Il ritorno della famiglia dei perfettini

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Il ritorno della famiglia dei perfettini

Messaggio da TheGib » 18 feb 2023, 8:56

"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Il ritorno della famiglia dei perfettini

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 25 apr 2023, 18:21

IMHO tralasciando molte "licenze poetiche" create per riunirli tutti, trovo questa stagione molto più Star Trek di tutte le altre
Primo perchè sembra che gli sceneggiatori abbiano visto tutte le serie e i films di Star Trek, secondo perchè i personaggi interagiscono con le proprie capacità e debolezz. Devo dire che mi ha appassionato questo seguito di TNG!! Finalmente agli sceneggiatori la fantasia non è mancata.

senza spoilerare troppo, dopo aver visto molti personaggi di TNG ed almeno due di VOY, ho sperato di vederne anche qualcuno di DS9, ma nessun personaggio di questa serie non è più stato richiamato, purtroppo...

torna l'Enterprise NCC 1701-D :-D

mi rimane il dubbio della regina Borg che è ancora nella versione "classica" come se la seconda stagione di Picard fosse stata cancellata dalla storia.
cos'era una timeline alternativa? ::p:
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il ritorno della famiglia dei perfettini

Messaggio da TheGib » 15 mag 2023, 21:37

Facciamo una doverosa premessa: questa non è "una stagione di Picard"; è una celebrazione di tutta la saga di Star Trek, con la scusa di riunire e celebrare l'equipaggio di TNG.

Con questa premessa, possiamo perdonare la trama da fan-fiction, le numerose leggerezze, la distruzione dei risultati delle due precedenti stagioni; tranne la nuova vita di Picard e la presenza di Raffi, che probabilmente è l'unico personaggio decente di quanto visto sinora.
Quindi
Spoiler:
ciaone alla nuova regina Borg
, e benvenute le citazioni de laqualunque di ST, dalle origini in poi.
Bella? Certo!
Esagerata? Certo!
Conclusiva? Certo!

Una gioia per gli occhi e la memoria, da cui ribadisco la riflessione già fatta qui: come può un neofita, seppur appassionandosi a queste storie, avere il livello di godimento di chi, come il latoscritto, le ha viste tutte, e più volte, dall'inizio? Non è questo un peccato, o dovrebbe essere una spinta a convincere chiunque entri qui dentro a riprendere comunque tutta la saga, a partire dalla TOS?

Finiamo con un commento sulla cosa peggiore di questa stagione:
Spoiler:
La scenetta finale, sui titoli di coda, con Picard Junior e Q... ECCO QUESTA SE LA POTEVANO PROPRIO RISPARMIARE.

P.S. "La famiglia dei perfettini" è il mio modo di definire TNG, non credo necessiti spiegazioni.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Il ritorno della famiglia dei perfettini

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 17 mag 2023, 19:08

la scenetta di Q con Picard junior IMHO serve per "lanciare" la serie Star Trek: Legacy (che forse non faranno, ma chissà)
Spoiler:
comunque vorrei proprio vedere il capitano sette di nove, se sarebbe un clone di Jeneway o una nuova versione di "regina Borg" :wink:
:smokin:
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il ritorno della famiglia dei perfettini

Messaggio da TheGib » 19 mag 2023, 14:37

La serie Legacy per ora è una fan-idea, credo che farà la fine della serie con Takei.
Ma anche fosse, non giustifica assolutamente quella enorme boiata.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek Picard”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti