Governo Berlusconi 4: i fatti!


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 10 nov 2011, 16:04

http://www.youtube.com/watch?v=F4Ixy-R9Cro

:smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 10 nov 2011, 16:09

inter si vede che non capisco bene.. intaot questo è un giornalista.. non è un piccopallino qualunque che nons a che caxxo fare pomeriggio e allora passa le sue giornate a riprenderesi su youtube.

leggiti chi è mario monti .. anche solo su wikipedia.. membro di questa per esempio

Commissione Trilaterale
Lo scrittore francese Jacques Bordiot affermò, riguardo ai membri della commissione, che "il solo criterio che si esige per la loro ammissione, è che essi siano giudicati in grado di comprendere il grande disegno mondiale dell'organizzazione e di lavorare utilmente alla sua realizzazione" e che "il vero obiettivo della Trilaterale è di esercitare una pressione politica concertata sui governi delle nazioni industrializzate, per portarle a sottomettersi alla loro strategia globale".("Prèsent", 28 e 29 gennaio 1985). Non sono però specificate le fonti su cui Bordiot avrebbe basato le sue opinioni di merito.


caxxate e caxxate.. quando riusciremo (parlo della razza umana) ad andare oltre ai partiti, agli schieramenti? dovrebbe essere piu importante il bene di tutti che sia uno di sx o di dx. o fai anche inter come mia mamma che se berlusca dice qualcosa lei si mette in ginocchio e se a te te lo dice prodi ti metti in ginocchio tu?
basta con ste cose.

Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 nov 2011, 17:17

Perchè scusa Monti sarebbe di sinistra? Ma dai su... Poi con 'ste storie delle spectre siete un pò ridicoli. Io sono critico nei confronti degli atti del governo prodi, quando ne ravviso il caso.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 nov 2011, 17:52

Mah, inutile pensare a cospirazioni e cose del genere, due milioni di miliari di debito pubblico li ha fatti l'Italia, non la spektre o Goldman Sachs,e non pagarli vorrebbe dire la rovina, la poverta', la guerra civile, ha ragione interforever su questo punto.

Immagine

http://www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano



Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 nov 2011, 18:29

Fava, non copiare, il link l'avevo già messo io... :smokin:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 nov 2011, 19:21

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tMi-mcYyl4

Hai visto Spones che siamo nella fantasy più spinta ?? :-))


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 nov 2011, 21:34

Ops, pardon Garak se ho ripetuto un tuo link, che non avevo visto. :smile:



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 nov 2011, 10:27

Sarò leghista, sarò dipietrista, sarò scemo ma mettere (ufficialmente) l'italia nelle mani delle banche mi fa un tantino paura. Sì, lo volete sapere? Mi fa più paura che 'sto "default".

Considerazioncina: un governo "naturale" ha bisogno del consenso delle masse (sì, sappiatelo, anche il Berlusca ha il consenso delle masse) o della "base". Un governo "tecnico" o di "coalizione" o di "salvezza nazionale" no. Questo a me dice tutto. Punto.
La mia sensazione é che noi cittadini siamo spinti verso un panico dettato da cose che non capiamo perfettamente nella certezza che noi non solo avalleremo ma auspicheremo un "governo" che ci taglierà le OO.

Ci dimentichiamo troppo spesso che il 90% degli italiani non hanno azioni, buoni del tesoro, centinaia di migliaia di euro in banca ma vivono (chi ci riesce ancora) di stipendio (gli stipendiati) o di lavoro (artigiani, commercianti, liberi professionisti). Certamente un aumento indiscriminato di 'sto caxxo di spread o un collasso indiscriminato delle borse toccheranno pesantemente pure noi, ma di certo (di certo) toccherà quel 10% in maniera nettamente più pesante. E quel 10% ci sta "aiutando a capire" cosa comporterà "per noi" questo e quest'altro.

Oltretutto vi do un presupposto certo da cui partire: un governo tecnico non serve a salvare l'italia ma a salvare l'europa (e il resto del mondo, più una parte, la più "fortunata", del suddetto 10%) dall'italia.

P.S. Detto questo e attiratemi le "simpatie" di tutti, con cordialità porgo Distinti Saluti. :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 nov 2011, 11:01

Spones, io sarei anche d'accordo, ma....
Per fare un atto di forza, o sei forte, o non devi avere nulla da perdere...
L'alternativa quale sarebbe?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 nov 2011, 11:21

Atto di forza? E che é Tonino Schwarzenegger? :lol: No, nessun atto di forza, semplicemente fornire agli italiani il quadro vero della situazione. A quel punto le alternative le potranno e dovranno scegliere tutti gli italiani. Quindi sì, elezioni. Meglio (molto meglio) se prima si riformasse la legge elettorale. Se ce la fanno in tre giorni a votare quello che stanno votando adesso, in due settimane potrebbero di certo sistemare 'sta legge porcata. Poi se gli italiani scelgono Alfano o Bersani, Bossi o Di Pietro caxxi loro, senonaltro costoro dovranno rendere conto anche a chi li ha eletti e non solo alla bce o al fmi.

Stai notando che tutti i componenti delle varie "elite" economiche mondiali stanno facendo la gara a chi si fa intervistare prima per magnificare il buon Monti? Non lo trovi "interessante"?

E hai notato come una possibile scelta di far decidere il popolo greco sui propri soldi e sul proprio futuro abbia quasi fatto venire un ictus a tutti i leader europei e ai loro "amici" economici? Secondo te ad un impiegato o ad un insegnante di Atene interesserebbe di più del futuro di un ferroviere francese o di quello di un panettiere tedesco o di cosa mangiare il mese prossimo? La Grecia salverà il resto dell'europa a costo di far sprofondare tre quarti della popolazione nella miseria.

E l'Italia come é messa? A noi neppure ce lo chiedono se vogliamo decidere noi. Anzi ci stanno tutti cercando di convincere che non ne siamo in grado, e che solo alcuni tecnici (fa tanto schifo chiamarli banchieri?) sono in grado di "salvarci". Ti senti sicuro? Io, personalmente proprio per nulla...

Detto questo, é ovvio che ci sarà un governo "tecnico", e che durerà il più a lungo possibile. Tra le altre motivazioni, e non ultima, c'é il dramma di 350 bocche da sfamare in ballo... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 11 nov 2011, 13:36

voto spones presidente del consiglio.
Mario monti è un banchiere.. che farà gli interessi dell'europa nel senso di istutuzioni che metterà tasse per il porco a tutti e salverà gli interessi dei veri ricchi che comandano ..

La democrazia è finita. per una volta mi trovo d'accordo con di pietro. Gli italiani devono decidere!

Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 nov 2011, 14:09

Io sarei d'accordo con te, però, per poter determinare da solo quello che devi fare, devi essere libero. La montagna di debiti che l'Italia ha (a differenza del Giappone) è costituita da titoli di stato che appartengono per più della metà a investitori esteri. Questa è la differenza con le precedenti crisi. E gli investitori esteri possono farti fallire. E ti assicuro che un default duro, sul modello argentino, sarebbe drammatico. Per questo a me piaceva molto l'appello del tipo sul Corriere della Sera, perchè ritengo che il ricomprarsi il proprio debito sia il primo modo per poter decidere. (e, nel mio piccolo, mi son deciso di comprare una modesta in assoluto, ma per le mie finanze molto importante, quantità di BOT). Poi, su chi sia la responsabilità, mi pare che il grafico postato da Favarato e Garak sia abbastanza eloquente.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 nov 2011, 17:47

da dove cominciamo , vediamo .
1) E' perlomeno da 40 anni che scegliamo male : abbiamo votato in massa gente come Andreotti , Berlinguer , De Mita , Berlusconi , Prodi , voteremo Bersani\Casini . Qualche nome può piacere a qualcuno , ma appunto è perché sceglie male .
2) I "banchieri" come entità autonoma e organizzata che gestisce l'economia europea o mondiale esiste come esistono i rettiliani .
3) Vero Spones , quando leggi che la borsa ha bruciato x miliardi o che il Credit Lyonnais ha in pancia una marea di titoli greci tu alzi le spalle e pensi : che mi frega , non ho azioni e non sono un banchiere . Poi vai in banca a chiedere un mutuo prima casa e ti ridono dietro , o tolgono il fido al tuo datore di lavoro e tu sei a casa e forse ridi un pò meno .
4) Default vuol dire che il PIL cala di un ordine di grandezza mai visto (20% , 30%) e in un botto solo . Qualcuno dovrà rinunciare al Touareg e passare alla Mondeo , molti di più passeranno dalla Mondeo all autobus .
5) Il patriottismo è l'ultimo rifugio degli idioti . Se il cibo fa schifo posso anche mangiarlo tutto io e dire che è una squisitezza ma il cuoco resta un incapace . Se poi è un trucco delle banche per disfarsi della porcheria che hanno in corpo peggio che peggio .


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 11 nov 2011, 18:30

Guarda ormazad, sui punti da 2 a 5 mi trovi abbastanza d'accordo, ma sul punto 1 un'osservazione te la devo proprio fare: premesso che a me alcuni nomi piacciono (parecchio) più di altri, hai nominato in toto la "crema" della classe politica italiana degli ultimi 40 anni, quindi ti chiedo... Tu al posto di questi chi avresti votato? Quali alternative c'erano?


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 nov 2011, 20:38

Dal 94 al 06 ho votato Berlusconi , sbagliando , ma sono veramente pentito solo del voto 2006 .
Prima votavo Craxi , non sono ancora sicuro di aver sbagliato e comunque al top è arrivato al 14% . Le masse erano da un'altra parte .



Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti