Conseguenze in 'First Contact' di 'Star Trek' 2009

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 21:28

J.J è l' anti pippas menatalis in personam !!!!!
Ho letto che anche le leggi della fisica sono troppo limitative per la sua mente spregiudicata !!!!!

In pratica, la continuy gli va stretta, la fisica altrettanto, la logica anche (da quello che ho letto in giro)... morale della storia lo spettatore medio deve essere privo della mentalis !!!!!

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 14 mag 2009, 22:37

Secondo me alla fine non cambierà molto dal punto di vista della continuity, come ho già scritto nel post al topic su STXI con spoilers.
Per questo, ai borg toccherà comunque fare la stessa fine (che poi in realtà non si sa esattamente in cosa potranno evolvere dopo la distruzione di Unimatrix 0).
Certo, una volta tornati nuovamente indietro nel tempo, prima di tornare nel presente potrebbe venire a qualcuno la tentazione di non far più nascere Nero...


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 22:51

Modalità Pippe estesa....

Allora, tendo presente gli spoiler, i borg molto probabilmente non avranno il piacere di conoscere Nonna Papera (come qualcuno la chiama) perchè molto probabilmente non nascerà p sarà una persona molto differente...
La stessa 7di9 potrebbe non esistere o essere una racchia, con genitori appassionati di agraria e che quindi non si sogneranno mai di infastidire i Borg....
Tuvock molto probabilmente non è mai nato, visto che la sua famiglia è morta !!!
Ecc ecc....
Lo stesso per Picard, che potrebbe essere un ragazzone capellone, che invece di essere simpatico a Q... gli sta sui... e quindi non gli farà mai conoscere i Borg !!!!
Ecc... Ecc...

Sono poche le cose che dovrebbero restare leggermente uguali... come il doversi scontrare contro la macchina del giudizio universale o la sonda delle balene e la sonda Voyager.... ma tutti questi verranno affrontati in modo differente, con altre conseguenze e forse anche da persone differenti....

Fina Pippa.

È stata una pippa estenuante !!!!!!
Mi chiedo tutte queste pippe.... non mi faranno diventare ceco.... ?!?!?!?

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 23:14

pdl originally posted

non mi faranno diventare ceco....
potresti chiedere il cambio di citadinanza nel caso :wink:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 23:24

den :grin:
Mi è piaciuta !!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 mag 2009, 17:30

Beh, se c'è qualche possibilità che Nonna Papera non esista io sottoscrivo la nuova linea temporale! :lol:

Immagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 mag 2009, 18:00

Ma poveraaa Cathyyyyy!!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 mag 2009, 19:00

Ma no, esisterà sicuramente ma probabilmente nella nuova timeline dovrebbe lavorare al banchetto gadget del Millennium Gate.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 mag 2009, 20:43

Sentite come suona bene: JeanLuc Janeway... [O:D]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 mag 2009, 21:20

Non riesco neanche a immaginarlo !!
Più horror di San Valentino 3D .


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 15 mag 2009, 23:43

io mi sto iniziando a chiedere.. ma allora perche qualcuno del futuro non va indietro di tanto tempo ma tanto.. e distrugge la terra?
cosi la fanno finita li e po bon no?
tanto qua tornano vanno fanno come se fosse casa loro. fanno quello che vogliono..


ci vediamo la fuori

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 mag 2009, 0:22

Il problema è che se lo sono chiesti anche Berman & Braga in Enterprise inventandosi la "Guerra fredda temporale" :mrgreen:

Che poi a me l'idea di base piaceva... è che è stata un po' incasinata e tirata per le lunghe... Ciò non toglie che molti episodi della seconda e della terza stagione mi piacciano molto.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 mag 2009, 1:56

Tycho
Una bella spiegazione, non tanto assurda potrebbe essere :
che più torni indietro e più grande è il cambiamento..... e più rischi che il futuro che volevi costruirti si dimostri differente ed imprevedibili !!!!
Quindi i cattivoni, preferiscono non esagerare !!!!


Per quanto riguarda il guazzabuglio temporale, io la vedo in questo modo....
Prima grande pippa mentale !!!
La nuova linea temporale ha cambiato il futuro e non il passato, quindi gli eventi del passato sono rimasti inalterati.... per capirci Picard non nascerà mai e i Borg non torneranno mai più indietro nel tempo... ma a prescindere da questo se si torna indietro nel tempo, si incontrerebbe un Picard ed un equipaggio che hanno salvato il mondo dai Borg... i quali però invece di saltare poi nel loro futuro a fine missione, tornano in un futuro gemello della linea classica...


Questa pippa anche se non mi piace, giustificherebbe gli universi multipli...


Però preferisco questa pippa qui....
Il primo contatto è avvenuto senza Borg e le guerre temporali non si sono mai verificate in Ent....
è la nuova linea a tutte le porte aperte senza particolari limiti.... (Quello della sonda Voyager e quello della sonda delle balene rimangono...)


Ed in fine, la mega super pippa... che salva tutti i viaggi nel tempo di star trek nelle proprie incoerenze....

Nella nuova linea Picard e compagni non sono nati ancora, però sono presenti nel passato e permettono il salvataggio dai Borg... (in pratica sono rimasti al salvo da quelle modifiche) Intanto anche se Piacrd e compagni non esistono (mai nati), di colpo sbucano nel futuro della nuova linea senza giustificazioni apparenti !!! Almeno finché non controllano nei database storici della federazione della propria linea.. gli eventi di Nero che non trovano corrispondenza con i loro archivi !!!
Questa Pippa è la migliore in assoluta e preserva in sostanza tutto quello che si sa sui viaggi tempo-Trek... Preserva anche gli eventi di Ent...



Anche se hai produttori e agli sceneggiatori non frega un fico secco... l' unico modo per dare senso a tutta questa confusione, sarebbe quello di identificare tutti i viaggi del tempo realizzati in star trek e suddividerli in tipologie...
Quelli che non producono universi paralleli.... e quindi le modifiche cancellano o modificano il futuro.
Quelli che producono universi paralleli.

Dopo questa suddivisione, si dovrebbero suddividere i modi in cui si torna o ci si sposta nel tempo:
Tecniche che ti portano avanti in quella linea temporale (Per cui tu potresti non esistere paradossalmente )
Techineche che ti riportano nella tua linea temporale.... (Quindi non ti frega niente di quello che è accaduto, nella linea nuova)

Solo in questo modo si può dare senso al tutto !!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 mag 2009, 8:04

Da quello che si capisce in ENTERPRISE, circa la meccanica dei viaggi nel tempo, pare che i mutamenti temporali impieghino un certo tempo (eh-eh) per avere ripercussioni sull'intera time-line. Ergo, quando Nero distrugge la Kelvin, il passato di Star Trek dovrebbe essere ancora coerente con quanto visto nella serie di Archer e anche in Primo Contatto.


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 9:43

Originally posted by itamare76

Ma no, esisterà sicuramente ma probabilmente nella nuova timeline dovrebbe lavorare al banchetto gadget del Millennium Gate.

La morte sua... :lol:

E la salvezza del Quadrante Delta... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Primo Contatto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti