2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Rispondi
Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Messaggio da Weyoun_0 » 26 mar 2022, 10:46

Dunque...fino all'episodio precedente ero abbastanza contento. Questo quarto mi ha creato un certo stop, forse per alcune cose che mi hanno disturbato, e sono soprattutto tre: 1. Guinan-non Whoopy Goldberg. Eravamo abituati a vederla uguale anche con Mark Twain...mah. Capisco le esigenze realistiche di produzione, mah...e spendiamoli sti soldi per la cgi! 2. I dialoghi di Picard, specialmente con Jurati, e di Jurati con la regina Borg...non sono eccezionali. Che palle, a volte pensavo! Gli scrittori qui non sono al 100%. Funziona meglio Rios con la giovane pulzella. 3. Si sta allungando il brodo. La polizia, l'inseguimento, Rios...tutte parentesi non necessarie. Un po' ok, ma il troppo stroppia. Altrimenti diventa una storia degli accidenti intercorsi alla risoluzione del problema, più che la storia della risoluzione del problema.
Ad ogni modo la serie è bella, non certo brutta. Si sente il distacco con le vecchie serie anni '90, quando c'era più ispirazione. Hanno tutti i personaggi super-fighi, gli idoli per noi trekker...devono sfondare, tentare l'impossibile, appassionarci! Altrimenti, è un po' uno spreco...no?

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Messaggio da andrew j. robinson » 29 mar 2022, 10:40

ho visto le prime 4 puntate. Rispetto alla prima stagione si va decisamente meglio però, sentire Patrick Stewart rantolare piuttosto che recitare, fa pervadere di tristezza il tutto, come vedere jhon de lancie invecchiato o whoopy ingrassata.

O forse è solo colpa mia che vorrei continuare a vederli come negli anni della mia giovinezza, rendendomi conto che se loro invecchiano, anch'io faccio altrettanto.

Scusate l'ot triste e nostalgico ma si sa come siamo fatti noi vecchi!
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Messaggio da favarato » 29 mar 2022, 21:40

Ho apprezzato tantissimo anche questo episodio ' di transito ' , molta azione, un sacco di richiami alle altre serie e soprattutto alla mitica TNG, Stewart ha quasi 82 anni, di certo non lo vedremo fare le acrobazie ma secondo me in questa stagione sta dando il meglio di se, con una recitazione davvero intensa. Altro episodio spassoso, alla via così!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Re: 2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Messaggio da Illo » 3 apr 2022, 19:32

Mi sta piacendo, però spero che la trasferta temporale non occupi tutta la stagione, perché stanno mettendo veramente tanta carne al fuoco.
Voi sarete assimilati, la resistenza è inutile.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x04 Alla ricerca dell'osservatore

Messaggio da TheGib » 10 apr 2022, 20:33

Citazioni a go go, ma va bene così; peccato che i novizi nemmeno se ne accorgeranno... :cry:
Come va benissimo la coppia "odi et amo" Raffi+Sette, per la quale (sin dalla scorsa stagione) prevedo interessanti sviluppi.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek Picard”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite