Star Trek Secret Voyage

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 lug 2012, 1:30

Si, ma se l'obbiettivo comune non c'è?
Quando due persone hanno punti di vista differenti diventa un pò difficile pretendere da loro un sodalizio artistico, e nel caso di un sodalizzio forzato c'è anche il rischio di far deragliare il progetto.
Su questo sono d'accordo, soprattutto se si trattava davvero di punti di vista diversi e non di un semplice "Kirk lo voglio fare io"... :mrgreen:

So che Jack Marshall, per esempio, ora collabora con Continues e se guardi i primi due pilot e la versione Director's Edition di "To Serve All My Days" (che Marshall dice di aver diretto ispirandosi alle musiche del videogame "the Fallen" che ha poi utilizzato come colonna sonora) è evidente come il suo punto di vista, specie in fatto di musiche, fosse estremamente distante da quello di Cawley. L'atmosfera dell'episodio infatti cambia radicalmente... anche se il risultato può essere interessante... :wink:
Anche il discorso "sequel" a Cawley non è che piaccia più di tanto e ha deciso di fare un'altra eccezione (nel caso di Bread and Savagery") solo perchè era rimasto veramente molto colpito dallo script.
Marshall su tre episodi diretti aveva fatto due sequel. Credo che Marshall considerasse New Voyages come un parco giochi in cui realizzare ogni desiderio proibito dei fan... come poteva essere far incontrare Kirk con Pike o con i Borg o la morte di Chekov o l'Enterprise che faceva quelle virate veloci...
La gestione Cawley la trovo più attenta, in generale, e per molti versi la preferisco. Ciò non toglie che abbia molto apprezzato anche i 2 pilot e TSAMD. :grin:
Quindi sì, spero che Continues sia abbastanza diversa e non solo nel cast... altrimenti, ripeto, la troverei inutile e so già che preferirei Phase II. :grin:



Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 lug 2012, 10:08

@ MiaPiccolina
Si, ma se l'obbiettivo comune non c'è?
Quando due persone hanno punti di vista differenti diventa un pò difficile pretendere da loro un sodalizio artistico, e nel caso di un sodalizzio forzato c'è anche il rischio di far deragliare il progetto.

A questo punto io penso che sia molto meglio che le due produzioni lavorino separatamente, ognuna facendo ciò che ritiene più opportuno fare, sarà nostro compito e piacere decidere chi sta lavorando meglio.
E una volta che è stato deciso chi è più bravo, che si fa? Risorse sprecate per qualcuno, inevitabilmente...
Vedo troppa volontà di danneggiare lo staff di Phase II con il progetto parallelo Continues.
Scusami, ma dalle parole di Gas non ho inteso questo. Se poi ho capito male io mi scuso fin d'ora. Mi è sembrato di capire che visto che Phase II c'è da prima, chiunque venga dopo debba tenere in considerazione anche la continuty di Phase II, oltre che quella ufficiale. Beh, se è vero questo, per me si tratta di una idea inconcepibile.
Non ci eravamo capiti: secondo me le serie amatoriali "non si devono nulla tra loro" a livello di continuity, devono però rispettare le trame e gli eventi ufficiali, che penso sia una regola (non scritta?) di chi produce serie amatoriali basate su Star Trek.

@ IlSisko
spero che Continues sia abbastanza diversa e non solo nel cast... altrimenti, ripeto, la troverei inutile e so già che preferirei Phase II.
Credo sia fondamentale riprodurre atmosfere, personaggi e ritmi narrativi della TOS, sennò davvero rischiamo di fare paralleli tra le due serie di Spazio 1999, che di peggio avevano solo l'essere entrambe "ufficiali"!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 lug 2012, 11:51

Non lo so Gas. A parte Phase II che per sua natura pone il rispetto per la TOS al di sopra del rinnovamento e dell'originalità che pure sono necessari per migliorare la serie e renderla coinvolgente, io sono curioso di "sperimentare" nuove interpretazioni, anche per farmi un'idea di massima di come potrebbe essere una nuova serie ufficiale sulla TOS e per vedere se mi piacerebbe. Al di là del "what if", quali potrebbero essere le differneze? Sarebbe serializzata? Più tesa all'azione (tipo Galactica) e molto focalizzata sui personaggi (tipo SG Universe)? Gli episodi sarebbero "a tema" oppure con un obbiettivo a lungo termine?

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 lug 2012, 12:30

IlSisko sa che io non sono particolarmente entusiasta della svolta itrapresa da Phase II verso l'epoca TMP. Più che altro la mia ritrosia è dovuta al fatto che il cast e la troupe di Cawley sono stati così bravi a ricreare l'atmosfera giusta, senza farsi dare troppo alla testa dalle moderne possibilità nel campo degli effetti speciali, che mi piacerebbe vedere dei nuovi episodi della serie classica ancora per molto tempo :smile:

Detto questo, penso che la ricerca di originalità e di sperimentazione Cawley la stia mettendo in campo proprio sotto la forma di un avvicinamento a TMP, che è un periodo pressoché inesplorato della storia Trek e offre molte opportunità in questo senso. Come al solito, plaudo all'enorme rispetto che Cawley mette nel non scavalcare i solchi tracciati dai suoi predecessori, sfruttandoli come possibilità narrative e non come impedimenti (al contrario di quanto hanno fatto gli autori delle serie ufficiali negli anni passati).

Per me la Serie Classica non sono solo pigiamini e gadget tecnologici ormai improbabili, per me la Serie Classica sono anche quei ritmi un po' lenti, teatrali quasi, dettati da ristrettezze tecnologiche ed economiche dell'epoca, ok, ma che proprio per questo costringevano gli autori a mettere il più possibile nelle loro storie.

La Serie Classica "Action" la lascio fare a JJ Abrams, che è stato tanto cortese da non andare a sovrascrivere l'originale ma a crearne una ex novo con la scusa di Nero. Una TOS fan made in stile Galactica, onestamente, non so quanto mi possa interessare.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 lug 2012, 12:48

Infatti, Miles, mi riferivo proprio all'impostazione narrativa. Phase II la rispetta e la adoro per questo. Ecco perchè non sento la necessità che qulache altro gruppo faccia la stessa cosa... anche se, come dicevi, visto che Phase II a partire dall'undicesimo episodio intraprenderà definitivamente il percorso (da me attesissimo) di avvicinamento a TMP, qualcun'altro potrebbe effettivamente continuare a raccontare altre storie tipicamente "classiche". Vedremo.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 lug 2012, 21:41

Originally posted by IlSisko
qualcun'altro potrebbe effettivamente continuare a raccontare altre storie tipicamente "classiche". Vedremo.
Già, ma mi sembra di capire che tanto "Continues" quanto "Secret Voyager" comunque non lo faranno, in quanto della TOS prenderanno - per l'appunto - pigiamini e props ma le storie ambientate in quel periodo verranno raccontate con un gusto più moderno, sia nella sceneggiatura che negli effetti speciali.

Un in bocca al lupo glielo faccio comunque, chissà che non si veda qualcosa di carino, ma per me la serie classica rimane un'altra cosa :wink:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ago 2012, 16:03

Un'estate questa, davvero ricca di nuovi appuntamenti con Star Trek nell'universo delle serie fan made! E infatti arriva anche il pilot di Secret Voyage, ed è in HD:

E01 - Whose Birth These Triumphs Are

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 12 ago 2012, 16:56

Peccato che dalla mia "postazione delle vacanze" abbia difficoltà a vedere filmati via browser... :sad:
Devo aspettare il ritorno in ufficio e le relative pause pranzo.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti