3x13 - Deja Q

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

3x13 - Deja Q

Messaggio da hathor » 18 mar 2011, 14:15

Ok, non avevamo abbastanza problemi sull'Enterprise con la luna "di traverso", che arriva pure quel simpaticone di Q depotenziato a distrarre i nostri dai loro doveri...
"Ancora tu ma non dovevamo vederci più?" [cit.]

Se come essere onnipotente e immortale è a malapena sopportabile, come essere umano è da rinchiudere in cella di detenzione, cosa che effettivamente Picard fa inizialmente.
Bella per me l'idea di affiancargli Data, come tutor formativo non si poteva scegliere di meglio (anche perchè difficilmente qualcuno di carne e ossa avrebbe potuto assumere il ruolo senza tentare l'omicidio o il suicidio dopo pochi minuti...).
Il finale è un po' scontato, peccato anche perchè temo si dovrà rivedere Q ancora altre volte... [}:)]

PS. I Mariachi!!!! :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=VBTRp80Q64U
Voglio tornare in Messicoooo!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 mar 2011, 9:54

Il finale è un po' scontato, peccato anche perchè temo si dovrà rivedere Q ancora altre volte...
E meno male, almeno per me, adoro Q :bravo:

A me quest'episodio é sempre piaciuto, Q fa molto "bambino viziato in campeggio" :smokin: e il finale mi sembra piuttosto azzeccato.

P.S. Secondo me Picky é stato tentato di affidarlo alle amorevoli cure del duo Worf/Guinan :evil: solo che, secondo me, ha avuto il presentimento che prima o poi Q avrebbe riacquistato i suoi poteri... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 mar 2011, 2:32

Che peccato che Picky abbia cacciato la rock band messicana e quei due bei pezzi di ...
Erano, come dire, folk(loristici) ... specialmente le 2 ... :smokin:
Episodio divertente, Q non era ancora una figura ben definita ... e De Lancie avrà avuto 80 kg di meno.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 mar 2011, 8:10

io Q non lo amo ma il finale di questa puntata è eccezionale lo ametto

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 22 mar 2011, 12:08

Io adoro Q e mi trovo d'accordo con spones, una signora puntata, soprattutto la battuta di Q sulla dieta di Worf LOL


Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 30 dic 2011, 6:47

Bella puntata davvero... Q declassato a umano ma padrone ancora del suo sconfinato intelletto... Vorrà dire che il nostro cervello é davvero eccezionale!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 mar 2013, 23:43

Qualche bel dialogo brillante: con Q non manca mai. Però, a parte gli occasionali picchi di brio, l'episodio a mio parere non va molto al di là della sufficienza. Fra l'altro, a tratti il personaggio di Q esibisce qualche ignoranza a mio parere poco credibile (ad esempio sul cibo o sul sonno) rispetto alle caratteristiche più banali della condizione umana. Concordo con i commenti precedenti, però, sulla soddisfazione gigiona al cospetto delle mattane finali.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite