1X01-Il guardiano( Analisi dei personaggi )

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 15 apr 2009, 15:54

Ooooohhh, finalmente DS9 ha smontato le tende e Star Trek torna a fare Star Trek...

Questo episodio pilota, a grandi linee m'è piaciuto, anche se, per quanto è grande il quadrante Alfa, che capitino a tiro della Struttura, in breve tempo, una nave Maquis ed una federale proprio quando il Custode sta per schiattare, è un po' troppo forzato... Concesso questo (sennò tanto vale smettere da subito di vedere Voyager), la distruzione della Struttura da parte della Voyager, sebbene equivalga ad una castrazione fisica, è funzionale allo sviluppo della serie... anche perché non ne potevo più del "guinzaglio" di una stazione cardassiana all'imbocco di un tunnel spaziale.

Da buon episodio pilota, serve ad introdurre i personaggi, e direi che c'è riuscito bene con alcuni (Tuvok, Kim, Paris), meno bene con altri. Certo che, se ci si stupiva del fatto che Nerys comandasse la Defiant, o che Jadzia si barcamenasse tra decine di incarichi, vedere qua che s'affida a Tom Paris il comando della Voyager non è da meno! Al momento non aveva neppure un bottoncino sul colletto! MAH!!!

Ah, concludo dicendo che Neelix lo trovo odioso, mi sta sulle scatole più di un Ferengi, il che non è poco...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 15 apr 2009, 16:08

Benvenuto nel Quadrante Delta!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 15 apr 2009, 17:55

Originally posted by VulcanSmile

Benvenuto nel Quadrante Delta!
Grazie. :geek:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 15 apr 2009, 19:33

Voyager rispetto a ds9 e tng parte subito in quinta, le sue prime stagioni (anche se preferisco le corrispettive di tng e ds9) sono sicuramente più movimentate e "moderne".
Il Pilot invece l'ho trovato sempre un pò frettoloso e la decisione finale della Janeway esagerata (anche se comunque in linea con il personaggio e questa la dice tutta sulla Janeway[}:)])!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 15 apr 2009, 23:19

Originally posted by Maydon
La decisione finale della Janeway esagerata (anche se comunque in linea con il personaggio e questa la dice tutta sulla Janeway[}:)])!
E continuerà per sette anni ...

Immagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 15 apr 2009, 23:42

Originally posted by T Pock
Originally posted by Maydon
La decisione finale della Janeway esagerata (anche se comunque in linea con il personaggio e questa la dice tutta sulla Janeway[}:)])!
E continuerà per sette anni ...
E qualcuno ancora si stupisce di come maltratta i borg? :grin:

Io comincio a pensare che Janeway sia posseduta da un pah-wraith. ::O:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 apr 2009, 14:28

@Gas75
Bene bene bene bene...
...un altro che guarda e commenta VOY :bravo:

Buona permanenza!
Cercherò di far finta di non aver sentito i commenti ironico-negativi sulla mia Capitana preferita...

P.S. non adesso (devi ancora vedere un po' di cose), ma più avanti, ti indicherò un post dove disquisisco sulle ragioni e sul comportamento della insostituibile Janeway :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 apr 2009, 14:45

Domanda: le piaghe sulle mani di Kim e B'elanna, che fine fanno?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 apr 2009, 15:52

Originally posted by Gas75

Domanda: le piaghe sulle mani di Kim e B'elanna, che fine fanno?

S

P

O

I

L

E

R


Mai sentito parlare delle miracolose torte di Nonna Papera? :smokin:

P.S. INSostituibile? :smokin: Io avrei altre parole in mente che cominciano con INS... :smokin:

INSopportabile
INSipida
INSulsa
INSensata

[:vulcan]

P.P.S. ::p:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 apr 2009, 17:25

Gulp! Che schifo usare pelle piagata per guarnire una torta! ::O:

:grin:

---

Dopo 3 anni buoni, ho rivisto l'episodio pilota in questione.
Col senno di poi, devo ammettere che... non è che i personaggi facciano molto per apparire simpatici allo spettatore! ::O:
Chakotay da Maquis a vice comandante: manco il Trota ha mai ambito a tanto...
Tuvok entra in scena come infiltrato dei Maquis, e in particolare come loro traditore: non il massimo per essere il suo debutto nella serie, fossi Chakotay o Torres mi guarderei bene da lui negli anni a venire!
Janeway può starci, ma 'sto vizio di decidere il destino di tutti non me la rende amabile.
Paris mai sopportato: l'attore è un riciclato dai compagni di Accademia di Wesley Crusher, si ritrova da delinquente condannato a tenente, passando per un'occasionale affidamento del comando della Voyager (rigorosamente prima di diventare tenente!)... Carriera comoda, per la serie "Se l'avessi saputo, mi facevo trovare in una colonia penale pure io"[|)]).
Brevi ma incisive le apparizioni del Medico! Direi che si salvano lui e Kim da questo episodio pilota.
Altri personaggi: senza voto.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1X01-Il guardiano( Analisi dei personaggi )

Messaggio da TheGib » 14 giu 2015, 22:55

OK, ricominciamo.

L'episodio (la serie) parte in quarta, e per i miei gusti nel migliore dei modi: un'astronave, un equipaggio tutto da scoprire e da scoprirsi, dispersi all'altro capo della galassia. Traduzione: il mio plot ideale :occhiali:
Per questo motivo, per questa trama di fondo che manca in tutte le altre serie Trek, tranne la "variazione sul tema" della 3a stagione di ENT, passo tranquillamente sopra a tutti gli eventuali difetti riscontrati. E poi, a me, KJ piace così (sottofondo: Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono).

Personaggi preferiti al momento: KJ, Kim, B'Elanna, MOE (ovviamente); ma nessuno dei rimanenti mi provoca l'orticaria.
In particolare sospendo, o meglio rinuncio, a qualsiasi giudizio su Kes: assomiglia troooooooppo ad una mia carissima amica, non sarei obiettivo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: 1X01-Il guardiano( Analisi dei personaggi )

Messaggio da hathor » 12 ott 2017, 23:35

Grazie a Netflix ho iniziato a riguardare VOY, dato che è da un sacco che non la vedo...

L'episodio pilota un po' lo avevo rimosso a dirla tutta :embarassed: cioè mi ricordavo la fola del caretaker e del quadrante Delta eccetera eccetera (come minimo,visto che se non ci fosse stata questa roba la serie avrebbe preso tutta un'altra piega :smokin: )... ma i dettagli non proprio...

L'idea per me è buona, una nave, un equipaggio melting-pot, disperso in un quadrante sconosciuto e soprattutto lontanissimo da casa... Wow!
Quindi non mi soffermerò sulla decisone di NP, perché appunto senza quella bacioni alla serie.
Certo è che, come dice sempre mio fratello quando parliamo delle varie serie Trek: "Voyager? Ah, sì, quella con l'equipaggio dove sono tutti antipatici!" :lol: :lol2:
E leggendo i vari commenti precedenti direi che non è l'unico a pensarla così!
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite