Shin Mazinger impact! Z chapter

Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Shin Mazinger impact! Z chapter

Messaggio da tetsuya » 11 apr 2009, 22:00

Iniziato sabato scorso in giappolandia, eccovi la sigla iniziale:

http://www.youtube.com/watch?v=ZZDV7iumRXY

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 apr 2009, 7:01

Reboot, remake, prequel o sequel? ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 apr 2009, 9:44

Sarebbe il remake di Mazinga Z ???

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 apr 2009, 12:20

Remake della saga dei Mazinga (tutti i Mazinga!) inchiave piu' fedele alla visione originaria di Nagai e diretta da quel pazzo di Imagawa (Giant Robot, i primi tre episodi di Getter Robot the last day) :)


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 apr 2009, 17:56

Originally posted by tetsuya

... e diretta da quel pazzo di Imagawa (Giant Robot, i primi tre episodi di Getter Robot the last day) :)
Una garanzia

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 31 mag 2009, 22:05

GODO.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 1 giu 2009, 6:24

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di BandaiChannel.
Ovviamente, copyright....come si dice...docet....

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 giu 2009, 13:16

Arrivati al nono episodio, la serie si sta rivelando splendida. Certo, chi sperava in un festival del combattimento restera' sicuramente deluso (fino ad ora Mazinga ha operato poco, anche se in quel poco ha rivelato una potenza devastante), ma le trame sono articolate e complesse, dense di mistero, nella tradizione di Imagawa :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 4 giu 2009, 1:38

Io sono arrivato al settimo e non la trovo granchè.
Non mi aspettavo il festival del mostro meccanico rottamato e la serie non mi dispiace perchè in 6 episodi hanno raccontato quanto di solito raccontano in uno.

Già l'episodio, chiamiamolo "pilota" l'ho trovato assurdo: anticipare tutte quelle cose..............che senso ha? Basta conoscere un po' la mitologia mazinghesca per dedurre bene o male dove si andrà a parare...il tutto toglie parecchia suspence...

Di fatto è la storia originale, disegnata mooolto meglio, raccontata in maniera più attuale ma sempre abbastanza bambinesca e surreale. Da un remake della Mazinsaga avrei voluto qualcosa di più "tecnologico", più credibile, come ad esempio la trasformazione delle Getter Machines in Getter 1 vista in LAST DAY...
Il paragone con LAST DAY, secondo me non regge: questa serie perde 10 a 1 anche solo confrontando i 7 che ho visto con i primi 3 dell'altra di Imagawa.

Si supera spesso il limite della noia:un conto sono i dialoghi lunghi ma che caricano la tensione, un conto sono i personaggi che rimangono a bocca aperta a spiegare cose che già si sanno benissimo, da cos'è il Japanium a cos'è la Superlega Z......ecc......

Mazinga ha operato poco, ma non è negativa la scelta di fare episodi così corti con la storia allungata in modo da poter creare, montandoli, una sorta di film da cinema.....ci può stare, anzi in questo caso è più credibile la lunghezza di quello che vediamo, come ad esempio l'episodio, mi pare il 6, dove in sostanza non succede niente tranne tutti che si chiedono dove Koji ha nascosto il Pilder (quando io mi chiederei più QUANDO ha avuto tempo di farlo......mah...).

Aggiungo che il Mazinga con il pugno di Zeus sulla schiena mi sa parecchio ridicolo......

I punti a favore sono comunque i riferimenti a Z Mazinger e la geniale trovata di dare quel ruolo a Groizer X.......se han fatto fare quella parte ad uno dei robottoni storici di Nagai, ho quasi paura di sapere come inseriranno Grendizer nella storia....:D

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 giu 2009, 4:27

Mazinga ha operato poco per una precisa scelta narrativa. Basta che guardi la potenza distruttiva di ogni singola arma. Sarebbe stato assurdo fare degli scontri prolungati, con questa premessa. Probabilmente si andra' a escalation, solitamente Imagawa fa saltare tutto in aria a fine serie.
Ah, OCCHIO a quale versione si guarda. La versione trasmessa in streaming da Bandai Channel e' piu' lunga di 3-4 minuti. Pare addirittura che l'ultimo episodio trasmesso abbia un montaggio totalmente diverso. Non chiedetemi il motivo diquesta scelta, ma ipotizzo sia per rendere la vita difficile ai fansub, per esempio.
Sul Pilder nascosto, sicuro che sia stato Koji? ;)
Sulle spiegazioni lunghe, dimentichi che la serie, seppur rivolta principalemtne a un pubblico che conosce Mazinga, deve essere fruibile anche a chi vi avvicina la prima volta, e' necessario che gli elementi narrativi siano ben chiari.
Sul paragone Last Day/Shin Mazinger: a parte che in questa serie Imagawa ha carta bianca, considera anche che nel frattempo sono passati dieci anni, e un regista cambia registro. Se ti capita di vedere Tetsujin 28 di Imagawa, di qualche anno fa, noterai che ha una struttura narrativa molto piu' simile a questa serie. Anche con Giant Robot ci sono similitudini, specie per il plot complesso. Che io ricordi di credibile in Last Day non c'era nulla, posso giusto passarti la scena di trasformazione con le nanomacchine che formano il Getter 1 classico, ma per il resto non c'e' nulla di tecnologicamente verosimile. Ma e' giusto cosi', in fondo stiamo parlando di materiale di Nagai (e Ishikawa nel caso di Getter), che della verosimiglianza non si interessavano granche'. Volendo trasporre il Mazinga nagaiano puro, seppure nella visione di Imagawa, e' inevitabile una scelta narrativa di questo tipo. Tenete sempre a mente che la scelta di base e' trasporre le atmosfere del manga in animazione, per cui una deriva "ipertecnologica" e' abbastanza fuori luogo.
A me sta piacendo molto: l'episodio 10 si preannuncia interessante assai, probabilmente e' l'episodio in cui partono i reali fuochi artificiali, ma vediamo poi sabato se ci ho preso. Tsubasa e la sua gang (presi di peso da Violence Jack e Guerrilla High se non erro) sono stati una felice intuizione di Imagawa, si integrano molto bene.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 4 giu 2009, 10:42

Ma si, non sto criticando il fatto che Mazinga abbia armi che ti distruggono un pianeta, nè il fatto di fare il primo scontro lungo 5 episodi......

Però boh, mi lascia un sapore scialbo in bocca, paradossalmente mi ha entusiasmato di più Mazinkaiser anche se di pacchiano lì c'era tanto.....
Non cerco il realismo dalla trasposizione di un manga nagaiano, ovviamente......però boh, non ci trovo granchè di accattivante in questa nuova trasposizione.

Alla fine parliamo pur sempre di Mazinga, mica di una storia sulla yakuza.........ok il blablabla, ma un po' di azione ci deve essere, un po' di technobabble pure....

Vedremo....

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 giu 2009, 15:27

buaaaahhhh!!!!..per mnotivi di lavoro ho visto solo il 1° ep., ho da recuperare un bel pò!...vabbè, così mi godrò meglio la storia

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 16 giu 2009, 12:01

Vista la puntata 9....mamma mia che palle!

Spero migliori nei prossimi episodi, altrimenti la candido per la serie più brutta dedicata a Mazinga, di tutti i tempi..

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 giu 2009, 13:29

Tu non apprezzi il clan Kurogane, vergognati :) Django e' meraviglioso ^_^

Piu' la serie va avanti piu' mi esalto.

Ti anticipo solo una cosa dell'episodio 11
Spoiler:
Z, dopo aver massacrato un paio di mostri, afferra sott'acqua la fortezza Salus e ci gioca a yoyo.
Stando alle voci, con l'episodio 15 potrebbe apparire il Great, e con il 17 potrebbe gia' esserci il Generale Nero.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 16 giu 2009, 14:39

Si.....me lo immagino....nel 17 il Generale Nero alto come l'Everest che ci mette 4 episodi ad alzarsi in piedi mentre Koji e Shiro fanno il bagno dalla Kurogane.......

Django è orrendo, oltre che disutile.

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti