Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 lug 2012, 13:37

Elenco Episodi in Mkv

4x00 - Come What May) HDTV 16:9: 854x480 29.976fps 16:9 Wide format (344MB)
4x03 - World Enough and Time) HDTV: 852x480 HDTV 23.976fps 16:9 (499MB)
4x04-05 - Blood And Fire, The Movie) HDTV : 854x480 24fps 16:9 (647MB)
4x06 - Enemy: Starfleet!) HDTV: 1280x720p 23.976fps 16:9 (974MB)
4x07 - The Child) HDTV: 1280x720p 23.976fps (883MB)

Nota: Sono stati pubblicati in mkv tutti gli episodi girati in HD, ossia gli episodi dal 4x03 al 4x07 e recentemente anche il pilot 4x00, ma credo che man mano che ultimiamo le revisioni pubblicheremo anche il 4x01 e il 4x02 con risoluzione 480p. La versione di "Blood and Fire" in mkv è quella che riunisce gli episodi 4x04 e 4x05 come se fosse un unico film. Gli ultimi episodi includono anche i sottotitoli in inglese. :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 lug 2012, 19:45

Ottimo! Grazie mille! :smile:

ImmagineImmagineImmagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 7 ago 2012, 7:49

Phase II rilancia, e alla grande, dopo la vignetta della concorrente Star Trek Continues.

http://www.youtube.com/watch?v=9JzExIBd ... r_embedded

Come vi dicevo, la concorrenza, non può far altro che portare dei benefici, per noi appassionati.
Unica pecca, il nuovo Kirk, che non ricorda nelle espressioni e nei gesti il vecchio Shatner.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 ago 2012, 13:49

A me neanche Pine ricordava Shatner veramente. :wink:
Entrambi interpretano una personale versione di Kirk e devo dire che mi piacciono entrambe le versioni nei rispettivi contesti, come del resto mi piaceva (anche di più) la versione di Cawley. Un esordio che promette bene imho quello di Brian Gross, così come quello della nuova Enterprise e dei nuovi membri dell'equipaggio.
Appena pubblicheremo i sottotitoli riparleremo sicuramente di questa vignette che oltre ad avere una sceneggiatura molto ben scritta, nasconde molte chicche. A presto.

"Angels and ministers of grace defend us!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 ago 2012, 22:17

Bellissima vignette :)
A livello di continuity, sono curioso, questo primo refit dell'Enterprise, in che periodo si colloca della missione quinquennale? Quarto o quinto anno?


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 ago 2012, 22:21

Gross deve ancora ingranare un pochettino, è vero, ma lo trovo abbastanza convincente e la somiglianza fisica con Shatner lo aiuta molto. Fare il paragone con Cawley è un po' ingiusto perché, è vero che Gross è un attore professionista, ma è altrettanto vero che Cawley è un imitatore professionista :smile:

Cercare di interpretare Kirk secondo lo stile Shatner è sempre rischioso, perché l'effetto parodia è dietro l'angolo. Se Gross riuscisse giusto un poco a recitare con un tono di voce un po' più basso, sarebbe già un miglioramento.

P.S. Per una produzione che non può contare sui potenti mezzi di una major, Arex è fatto incredibilmente bene!





ImmagineImmagineImmagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 7 ago 2012, 22:48

Originally posted by IlSisko

A me neanche Pine ricordava Shatner veramente. :wink:
Lo so che lo dici per farmi incazzare. :grin:
Scherzi a parte io penso che Pine sia riuscito a ricordare Shatner, pur non facendo una parodia di Shatner. A tutt'oggi è il più bravo dei nuovi Kirk.

Comunque io da una serie fan made non mi aspetto certo la perfezione, al contrario di una produzione professionale che proprio perché dispone di più mezzi, per me non ha scusanti.

Questo per dire che Phase II ha raggiunto un tale livello di eccelenza, oggi ci propongono anche un personaggio in CGI, che trovarne i difetti è come mettersi a scartare in mezzo ai diamanti. Un esercizio critico che lascia il tempo che trova.

Adesso aspetto la risposta di Star Trek Continues! :geek:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ago 2012, 14:15

Diciamo che il primo film di Abrams ha alzato notevolmente la nostra "soglia dell'incazzamento" quindi non credo ci siano più molte cose in grado di farci veramente incazzare. :grin:
Il fatto che il Kirk di Pine, come il McCoy di Urban (o di John Kelley perchè no...) o lo Spock di Quinto mi piacciano non vuol dire che debbano per forza ricordarmi Shatner, DeForest Kelley o Nimoy e sinceramente non me li ricordano (spero non si in-bip- nessuno per questo). Sono fisicamente diversi e interpretano diversamente i loro ruoli. Sono i personaggi ad avere delle caratteristiche che li rendono più o meno riconoscibili, secondo me. Ecco perchè un particolare modo di pronunciare una battuta o un gesto delle mani, un'espressione del volto possono arricchire un'interpretazione ma non possono diventare un fattore caratterizzante o fondamentale per l'interpretazione di un ruolo. Cawley veniva crocefisso ogni volta che inseriva un singolo omaggio a Shatner e lo faceva di rado cmq. Ora Gross secondo me potrebbe diventare una via di mezzo tra Shatner e Pine perchè fisicamente può farlo. Il problema di Mignogna e di Gross in realtà è una voce piuttosto giovanile che al primo ascolto non sembrerebbe prestarsi molto a un capitano. Ma alla voce io potrei anche abituarmi. Si tratta di concedergli un po' di tempo in modo che questi attori trovino un proprio modo personale di interpretare Kirk. Lo stesso Pine ci sta ancora lavorando, anche perchè il suo Kirk ha il vantaggio/svantaggio di non essere ancora quello della serie classica, essendo più giovane, in crescita e per giunta in una realtà alternativa con un passato ben diverso da quello del personaggio classico. Qual'è l'aspetto del Kirk di Pine che vi ricorda così tanto Shatner? Il colore degli occhi, la pettinatura, il modo di parlare? :mrgreen:

EDIT

Brian Gross, per esempio, ho appena scoperto che è nato in Iowa è ha 36 anni, esattamente l'età di Kirk alla fine della missione quinquennale! :grin:

EDIT 2
@tetsuya: tets è una cosa che mi chiedo sin dall'inizio di questa serie. Non è mai stato precisato il numero complessivo di episodi di Phase II.
Mi sembra chiaro che per Cawley la TAS sia sostanzialmente canon, considerata l'introduzione di Arex (che veniva nominato all'interfono persino nel primo pilot "Come What May") e del Guardiamarina (indiano Comanche) Dawson Walking Bear (TAS - "How Sharper Than A Serpent's Tooth"), interpretato da Wayne W. Johnson, che compare per la prima volta nell'episodio 4x10 "Mind Sifter" e che si vede per un attimo anche nella vignette "Going Boldly".
Ora, se la TAS è composta da 22 episodi e si colloca durante la quarta stagione della TOS, l'intera serie New Voyages/Phase II dovrebbe porsi in realtà tra la fine del quarto e il quinto anno.
Se ascolti come Cawley risponde ad una ragazza che alla FedCon del 2010 gli chiedeva quanti episodi pensava di realizzare in totale:

FedCon XIX - 2010 Panel James Cawley, Star Trek Phase II, Panel 1

Cawley rispondeva di voler realizzare due stagioni con un totale di 25, 26 episodi... Finora sono stati girati 12 episodi (se includiamo il primo pilot), e ne sono stati pubblicati 8, e questa vignette potrebbe collocarsi subito dopo il 4x11 (Bread and Savagery) o forse prima (non si sa).
Quello che posso ipotizzare è che in un certo senso questa vignette segni il giro di boa della serie e che ci introduca ad una stagione finale (di 13 o 14 episodi spero). :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 ago 2012, 11:17

Ed eccovi finalmente il primo numero di Star Trek Phase II Illustrated, che presenta la prima parte di una storia intitolata "Friends and Foes", ambientata subito dopo gli eventi dell'episodio "Blood and Fire"! :bravo:

Nota: Per una lettura ottimale del pdf si consiglia Acrobat Reader, selezionando dalla barra dei menu:

1) Vista -> Visualizzazione pagina -> 2 su 1

2) Vista -> Visualizzazione pagina -> Mostra copertina durante visualizzazione 2 su 1

p.s.: Questa e' la mia prima esperienza di traduzione e lettering di un fumetto. Ho cercato di restare il più possibile fedele alla versione originale. Spero di aver svolto un lavoro decente. :grin:

Buona lettura! :wink:



"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 ago 2012, 11:20

In ogni caso.... GRAZIEEEEE!!!! :smile:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 10 ago 2012, 14:00

Doppio GRAZIE...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 ago 2012, 0:17

UPDATE 12/08/12

Immagine
clicca sull'immagine per scaricare i sottotitoli

Video di Riferimento: SDTV: 720x404 29.976fps (52.1MB)
Streaming sottotitolato su youtube (selezione sottotitoli con il tasto CC)
Mkv con sottotitoli attivabili: HDTV: 1280x720p 29.976fps (155MB)
Scheda su Fanfilms.it
Cosa ha in serbo il futuro per l'Enterprise e il suo equipaggio? Un nuovo equipaggiamento sperimentale... un leggendario personaggio della serie animata alla postazione del navigatore... e un nuovo capitano James T. Kirk!
Arriva la vignette del rilancio di questa fan serie che non smette mai di stupire.
A partire dall'undicesimo episodio l'attore Brian Gross prenderà il posto di James Cawley sulla poltrona del capitano, inaugurando l'inizio di una nuova fase che ci porterà dritti verso l'era di The Motion Picture... qui comincia Phase II!

Buona visione!
"Angels and ministers of grace defend us!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 ago 2012, 19:43

Per il fumetto.
Ho dato solo un'occhiata a random, per questione di tempo, c'e' qualche errore di battitura. Non so se hai scritto il testo direttamente in fase di composizione, occhio se l'hai fatto, perche' ti aumenta il rischio di errore.
Hey andrebbe tradotto come ehi.
A volte il testo e' troppo vicino al bordo del baloon. Quando traduci ricorda sempre che non importa che la traduzione sia letterale, puoi rielaborare il testo anche per renderlo piu' corto (per farlo stare) ma mantenendo il senso del tutto. E' un po' come quando si adattano le battute per il doppiaggio.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 ago 2012, 20:57

Grazie per il feedback. Noooo! L'"Hey", ci era sfuggito! Vabbè magari nella versione cbr correggo. Mi mandi un MP con tutti gli errori che trovi, per piacere? :grin:
Per il testo vicino al bordo, temo che spesso il medesimo errore sia stato commesso anche nella versione originale. E sì... ho tradotto in fase di composizione... :sad:

Star Trek Phase II Illustrated – Issue #1×01 (ENG)

Alla fine nessuno di noi è un letterer professionista, ma di certo ho intenzione di migliorare :wink: .
Un altro problema è stato il software che ho usato... non so perchè ma a volte dopo aver editato un baloon il software mi restringeva i bordi in automatico e a volte ricontrollando non me ne sono accorto.

"Angels and ministers of grace defend us!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 ago 2012, 21:05

Cos'hai usato?
Quando letteravo preparavo i testi su un layer a parte in photoshop, copia/incollandoli da un file di testo (e li' torna utile il correttore ortografico).
Comunque tranquillo, sono i classici errori dei primi passi di lettering, li ho fatti pure io, con l'aggravante che i miei erano per un volume da vendere quindi ho dovuto rifarli :D
Appena ho tempo ci riguardo bene.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti