Pagina 1 di 1

1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 31 gen 2020, 19:28
da trekfan1
La serie si tinge di nero e mistero, il tutto in stile trek. Buono

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 31 gen 2020, 20:11
da favarato
Tanta carne al fuoco, forse un po' troppa, come in Discovery, speriamo sia un caso isolato...
Anche tutti questi personaggi cattivi in Starfleet mi lasciano un po' perplesso, confido nel nostro Eroe comunque, che risollevi presto la storia.

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 31 gen 2020, 21:19
da Mauri
A me essere piaciuto, tanta robbba e bbbona, augh!

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 1 feb 2020, 15:18
da Sveta Dorvan
Ciaoooooo!!!! A me è piaciuta molto, nonostante questo ambiente un po’ estraneo ho ritrovato il sapore della vecchia TNG. Potrebbe essere una serie vintage....

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 2 feb 2020, 0:49
da Illo
Proprio niente male anche se concordo con Favarato sull'eccesso di cattivi e doppiogiochisti vari, comunque staremo a vedere, di certo non mi sto annoiando.

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 2 feb 2020, 13:15
da Dathon
Decisamente meglio del precedente sul piano del ritmo (più centrato sul momento). Che è fondamentale, tra le altre cose, perché fa risaltare la recitazione degli attori. Al plurale perché è un discorso generale, visto che qui la recitazione che risalta è quella di un attore solo. L'effetto "live previously" che mi aveva disturbato nel pilot ha fatto capolino in un solo momento, che ho addirittura rimosso.

La sceneggiatura continua a non brillare per originalità, ma ci sono un paio di idee classiche che funzionano. A me ad esempio è piaciuta l'analisi della scena del crimine, col montaggio incrociato, anche se la facilità con cui trovano quello che cercavano fa un po' storcere il naso. D'altra parte, ormai dobbiamo rassegnarci all'idea che i badanti romulani di Picard siano in realtà Zaffiro e Acciaio. L'interazione tra i tre, comunque, non mi dispiace.

Anche questo episodio finisce sul più bello, ma in maniera meno traumatica.

Discorso trama. Boh. Ormai pare che senza un complottone non si possa più scrivere nulla. Vedremo.

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Inviato: 2 feb 2020, 22:55
da TheGib
Dathon ha scritto:
2 feb 2020, 13:15
La sceneggiatura continua a non brillare per originalità, ma ci sono un paio di idee classiche che funzionano. A me ad esempio è piaciuta l'analisi della scena del crimine, col montaggio incrociato, anche se la facilità con cui trovano quello che cercavano fa un po' storcere il naso. D'altra parte, ormai dobbiamo rassegnarci all'idea che i badanti romulani di Picard siano in realtà Zaffiro e Acciaio.
Precisamente, e le tecnobubbole hanno il livello logico di "è come se fosse antani"


Dathon ha scritto:
2 feb 2020, 13:15
Discorso trama. Boh. Ormai pare che senza un complottone non si possa più scrivere nulla. Vedremo.
Mah... se è "vedremo", è DS9.
Personalmente, questo secondo episodio ha confermato e rafforzato i dubbi che avevo sul primo (trad.: che palle 'sti complottoni con "c'è del marcio in DanimarcaStarFleet" e le matrioske romulane)

Comunque siamo sempre ad un livello nemmeno lontanamente paragonabile a DSC, in senso negativo ovviamente :smokin: , per cui mantengo la fiducia non foss'altro per Sir Patrick e perché ancora non ho visto tettesette di nove.