazione finale, il destino di Data, le scelte di Picard e di Soji.
Il resto? Forzato, talvolta ridicolo: il gingillo che risolve tutto, la FED che arriva come la cavalleria, i serpentoni maligni che escono dal buco rosso, il pallone da calcio, gli androidi che cambiano idea peggio dei governi italiani...

Mah...
Visto il finale, direi di sospendere il giudizio; o meglio: ne valeva la pena, ma quanta pena per arrivare in fondo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da Weyoun_0 » 27 mar 2020, 23:47

Si beh...diciamo che la parte più bella di questo episodio, come di tutta la stagione, è rivedere i personaggi a cui ci siamo tanto affezionati. Poi però c'è grande dolore: perché un po' li trattano male, non rispettando le preferenze che noi fan vorremmo vedere (perché Picard sembra molto più legato a sti nuovi tizi qua che a Riker?), e un po' li snaturano (vedi sette di 9)...insomma...noi vorremmo un'altra tng, o tos, o Voy...e ci fanno rielaborare il lutto per un'altra volta!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da favarato » 29 mar 2020, 14:11

Dopo aver visto la prima parte non avevo grandi pretese, e per fortuna visto che le forzature di questa seconda parte sono forse ancora piu' grosse, salviamo la bravura dei nostri amati personaggi di TNG (e VOY) ma per il resto sfioriamo il ridicolo. Legolas senza parole, speriamo in una rapida dipartita del personaggio... :smokin2:

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da andrew j. robinson » 30 mar 2020, 13:21

di questa stagione si salva pochino e di questo finale salvo solo ... il finale con la morte di data

il resto purtroppo è sulla scia di discovery anche se meno peggio.

menzione particolare per l'oggettino aggiusta tutto. Bisogna immaginarlo riparato.. ma va a cag..
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da Illo » 4 apr 2020, 22:17

Sarò breve: quello che volevo scrivere l'ha già scritto il nostro amico robottino, non ho altro da aggiungere... :smokin1:
...anzi no... Visto che ho cominciato a copiare commenti, copio pure quello di Andrew: l'attrezzo che aggiusta tutto? Madddddaaaaaiiiiiii!!! Manco il cacciavite di Dr. Who. :eek: Tanto valeva far intervenire Q, era meglio.
Note positive? Data e... 7di9! E non mi dite che sono di parte eh. :smokin:
Voi sarete assimilati, la resistenza è inutile.

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da carficar » 16 mar 2021, 10:47

Scusate il ritardo. Solo adesso ho visto Picard. Non mi è dispiaciuta, anche se il massimo sarebbe stato vedere l’enterprise.
Due cose sono mancate poi, la prima, uno sfizio, Picard che ordina un Earl Grey, dopo, molto importante, non aver evidenziato che Picard è comunque deceduto. Mica hanno trasportato il cervello in un corpo sintetico. L’uomo è morto. Quello che vediamo al risveglio e’ un nuovo corso con un’immagine di ciò che era Picard un attimo prima di espirare.
Che ne dite?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da TheGib » 17 mar 2021, 21:06

carficar ha scritto:
16 mar 2021, 10:47
... Mica hanno trasportato il cervello in un corpo sintetico. L’uomo è morto. Quello che vediamo al risveglio e’ un nuovo corso con un’immagine di ciò che era Picard un attimo prima di espirare.
Che ne dite?
E che differenza c'è? :wink:
Tutti noi siamo l'immagine di quello che eravamo un microsecondo prima.
Ah, dovresti "provare" l'attuale assetto degli X-Men :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da carficar » 18 mar 2021, 0:07

A mio modo di vedere la differenza è enorme. Per spiegare di cosa parlo, bisognerebbe rivedere il finale di Gattaca (ma credo di ricordare male il titolo del film) in cui il boss e’ un continuo di cloni in cui vengono trasferiti di volta in volta i ricordi prima di morire dello stesso. Nella scena in questione, l’ultimo attivato si adopera mentre il precedente e’ ancora in agonia e soffre. Credo dia bene l’idea su un essere che muore, si spegne, nonostante una copia perfetta continui la sua strada.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da TheGib » 18 mar 2021, 19:46

carficar ha scritto:
18 mar 2021, 0:07
A mio modo di vedere la differenza è enorme. Per spiegare di cosa parlo, bisognerebbe rivedere il finale di Gattaca (ma credo di ricordare male il titolo del film) in cui il boss e’ un continuo di cloni in cui vengono trasferiti di volta in volta i ricordi prima di morire dello stesso. Nella scena in questione, l’ultimo attivato si adopera mentre il precedente e’ ancora in agonia e soffre. Credo dia bene l’idea su un essere che muore, si spegne, nonostante una copia perfetta continui la sua strada.
Non era "Gattaca", era "Il 6° giorno".
Capisco che cosa intendi, ma non cambia il mio punto di vista: se sono in agonia ma il microsecondo successivo sto bene e mi vado a rivedere da una registrazione, ottengo lo stesso risultato. La differenza, a parte l'agonia, è che nei casi citati "in teoria" posso fare quante copie voglio; questo "paradosso" è stato risolto nella serie "Upload" :evilsmoke2
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da carficar » 18 mar 2021, 23:20

Questa mi manca... magari la recupero grazie.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 1x10 - Et in Arcadia Ego, Parte 2

Messaggio da trekfan1 » 20 mar 2021, 7:02

La recuperi sempre su Prime Video

Rispondi

Torna a “Star Trek Picard”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti