Governo Monti, i fatti!


Rispondi
Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 4 dic 2011, 20:00

Originally posted by Tycho


ah non sapevo che il tg5, il tg1 e il tg3 dicessero bufale prese dalla rete..
oddio ne dicono tante per carità cmq.. anche striscia parlava di questo..
poi fa tu come credi.
Fingerò che tu sia in buona fede e ti darò risposta: NON ESISTE nemmeno l'ipotesi di inserire un'imposta sugli animali da compagnia. L'unica cosa vagamente simile era l'idea - del governo BERLUSCONI - di inserire il possesso di animali domestici nel redditometro, ovvero nel novero di quei parametri che vengono usati per calcolare il reddito presunto e quindi per desumere eventuali evasioni fiscali, idea peraltro rientrata quasi subito per gli strilli inconsulti degli animalisti.
E per la cronaca, tutti i servizi che ho visto io denunciavano questa bufala per quello che era.

Tornando alla manovra, classico aumento delle tasse - prevedibile, ahime - ma praticamente nulla la parte che doveva ridurre le spese e snellire un po' la burocrazia e il mercato del lavoro, come ad esempio l'abolizione degli ordini professionali e la riforma dei contratti nazionali del lavoro.

----- EDIT -----

Sto ascoltando ora la conferenza stampa: praticamente hanno abolito le province e tassato i capitali rientrati con lo scudo fiscale, usandoli per finanziare l'adeguamento delle pensioni più basse all'inflazione.
BOOM! :smile:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 dic 2011, 23:13

Ma dovrei mettermi a rispondere a Favarato, che è l'unico che ho visto su Internet a non essere d'accordo nemmeno con la propria firma? :grin:
Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio.. Direi, come voto, un 7-.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 dic 2011, 9:28

"Forse non ci siamo capiti, l'Italia ha pochi mesi di vita. Se non interveniamo subito andiamo in default.
Caro Mario (e anche "Caro Antò... :smokin: ) ti riformulo un attimo la frase: "Ci siamo perfettamente capiti, l'Europa (come la conosciamo adesso) ha pochissimi mesi di vita. Se non interveniamo (bravi, bell'intervento... atteso, certo, ma pur sempre bello) subito andrà in default e con lei la maggior parte delle banche europee (che, se qualcuno ancora non ne fosse a conoscenza, detengono la metà dei titoli dei vari stati, l'altra metà appartiene, come noi, a Cina, India, Giappone, Brasile, eccetera...).

W L'ISLANDA!!!!! :bravo:

Bravo
Grazie
Prego
Si figuri

:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 dic 2011, 11:26

Mi spieghi il W l Islanda please ?


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 dic 2011, 11:53

No. :smokin:

Semplicemente ho trovato un altro posto (dopo Nuova Zelanda, Disneyland e Las Vegas :smokin: ) dove credo che potrei trovarmi a mio agio...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 dic 2011, 19:46

L'islanda ha fatto un referendum decidendo di non pagare i propri debiti ed andare in default, forse Spones si riferiva a questo.


p.s. @interforever:
adesso puo' andare meglio la firma? :razz:
per i non-Veneti:tra poco mettiamo i sottotitoli al film, così ci capirete qualcosa, ok? :grin:


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 dic 2011, 22:23

Il mio 7- scende a 6,5 dopo la risposta data sull'ICI del vaticano..
Fava, mi riferivo ad un'altra firma, quella in cui contestavi a Visco la scelta di proibire l'uso del contante oltre una certa cifra, e poi invece dicesti che era una cosa giusta.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 dic 2011, 14:48

Dici? Boh, non me la ricordo 'sta cosa, o è teresina mia oppure tua, non dico nulla perchè non mi ricordo... :smokin:

Beh, vi linko un bell'articoletto dal Corriere.it di Stella, tanto per ricordarci in che paese di m..... viviamo:
http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 51a6.shtml
:eek:

...e rilancio con un po' di storia Tedesca, sempre molto, ma molto, istruttiva... :wink:
http://www.soldionline.it/notizie/econo ... -weimer-ma


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 29 dic 2011, 12:44

sto sentendo la conferenza stampa di fine anno di Monti..
A parte che sembra l'imperatore di star wars, sia di faccia che di voce e per come parla, ma cmq qua a trieste si dice: solo tante ciacole!
Parole al vento nulla di concreto, è pazzesco. Non dice nulla di quello che farà di come intende procedere.. bohh..


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 dic 2011, 14:04

Stanno solo guadagnando tempo, nel fuggi fuggi generale... :sad:


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 29 dic 2011, 14:16

già.. che tristezza!


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 dic 2011, 15:43

Cosa vi aspettavate che dicesse/facesse? Berlusconi è stato dimesso perché non riusciva a fare ciò che voleva l'Europa e Monti è stato incaricato proprio perché lui avrebbe fatto quello che l'Unione richiedeva, e così sta facendo.

Tra l'altro, non è che l'Europa è un'entità cattiva che si diverte ad affamare i suoi cittadini: noi, anni fa, abbiamo sottoscritto degli impegni che ci obbligavano a raggiungere degli standard che non abbiamo sfiorato nemmeno di striscio. Ci obbligano semplicemente a rispettare cose su cui abbiamo apposto la firma volontariamente.

Il problema è a valle, non a... Monti.

Secondo me l'errore è ritenere che la febbre dello Spread sia da collegarsi al nostro mancato raggiungimento degli standard Europei in passato e quindi continuare nella direzione dell'austerità e dei sacrifici.

Da ignorante penso che se non si vuole investire in Italia non è perché la gente va in pensione troppo presto, ma perché le aziende pagano troppe tasse, il carburante (e quindi tutta la produzione) costa troppo, e non abbiamo uno straccio di politica industriale da un sacco di tempo e, probabilmente, non l'avremo mai più visto che la parola d'ordine è liberalizzare e privatizzare la qualunque, togliendo allo stato una qualsivoglia voce in capitolo (FIAT docet).

Investire (e lavorare) in Italia è come giocare alla Roulette Russa: se va bene, bene; se va male, *azzi tuoi e solo tuoi.
E in un contesto del genere, non mi stupisce poi tanto che ci sia tanta corruzione in questo paese, e che ognuno faccia a gara a chi frega di più uno Stato che chiede tutto e non ti da niente.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti