2x03 Assimilazione

Rispondi
Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

2x03 Assimilazione

Messaggio da Weyoun_0 » 21 mar 2022, 11:05

Il ritmo continua ad essere elevato. Cosa che premia l'episodio, a mio avviso, e fa tutto sommato ben sopportare le piccole "sviste" (sulla regina Borg, ma soprattutto sul fatto che tornare all'epoca contemporanea è qualcosa di visto e rivisto - non da ultimo il mitico doppio episodio della terza stagione di Voyager, per non citare gli innumerevoli della serie classica - che per l'appunto viene giustamente ricordata più volte).

Per ora direi che la serie prende ed è guardabile. Non siamo al capolavoro, ma c'è un buon margine perché migliori (se non restano nel 2024 per tutti gli altri episodi!). Anche le interazioni tra i personaggi sembrano ingranare (in particolare la Giurati finalmente fa un pezzo degno di essere visto, mentre Rios fa la macchietta simpatica cola bella dottoressa, mi è piaciuta meno Raffi super arrabbiata...ma pensando al carattere delle donne...è realistico! :lol2: ).

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 2x03 Assimilazione

Messaggio da favarato » 22 mar 2022, 21:39

Molto deja vu per trekker datati come il sottoscritto, comunque puntata spassosa e ben sviluppata, anche se non al livello della precedente.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x03 Assimilazione

Messaggio da TheGib » 10 apr 2022, 20:29

Bella anche questa.

Soprattutto l'eliminazione, anche se sicuramente temporanea e assurdamente trascinata(*), di Legolas: adesso potrà comodamente fare quel che ha fatto la scorsa stagione... niente :evilsmoke2

Per ora assolutamente non paragonabile alla prima stagione, e questo è un grosso complimento.


(*) Perché coi phaser dell'universo specchio tutti vengono (giustamente) polverizzati all'istante, mentre Legolas si becca una banale ferita da proiettile (???) senza nemmeno le bruciature, così possiamo prolungare la (nostra) agonia.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek Picard”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite