Per attirare nuovi fans, la Paramount ricorrerà ad una serie di strategie commerciali - compresi fumetti, giochi di ruolo, bambole Barbie e un accordo con il Burger King – nonché ad un tour mondiale che porterà gli scrittori a contatto con i fan di tutto il mondo alle convention, dove sarà mostrata anche una anteprima del film lunga 25 minuti.
Richard Arnold, ex-assistente di Gene Roddenberry, spera che tutto ciò non sia fatto invano: “Nella peggiore delle ipotesi, il marketing non funzionerà e offenderà i fan. E loro saranno una parte importante del box office perché ci sono 25 milioni di fan di Star Trek nel mondo. Paramount continua a dire che i fan verranno lo stesso a vederlo, e io rispondo sempre ‘Sì, ma dovete volere che cantino le vostre lodi, e se non lo faranno non ci sarà il passaparola, e nessun altro pubblico verrà a vedere il film oltre a loro’”.
![Immagine](http://static.screenweek.it/2008/11/18/Star-Trek-Screencaps-13_mid.jpg)
Fonte: star trek blog