7x06 - L'inviato

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

7x06 - L'inviato

Messaggio da VulcanSmile » 25 lug 2008, 22:52

Titolo originale: INSIDE MAN
Pre-Scriptum: il titolo italiano su dvd risulta essere "Il messaggero".

Il mese scorso qualcosa ha fatto saltare il canonico appuntamento con le notizie da casa. Comprensibilmente, la trasmissione imminente è attesissima. Altrettanto comprensibilmente, la frizzanza sfrigola grassa quando si scopre che il progetto Pathfinder ha spedito un ologramma. Sempre più comprensibilmente, esplode il tripudio quando dall'e-mail intergalattica salta fuori l'allegato: l'immagine di un pimpantissimo Reginald Barclay che promette di portare tutti a casa.

Ah, che goduria. Barclay è come il viteltonné. Non lo mangeresti tutti i giorni, ma quando arriva è una vera cuccagna. Episodio veramente ben progettato, con Marina Sirtis che evidentemente doveva arrotondare perché ultimamente in Voyager salta fuori anche come arachide di fianco ai crodini. La storia è intrigante; Schultz è sempre un signor attore; il ritmo pedala; scoprire l'inghippo e soprattutto qual è la minacciosa razza che rischia di spappolare la Voyager è un bel colpetto di scena. Insomma, un episodio gustosissimo come un fresco ghiacciolo d'estate.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 lug 2008, 7:08

...e un bel commento, perché riesce ad essere completo senza rivelare alcunché.
Ma io, come dissi, già da un po' di tempo ho smesso di credere ad ogni tentativo di "avvicinare" la Voyager alla Terra :smokin:

A parte questo, concordo su tutto... ma vorrei sottolineare nuovamente la presenza di Deanna, che a me non disturba mai, anzi...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 lug 2008, 11:57

Bell'episodio anche per me, e simpaticissimo come al solito il commento di VulcanSmile


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 27 lug 2008, 20:01

Grazie!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 29 lug 2008, 12:54

Episodio particolare, che piace anche per le guest star.
Colgo l'occasione per una considerazione più generale: è un peccato che, con tutte le occasioni che gli autori si sono procurati per avvicinare la Voyager alla Terra, la distanza, quando siamo quasi alla fine della serie, sia ancora eccessiva :cool: .
Non aggiungo altro per evitare anticipazioni [:I]

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 29 lug 2008, 13:50

VulcanSmile postò con giudizio
Barclay è come il viteltonné. Non lo mangeresti tutti i giorni, ma quando arriva è una vera cuccagna.
Vero! Un po' di Barclay ogni tanto non guasta, ma va preso in piccole dosi, altrimenti ci trascina tutti nelle sue paranoie, Sirtis compresa.
Ma un Barclay tarocco vale quanto un Barclay vero?!?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 29 lug 2008, 14:43

Concordo con l'ottimo commento di Vulcan :smile:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 mag 2009, 15:06

Barclay con la voce di Janeway vale tutta la puntata! :grin:

Episodio godibile, anche se vedere Neelix e 3 Ferengi nella stessa mezz'ora mi disturba non poco...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x06 - L'inviato

Messaggio da TheGib » 21 dic 2015, 22:13

TheGib ha scritto:...Ma io, come dissi, già da un po' di tempo ho smesso di credere ad ogni tentativo di "avvicinare" la Voyager alla Terra :smokin:
A parte questo, concordo su tutto... ma vorrei sottolineare nuovamente la presenza di Deanna, che a me non disturba mai, anzi...
Mi dispiace, stavolta la tentazione di auto-quotarmi dopo la re-visione è troppo forte ::p:
Per il resto, rimando nuovamente al perfetto commento di VulcanSmile :)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti