elezioni


Rispondi
palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

elezioni

Messaggio da palmas73 » 16 mag 2011, 17:19

Incredibili dati Tecné su Napoli: Luigi De Magistris (Idv) sul 34-38 per cento, Mario Morcone (Pd) è al 28-32 e Gianni Lettieri (Pdl) è al 21-25%

bologna Merola sinistra 47% Bernardini 25%

torino a fassino

Nuove proiezioni Milano, copertura 10%: Pisapia 46% Moratti 43%


.....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 mag 2011, 17:56

Milano sansisce la fine del cainano per me!!!

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 mag 2011, 22:00

Aspettiamo i dati definitivi per capire le vere proporzioni. Tra l'altro, la fine del cainano potrebbe proiettare la Lega in cravatta dei Maroni e dei Cota a sostituirlo, con esiti al momento imprevisti: o si imborghesiscono davvero, oppure continuano ad alzare l'asticella del tollerabile finché non arriveremo piano piano piano a diventare veramente uno Stato serenamente razzista, educatamente ignorante e con la coscienza a posto.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 mag 2011, 12:35

E l'argine a tutto ciò, finora, ce l'avrebbe messo il Banana? A me pare che tutta quella roba lì l'abbia sdoganata lui.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 12:54

Io spero solo e prego veramente che Bersani, la Finocchiaro e compagnia non comincino a tirarsela, per questo risulatato, come per altro hanno già cominciato a fare... e lo dico da elettore di sinistra (anche se io voterò più in là, essendo siciliano).

Non so come andrà il ballottaggio, ma bisogna realisticamente analizzare i fatti come stanno: Berlusconi e la Moratti, con la regia neanche tanto occulta della Santanché, si sono dati la zappa sui piedi da soli e molta gente che altrimenti non l'avrebbe fatto è stata 'costretta', anche turandosi il naso, a votare Pisapia.

Noi siamo messi in una situazione indecente per cui il PDL fa campagna elettorale non sui propri meriti, ma solo offendendo gli avversari e ponendosi come sedicente argine ai comunisti (che poi chi li ha mai visti questi, bho?); e il PD, che non può proprio fare politica basandosi sui suoi programmi, perché la gente lo sa che poi ha difficoltà a governare e a tradurli in realtà e che non può neanche fare politica basandsi sull'antiberlusconismo, per non essere accusato di antiberlusconismo (!), (lavoro sporco che lascia a Vendola e a Di Pietro, che infatti raccolgono più consensi del partito madre) fa campagna elettorale semplicemente aspettando che il PDL si faccia schifare da solo dai suoi stessi elettori, per poi cantare vittoria.

Se questo gioco al massacro si può chiamare una vittoria del centro sinistra e un moto d'orgoglio della democrazia Italiana, siamo messi bene...

Stanno commettendo di nuovo lo stesso errore (per altro ammesso in più occasioni da D'Alema) che hanno fatto al tramonto della Prima Repubblica, cavalcando i vuoti politici lasciati dagli altri, senza metterci niente del proprio.

E se ieri questa situazione favorì la Lega, oggi ci sono i Grillini alle porte.

Non so chi abbia vinto, ma la Politica con la "P" maiuscola ha senz'altro perso, esattamente come tanti anni fa. Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e ha pure il **** incollato alla poltrona.




ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 mag 2011, 14:04

Però non si può neanche eliminare Milano dal dibattito. E a Milano quella là non la vuole più nessuno. Se non si chiamasse facesse chiamare Moratti, che è un nome pesante, l'avrebbero scaricata da un pezzo. Che sia stata penalizzata dall'invadenza di Berlusconi, è tutto da dimostrare.

Poi qualcosa andrebbe riconosciuto anche a Pisapia, a mio avviso una delle persone più serie del panorama politico italiano ormai da molti anni. L'errore che non bisogna fare a sinistra, secondo me, è proprio dare per scontato che questo risultato l'avrebbe ottenuto chiunque.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 15:01

Attenzione, Pisapia merita a prescindere anche perché, e va ricordato con orgoglio dal popolo di centro sinistra, è stato un candidato scelto attraverso il metodo delle primarie quindi partiva da un consenso popolare e da un'investitura come rappresentante del popolo molto più 'nobile' rispetto agli avversari.

Inoltre Pisapia è stato proposto da Vendola, con le ultime primarie, non è quindi diretta espressione del partito di Bersani.

Per questo dico che dai vertici del PD dovrebbero mostrare un po' più di umiltà e di realismo. Bersani che per prima cosa in conferenza stampa dice: "Abbiamo vinto noi, loro hanno perso", onestamente non m'è piaciuto per niente.

Quindi ti do ragione, Pisapia non è "uno qualunque" che avrebbe ottenuto i voti lo stesso, solo perché dall'altra parte c'era la Moratti (oltretutto gli elettori avrebbero potuto premiare maggiormente il terzo polo, se così fosse); dico però che i vertici del PD non possono (o non dovrebbero, per coerenza) mostrare insofferenza verso gli estremi del partito, come SEL o IDV, e poi prendersi i meriti di vittorie che non hanno ottenuto quando sono loro a portargli voti.

E' scorretto ed è, a mio avviso, uno dei tanti motivi per cui questo partito perde spesso consensi. E' la prova che non è né carne né pesce e resta a galla principalmente perché dall'altro lato c'è 'Mr. Ghe pensi mi", che pensa pure a farsi fuori da solo.

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 mag 2011, 15:34

Sì, questo è clamorosamente vero. Purtroppo il PD continua a non capire che per essere alternativa di governo, dev'essere prima di tutto alternativa. O non sarà mai governo.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 mag 2011, 19:48

Originally posted by Dathon

Sì, questo è clamorosamente vero. Purtroppo il PD continua a non capire che per essere alternativa di governo, dev'essere prima di tutto alternativa. O non sarà mai governo.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 mag 2011, 21:24

Originally posted by Dathon

Sì, questo è clamorosamente vero. Purtroppo il PD continua a non capire che per essere alternativa di governo, dev'essere prima di tutto alternativa. O non sarà mai governo.
Narrazione Vendoliana al 100%

Io invece che sono un berlusconiano duro e puro penso che Berlusconi ha voluto trasformare le comunali di Milano in un referendum sulla sua persona e lo ha perso .
Non ha vinto Pisapia e non è stata battuta laMoratti . Ha perso Berlusconi .Un anno fa Pisapia non sarebbe arrivato al ballottaggio .


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 22:03

Posso chiederti, col minimo possibile di polemica, se da berlusconiano d.o.c. non ritieni sbagliato che Berlusconi continui ad usare la politica a suo uso e consumo? Non mi riferisco qui alle leggi ad personam, ma al fatto che ha voluto trasformare delle elezioni amministrative in un referendum sulla sua persona, riducendo ancora una volta il dibattito politico solo e sempre su di sé (e allora come dare torto alle forze politiche di opposizione che gli danno contro 'personalmente')?

Ti chiedo, secondo te Berlusconi ha perso in quanto Berlusconi (il famoso tramonto del berlusconismo paventato da molti, al quale però io non credo ancora) o ha perso perché ha sbagliato a chiedere un voto di preferenza sulla sua persona piuttosto che per il bene della città?

Infine, tu dici che Pisapia non ha vinto, e che la Moratti non ha perso; come giudichi il fatto che il milanese medio-borghese moderato e di destra, per punire Berlusconi, non abbia però preferito dare il voto a Palmeri del terzo polo piuttosto che ad un uomo di Vendola?

Se la mia è una narrazione Vendoliana, e ci può anche stare, direi che la tua è un'analisi Bossiana :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 mag 2011, 22:06

Qui in Veneto il centrodestra sembra ancora in salute, grazie a Dio... :smile:

Sulla debacle di Milano io non concordo con le vostre analisi, a Milano Pisapia ha preso meno voti di Ferrante (il candidato di sinistra alle precedenti elezioni), in realtà sono mancati oltre 70 mila voti alla Moratti, che secondo me ne ha persi una valanga con la sua gaffe nel confronto su Sky, quando ha accusato al fotofinish Pisapia di una cosa non vera, e non s'è nemmeno scusata. Questa cosa i Milanesi non gliela hanno perdonata, e hanno fatto bene.
Inoltre la Moratti è stata snobbata anche dalle Lega, che è sempre piu' insofferente delle politiche del Governo su immigrazione, guerra in Libia, leggi sui giudici, eccessi ed estremismi di Berlusconi, eccetera...
Io da allergico alla Sinistra italiana son contento di questo bagno di umiltà per il PDL (ultimamente affetti da delirio di onnipotenza), come sono pure contento di questi illusi del PD che festeggiano il nulla e che adesso pensano di poter vincere le elezioni politiche, lasciamoli crogiolarsi pure... :lol:

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 mag 2011, 23:51

A proposito della debacle (più o meno effettiva) della Lega, un piccolo episodio. A Gallarate ha straperso rispetto alle aspettative, a Varese non ha trionfato come sperava. Sembrerebbe un passo indietro. In realtà - forse - non soddisfa più l'elettorato con la bava alla bocca. L'episodio: torno dalla Malpensa (e come zona siamo proprio da quelle parti) con un bus navetta. L'autista dice che non voterà mai più, deluso non solo da Berlusconi, ma anche dalla Lega che ormai non combina più niente. Cito: "perché io non ho paura di dire che sono razzista e mi sono rotto il ca**o di quei porci maiali arabi musulmani di mer*a che arrivano in continuazione e magari si fanno saltare in aria mentre io sto lavorando in aeroporto". Quando mi sono rispettosamente permesso di informarlo che stava parlando di mio padre, si è scusato dicendo che non ce l'ha con quegli onesti, eccetera eccetera. Brave persone esasperate, razzisti ignoranti, sempliciotti condizionati, chiamateli come volete, ma stiamo arrivando al punto in cui la Lega è troppo moderata. Speriamo che continui così, che nessuno la scavalchi a destra e che questi padri di famiglia furibondi plachino i bollori ottusi, e ritrovino il senso della misura nelle parole. Che secondo me è un discreto segnale di civiltà (o almeno è meglio di niente) a cui la Lega ci ha disabituati.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 mag 2011, 1:51

Ora io però mi metto nei panni dei leghisti. Come si fa a inseguire l'elettorato stanco dei musulmani che si fanno saltare in aria a Malpensa? C'è un limite a tutto.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 mag 2011, 7:45

Diciamo che la Lega ha tentato fino all'ultimo di tenere anche quell'elettorato, che adesso cercherà qualcun'altro che lo rappresenti, state certi che lo troveranno prima o poi.

Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti