E la luna se ne andrà di nuovo!!!!!

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

E la luna se ne andrà di nuovo!!!!!

Messaggio da spones » 10 feb 2012, 11:21

Forse ci siamo! :bravo:

http://www.darkhorizons.com/news/23031/ ... space-2099
"Space: 1999" Rebooted Into "Space: 2099"

By Garth Franklin Thursday February 9th 2012 11:30PM


ITV Studios America and HDFILMS have announced plans for "Space: 2099", a contemporary re-imagination of Gerry and Sylvia Anderson's classic 70's British sci-fi series "Space: 1999" says The Hollywood Reporter.

The original series follows the inhabitants of Moonbase Alpha after a catastrophic accident involving nuclear waste from Earth knocks the Moon out of orbit and sends it hurtling uncontrollably into space. During their interstellar journey they encounter alien civilizations, dystopian societies, and mind-bending phenomena.

Martin Landau, Barbara Bain and Nick Tate starred in the series which ran for two seasons, the first dealing with more metaphysical themes and hints of a larger storyline while the second proved a more straightforward action series.

HDFILMS were behind ABC's recent revival of 80's sci-fi franchise "V" and Jace Hall will serve as executive producer. The project is still in development phase and has yet to be shopped to networks.
Speriamo bene, io sarò uno di quelli che lo vedrà a scatola chiusa. Poi se ci sarà da lapidare, lapiderò... :smokin:

Secondo voi ha qualcosa a che fare con quello che si discuteva sul seguente link?

http://www.startrekitalia.com/publicnew ... C_ID=17601


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 10 feb 2012, 12:34

Era ora, hanno reboottato di tutto, finalmente una delle serie "storiche" di SF rinasce! :bravo:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 feb 2012, 13:51

E te pareva che non facevano anche il remake di Spazio 1999?
Oramai quando leggo le parole "revived", "re-imagined" mi sale una carogna sulla shiena che non vi dico! :mrgreen:

Ben altra cosa è il doppio-progetto di Eric Bernard, che voleva in primo luogo rimasterizzare i vecchi episodi, aggiornando in parte gli effetti speciali e cercando di creare una continuity plausibile e poi creare anche una serie sequel, che recentemente ha cambiato nome in "Moon Base Alpha's Legacy", preceduta da un film che dovrebbe fare da collegamente tra il cast originale e una nuova generazione di Alphas, concludendo così la saga originale e cominciandone una nuova.

La natura indipendente del progetto di Bernard ovviamente non promette bene sul piano dei fondi a disposizione e come è avvenuto in altre occasioni è facile preda di Major che potrebbero rubare la sua idea, ma ovviamente io tifo per lui e vedo con piacere sul sito ufficiale che ci sono aggiornamenti. :smile:

Poi, come si è fatto con Star Trek 2009: The "Revived" Country, si vedrà anche questo remake, visto che alla fine nulla vieta che possa piacere sia il vecchio che il nuovo.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2012, 14:34

Adesso mi picchi... :smokin:

Riflettendoci tra le due idee preferisco il reboot. Io adoro Spazio: 1999, ma credo anche che se qualcosa é finita, é finita. Il progetto di Bernard mi piace, intendiamoci. Solo che a volte ho la sensazione che stia cercando di "costruire" più un omaggio che una nuova serie. Un reboot FATTO BENE potrebbe portare qualcosa di veramente nuovo ed interessante all'universo di Koenig & Co. Se poi non viene fatto bene fan[:culetto] c'ho i dvd della serie originale... :smokin:

Vabbe'... considera sempre che a me Star Trek 2009 é piaciuto :wink:





"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 feb 2012, 14:50

Spones, non per essere pessimista, ma secondo me siamo alle solite... non mi stupirei se ci ritrovassimo Koenig alcolista ed Helena lesbica in questo remake (la parola d'ordine in queste operazioni commerciali è infatti enfatizzare al massimo le caratteristiche dei personaggi per renderli più accattivanti e accrescere il lato "drammatico")...

Francamente questa storia mi ricorda quella di Richard Hatch col suo Battlestar Galactica: The Second Coming (1999 Su-Shann Productions). Prima la Universal/Sci-Fi lo ridicolizza e poi arriva Moore... per non parlare di Bennet e del suo "The Academy Years"...

Anche se Bernard corregge qualcosa per risolvere alcune incongruenze nella continuity della serie, se cambia l'ordine degli episodi, se aggiunge quanlche "Kino" (vedi SG Universe) per spiegare le riprese sui pianeti, se aggiorna le tecnologie... non cambia la sostanza degli episodi, non cambia le caratteristiche dei personaggi, il messaggio delle storie. C'è molto più amore per la serie nel suo progetto che in quello di chi vuole fare una barca di soldi e basta.

Bernard inoltre vuole dare una degna conclusione alla serie originale per poi proporre qualcosa di veramente nuovo. :wink:

Poi, magari mi sbaglio... ma non puoi aspettarti che il remake parli lo stesso linguaggio della serie originale, tanto meno quello della prima stagione di quella serie. :wink:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 feb 2012, 15:20

Mah, non sono sicurissimo. A parte che in ST il reboot é venuto bene (a mio avviso, ovviamente) senza bisogno di far diventare Sulu polacco, :wink: io credo che nella SF, soprattutto nella SF con una grossa fan base, certe operazioni siano "unidirezionali". Cioè, puoi muoverti fino ad un certo punto. Puoi (anzi devi) modernizzare la serie, ma devi lasciare determinati canoni intatti. Sempre prendendo Star Trek come esempio, hanno modificato gli interni della nave, l'infanzia e la giovinezza di Kirk e persino l'universo di appartenenza, ma McCoy é sempre burbero, Kirk sempre uno spaccone e Uhura sempre "notevole". :wink: Se fai un reboot, evidentemente ti rivolgi non solo al pubblico nuovo, ma anche alla (potente, soprattutto online) base di fan che lo show che stai "rebootando" ha. E a quella un capitano (Koenig o non Koenig) alcolista non glielo accolli... magari ci offriranno un Paul o un Tony donna, ma con i tratti caratteriali ben definiti.

Se poi, ripeto, farà schifo pazienza. I dvd non li butto di certo :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 10 feb 2012, 16:50

Vorrei ricordare ai pessimisti una cosa cosa: Galactica.
Se c'e' anche solo una possibilita' di ripetere l'exploit, io il rischio lo corro.
(fermo restando che il finale di BSG lo trovo estremamente discutibile, ma la serie resta fantastica)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 10 feb 2012, 18:16

Non mi piacciono i reebot...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 feb 2012, 18:17

Il pessimista non ha detto che BSG è brutta, anche se non ha aprezzato la seconda metà dell'ultima stagione, finale compreso. :wink:

Inoltre a giudicare da quel poco che ho visto di "V: Revived" non è che la mia fiducia nelle due produzioni coinvolte sia altissima.

"ITV is teaming with HDFilms honcho Jace Hall, who also handled the effects for ABC’s aborted reboot of “V” ".

Ho solo sottolineato il fatto che il titolo di questo reboot/remake/revamp, e vedremo cos'altro, è probabilmente stato "rubato" a un progetto "originale" di tutto rispetto. Così come il film di Abrams che di originale nell'idea ha ben poco.

Ottimo e confortante articolo di Robert E. Wood, autore del libro "Destination: Moonbase Alpha – The Unofficial and Unauthorised Guide to SPACE: 1999", che parla delle speranze che ripone in questa nuova serie, con qualche interessante considerazione anche sul progetto fan-base "Space 2099: Legacy":

An initial feel for SPACE: 2099

EDIT:

L'articolo contiene anche un riferimento al film di Abrams, che ovviamente condivido:

5. If this re-imagining has anything in common with other recent re-imaginings of classic cult sci-fi series, I hope it has the freshness of the JJ Abrams reboot of “Star Trek” (although with more substance, and the philosophical and metaphysical aspects which were at the heart of SPACE: 1999 remaining intact). Respect for the core material at the heart of Year One is vital, and the legacy of Johnny Byrne and Christopher Penfold must be honoured, as they were at the creative soul of 1999. (Note to Jace Hall: Christopher Penfold can easily be contacted and even if he was just a consultant, his contributions could be invaluable).



Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 feb 2012, 19:19

Originally posted by tetsuya

Vorrei ricordare ai pessimisti una cosa cosa: Galactica.
Se c'e' anche solo una possibilita' di ripetere l'exploit, io il rischio lo corro.
(fermo restando che il finale di BSG lo trovo estremamente discutibile, ma la serie resta fantastica)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it
Straquoto in tutto, anzi ho grandi speranze davvero!!!


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 10 feb 2012, 20:30

Grandi speranze andrei cauto, perche' il reboot/remake/reimaging/chiamatelo come vi pare, necessita di teste pensanti ben calibrate che sappiano quello che fanno. E sono in pochi a saperlo fare, ed e' uno dei motivi per cui molti reboot sono tra l'osceno e l'inutile.
E' un periodo cosi', si fa il remake di tutto (anche negli anime), per cui si accetta la cosa e ci si augura di incappare negli scrittori giusti.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 feb 2012, 20:36

Dall'articolo di cui sopra:

2. I am encouraged that Jace Hall, Executive Producer and Creative Lead behind the new SPACE: 2099, was previously Executive Producer of the recent re-imagined “V” series. Although it wasn’t the success everyone would have wanted, “V” was a thoughtful take on that classic 1980s series, and respected long-time fans enough to include original cast members (Jane Badler, Marc Singer). Sure, it had some substantial problems, but many of those are likely a result of network interference, which may not be an issue here, because:

3. It has been stated that Hall is aiming to keep this new SPACE: 2099 series away from major network television (following his negative experiences with “V”, one would assume), which is also promising as it indicates less creative interference from the suits who know nothing other than $$. I also hope that ITV will refrain from undue influence over the progress of this series - when one looks back to the production of SPACE: 1999, the interference from ITC New York was a major cause of creative stress and difficulties for the production team.

...speriamo bene.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 feb 2012, 23:13

Originally posted by tetsuya
Grandi speranze andrei cauto, perche' il reboot/remake/reimaging/chiamatelo come vi pare, necessita di teste pensanti ben calibrate che sappiano quello che fanno. E sono in pochi a saperlo fare, ed e' uno dei motivi per cui molti reboot sono tra l'osceno e l'inutile.
E' un periodo cosi', si fa il remake di tutto (anche negli anime), per cui si accetta la cosa e ci si augura di incappare negli scrittori giusti.
Purtroppo sono totalmente d'accordo, ma in quest'epoca lacunosissima per la SF in tv, non possiamo che incrociare le dita e sperare; anche perché:
Originally posted by spones
...io sarò uno di quelli che lo vedrà a scatola chiusa. Poi se ci sarà da lapidare, lapiderò...
sante parole :geek:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 feb 2012, 14:57

Grazie caro :wink:

Mi quoto (come fanno quelli che sanno... :smokin: )
ma devi lasciare determinati canoni intatti.
L'ottimista crede che partendo da questo (irrinunciabile) presupposto, tutto dovrebbe andare bene :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 feb 2012, 18:26

Ok, allora il sito ufficiale della serie in produzione è: space2099theseries.com

E queste sono le "rassicuranti" parole del produttore:

From Jace Hall:

Q: What Space:1999 elements, if any, are guaranteed to be a part of the new Space: 2099 series?

A: While we can’t go into detail at this time what we can say is that there are 3 key axioms that Space: 1999 presented that we have identified as critical to our new vision.
1.The true sense of fear, awe and discovery when dealing with the unknown – particularly the final frontier that is the wide-open universe.
2.The human experience existing at extreme disadvantage being a driving force in the cooperation of disparate interests and agendas for the purposes of survival. To realize that all we have is each other.
3.The very real near-future plausibility of the technology depicted; its practical design, use and impact on how people interact with each other and accomplish tasks.

Q: Are there any overall guidelines in Space:2099 that are being particularly focused on?

A: Yes. Plausibility. Plausibility of everything. From the technology used, to how people would realistically behave under certain circumstances. In fact, the way we plan to shoot the series for “look and feel” takes into account as much “realness” as possible. We want to engage and immerse the audience as much as possible, so that they will regularly feel “that could happen” or “that’s what I would do.” Keeping things very real, relevant and relatable will help us in that endeavor.

Per quanto riguarda il progetto fan-made invece continueremo eventualmente a parlarne nell'apposita discussione.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti